Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Motardino preso...ma...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Motardino preso...ma...

    come si guida ???


    Ho preso il DRZ 400 SM che non e' proprio un fulmine a ciel sereno, ma come si guida per bene???Ho provato sia a premere sulla pedana interna (quindi tipo guida da sportiva) che a usare il manubrione stendendo il braccio interno alla curva...nel secondo caso per ora sono terrorizzato dall appoggio della gomme davanti...

    Daje co sti consigli


    (come posso vado a girare al Sagittario, il kartdromo vicino Latina)

  • Font Size
    #2
    per me è stato un trauma cambiare stile di guida, però una volta che ci prendi un pò la mano ti diverti !!!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Buttati, usa le braccia ti sconsiglio di pressare sulle pedane il baricentro è alto

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by firebladexrr View Post
        Buttati, usa le braccia ti sconsiglio di pressare sulle pedane il baricentro ? alto

        Ecco le parole che volevo sentirmi dire


        comunque si, ho notato che schiacciando la pedana non va' un granche, invece usando solo le braccia scende bene, solo che ancora non mi da' fiducia al 100 %


        Cmq scrivete un po' di "tecnica"

        Comment


        • Font Size
          #5
          Quello che io ti posso dire e' che all'inizio e' tutto cosi' innaturale.
          (un po' come sciare).
          piano piano inizia a capire, canni qualcosa, ma capisci... direi che i tuoi passetti li devi fare in questo modo:

          1) inizia a guidare abbassando il manubrio e tenendo il busto dritto o in linea con la moto (ti accorgerai che basta tirare la parte esterna del manubrio e spingere in basso la parte interna)... senza strafare eh !
          quando ci hai preso confidenza e non forzi piu' (occhio che il busto puo' seguire un filo la moto nelle pieghe piu' accentuate !)
          passi al punto due:
          2) il ginocchietto... basta! ora si usa il piede.
          la tecnica vuole che il piede venga portato affianco alla moto (non in avanti altrimenti ti si spezza la gamba se pigli una botta, e' asfalto non terra) e gradatamente portato verso l'interno a seconda della piega. Proprio come quando sei seduto sulla sedia e allarghi le ginocchia (e con esse il piede).
          Il ginocchio/piede va allargato quando si sta per toccare o si e' al limite, e' inutile andare in giro con i piedi per terra dritti !
          3) la frenata, ti accorgerai che puoi frenare molto piu' in la' di quello che facevi prima (se avevi una sportiva), ti verra' di provare a derapare.... mai! prima impara a gestire il motore in curva, a gestire la frenata, con il tempo la derapata viene da sola (e' vero e' la cosa piu' ****, ma anche quella piu' pericolosa da imparare d'inverno con il bagnato e con il freddo!)

          ma prima di tutto cio'... leggi qui:

          questi ragazzi ne sanno qualcosa, so che anche qui su ddg c'era stat un trattato sulla guida motard, ma non ne ho piu' idea di dove sia!

          dulcis in fundo, chiedi nella sezione TestRider consigli sulla pressione delle gomme che hai / che dovrai mettere, sono molto importanti (io noncredevo all'inizio ma ti giuro che e' cosi'!)

          p.s. peccato che siamo lontani altrimenti giravamo insieme tutto inverno

          Comment


          • Font Size
            #6
            p.s. (occhiei poi basta!!)
            se devi pressare su una pedana fallo su quella esterna a centro curva / accellerazione!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Grazie mille solid!!!

              Be' considera che il K2 e' rimasto solo pista, quindi sara' un bello "sforzo" imparare a portare questa, che anche se piccola e poca potente, comuque, da quello che leggo si guida totalmente al contrario

              Intanto seguiro' questi tuoi ottimi consigli


              L unica cosa simile alle sportive e' pressare la pedana esterna a centro curva mentre dai gas
              Last edited by GMR; 23-11-07, 18:08.

              Comment


              • Font Size
                #8
                si pero' prendi con le pinze quello che dico perche' io al motard ci sono passato da un'anno, quindi qualche consiglio te lo posso dare ma calcola che qui dentro sono l'ultimo arrivato ! c'e' chi sa di piu' ! Aspetta qualche altra risposta.
                Io fossi in te sfrutterei l'inverno per giri brevi e molto incasinati in modo da prendere confidnenza con la moto. Ad esempio io ormai mi diverto il sab/dom a fare giri di 1 ora tra campi/mulattiere/stradaccie e parcheggi :P si lo so che nn bisognerebbe dirlo ma alla fine se vuoi provare a guidare un po' entra in un parcheggino di domenica e prova... ecco basta che noi stai li' 10 ore a fare burnout e derapage... :P
                guarda su youtube che ci sono un sacco di video dedicati al motard e alla guida in slide.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  qui c'e' qualcosa di mio se interessa:


                  era tanto che volevo scriver qualcosa :P speriamo di non aver scritto castronate troppo grosse!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Minkia che curva che fa nel video IDDON

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      c'era un film che aveva come titolo "L'importanza di chiamarsi Ernest" derivato da una novella inglese....
                      qui direi:
                      "il perche' di chiamarsi Iddon"

                      :-)

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Ottimo

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          minchia quell'iddon....

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            bellissimo video !!!!!!!!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Da paura

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X