Ragazzi non so se questa sia la sezione giusta.....una domanda.....mi stanno letteralmente intrippando "sti cosi"....qualcuno li ha mai provati? Nel senso,ci avete girato in pista? Come sono? Voglio dire per uno un po' smaliziato sono appaganti e divertenti oppure dopo 5 minuti ci si rompe le balle?!? lo prenderei insieme a tre o quattro amici per cazzeggiare nelle pause da moto.La nostra scelta (senza troppe pretese,ma neanche da prendere un pezzo di ferro) si era orientata sulla Dream 69 Extreme 140cc. Che ne pensate? Consigli?http://www.sport-toys.it/cat051.htm
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Pit Bike 140 motard
Collapse
X
-
Ciao Carcass, io è da mo che dopo aver venduto la suzu , sto girando con la pit, e mi diverto più che col 600 (ma meno che con l'apriliona...quella era uno sballo) . La mia è 138 cc, la potenza reale non arriva a 10 cv, con motore lifan.
Il motore della dream che ti piace, pur essendo marcato ducar è ottimo, infatti in realtà è un assemblato di parti lifan e jailing. è più potente della mia, ha più coppia specie in basso, ed è affidabile. la frizione è molto più resistente dei vecchi ducar 125, mi sento di consigliartela.
In passato le dream erano repliche Kl , quindi più grandi come dimensioni delle repliche crf come la mia. Adesso però vedo in foto che monta un telaio SDG identico al mio, sovrastrutture come le mie, manubrio ecc. insomma sembra un replica crf. Può darsi che possa trovare l'impianto frenante anteriore un pò scarso (sulla mia per far alzare il post andava tirata tutta la leva) ma con 150 euro si comprano degli ottimi impianti frenanti completi (tubo pinza, pompa e disco) , io ne ho preso uno italiano della formula con pompa semiradiale, usato a 100 euro ed è tutt'altra cosa.
Quella che ti piace monta cerchi 12 / 12 che vanno già piuttosto bene per fare motard. Attualmente le pit che vincono nelle competizioni hanno 12/ 12. Le più divertenti sono di certo 10 /10 , come le misure che ho scelto per la mia.
Durante le prime pistate, scendi pure con l'avantreno sfilando gradualmente le forcelle : il posteriore, con una potenza così scarsa, perde aderenza ben di rado e quindi si può caricare l'anteriore per cercare velocità di percorrenza maggiori.
La pit è molto divertente, la maneggevolezza è pazzesca, superiore a mio avviso alla minimoto grazie al manubrione e alla postura che ti permette di guidarla come una moto spingendo con i piedi.
Quel telaio sdg dà una sensibilità veramente strepitosa. Ovviamente sono opinioni personali, ma io ho guidato due italian minis e una polini , oltre alla mia, e questo telaio resta il più facile e che da più feeling.
ora magari butto su due foto...
-
-
-
Originally posted by AndreaRS250 View Postma va pi? forte una pit o una minimotard?
in realt?, minimotard andrebbe usato per le moto tipo polini xp1 che sono 50 cc a due tempi . si usano anche ktm ecc che hanno telai e sospensioni ottime.
le polini possono essere pompate a 70 cc e arrivano a 17 18 cavalli, le pit vengono pompate anche fino a 20 cv ma con spese ben maggiori (acquistando motori completi giapponesi con teesta a 4 valvole per esempio, roba da 3000 euro...)
le minimotard vanno pi? forte : sono pi? piccole, pesano meno, la maggioranza delle pit resta con motori di serie quindi con 10 cavalli mentre la maggioranza delle minimotard viene pompata (il costo per farlo ? basso).
Per? il divertimento ? maggiore con le pit
Comment
-
Originally posted by AndreaRS250 View Postho fatto la domanda proprio perch? conosco la differenza.. anche se penso che piuttosto del minimotard, meglio diecimila volte la midi.
belle le midi, ma da fisioterapista non userei mai un mezzo simile che rovina in quel modo le articolazioni
Comment
-
-
Duecentocinquanta
- Jan 2005
- 2136
- 50
- Maschio
- 1
- Roma
- ..........
- Cbr 600 Supersport - ///M3 Sarcazzopower
- Send PM
-
Se posso dirti la mia , all inizio avevo preso una cinese con 140 lifan propio da un utente qui del forum e tralasciando il mezzo bidone , se ci prendi la mano dopo 2 volte cha vai le vuoi gia buttare :-)
Mi spiego meglio le cinesi come le polini xp4 anche se le prepari o le porti a 140 comunque hanno dei limiti di motore e di ciclistica , e per farle viaggiare devi investirci dei bei soldini e il gioco non ne vale la candela .
Quindi o sei uno che la prende solo per passare qualke ora con gli amici a cazzeggiare senza guardare tempi sul giro e prestazioni ( e allora ? la scelta giusta ) sen? investi direttamente su mezzi ben piu performanti come bucci - roxxon - o come ho fatto io kx85 kawasaki trasformato motard e allora vedi che li ti diverti sul serio
Comment
-
Superbiker
- Mar 2004
- 8596
- 45
- Maschio
- 4
- Caserta
- progettista meccanico
- Aprilia Tuono New - 06 Mat Black
- Send PM
Partiamo dal concetto che è tutta roba cinese...
assemblata meglio o peggio (da marca a marca) ma tutta roba cinese resta.
Il confronto con le minimoto cinesi è d'obbligo... queste, a differenza delle minimoto, sono molto piu resistenti.
Certo, è meglio (se possibile) cambiare le viti, ma il tutto è di migliore qualità.
I motori cinesi sono abbastanza affidabili. Il 140 è in realtà realizzato prendendo il basamento di un 125 e piazzandoci sopra termica 140. Probabilmente quella che hai visto ha anche il radiatore dell'olio... che è meglio (e di solito presente su cubature grosse, come il 140)
il rischio rottura, purtroppo come al solito, sta nelle fusioni dei carter motore, che essendo roba cinese, può essere che spacchi... (non è mica detto per forza eh) e poi c'è la questione cambio, sempre un po delicata.
Però diciamo che se il venditore da un minimo di garanzia, se il problema sorge subito lo risolvi subito. Se non sorge subito, è difficile che si ponga in un futuro.
Manutenzione... consuma il primo pieno così com'è. Senza esagerare con la manetta.... poi consiglio di cambiare subito l'olio.
Quello cinese è di qualità veramente infima.
Io quando ho cambiato l'olio alla mia (motore loncin 110cc) l'ho sentita andare nettamente meglio.
Cmq, per me, il divertimento è assicurato
(e grazio è un gay, che si bea d'avanti agli altri, facendo vedere le sue foto sfuocate )
Comment
X
Comment