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costi in pista: Motard vs Supersportive

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    #1

    costi in pista: Motard vs Supersportive

    ragazzi del settore toglietemi qualche curiosit? per favore;
    mi affascina il motard vorrei cambiare visto che la stradale mi ha dissanguato e in strada non voglio pi? andare. ( non ? detto anche che provi il cross )
    come siamo a costi per quanto riguarda il motard?
    gomme? manutenzione? giornate in pista?
    e sopratutto, un buon mezzo per incominciare? 2 o 4 t?

    obrigado

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    #2
    da noi 25.euro tutta la giornata gomme ogni 10 12 ore di pista moto afidabile e economica ktm 525 o 560 ciao

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      #3
      secondo me se ci vai spesso ti costa come girare con una stradale,la differenza è che con gli stessi soldi con il motard giri tutte le domeniche o quasi,con la stradale e stessi soldi magari fai 10 uscite e fine

      cmq il cross è quello che costa sicuramente meno di tutti come sport su 2 ruote(minimoto escluse )
      ti prendi una bella 2t che è indistruttibile e con 20 euro giri una giornata(se ce la fai ),le gomme costano un caxxo(rispetto una s/s),manutenzione te la fai tu...l'unico problema è che ci vuole fiato e un paio di 00 mica da ridere quando ti vedi volare su un panettone da 5-10 metri io inizio a dire l'ave maria sperando che l'atterraggio mi vada bene(se canni un salto "alto" secondo me ti spakki parecchio...per
      r fortuna nn mi è mai capitato -ne può capitarmi,nn salto cosi in alto,manca il pelo -)
      Last edited by Cryal; 08-11-07, 23:06.

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        #4
        la pista x motard costa sui 30/40? al giorno(parlo sabato/domenica)
        a livello di costi dipende che cosa prendi e come vai...
        le gomme se sei un fermo ti durano almeno 7/8 uscite...se vai te ne durano 1/2....ma devi essere al livello di lazzarini....
        x i costi riguardante la moto dipende cosa prendi..meglio una 4t....rispetto ad una 2t....honda il pistone viene cambiato ogni 30 ore mi pare...ktm dura di pi?....
        io ho una husby 650.....il motore ? durato una stagione.....
        cambio olio ogni due uscite....
        e poi non ricordo pi?.....

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          #5
          Una curiosità cosa costa cambiare un pistone ad una SM di quelle serie???
          Visto che dura una stagione??

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            #6
            Il mio mecca con 200 euro mi fa il pistone,e a quel prezzo volendo ne puoi fare 2 a stagione!!!!!

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              #7
              ma quando rifai pistone nn si controlla anche tutto il resto?biella($$$)distribuzione,valvole(tipo 125 euro l'una in titanio mi sembra?)

              ps.nn ho detto che quando cambi pistone devi cambiare mezzo motore eh,dico solo che cmq prima o poi quelle spese le hai e mi sa che sono parecchio salati quei pezzi -.-

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                #8
                Originally posted by Cryal View Post
                ma quando rifai pistone nn si controlla anche tutto il resto?biella($$$)distribuzione,valvole(tipo 125 euro l'una in titanio mi sembra?)

                ps.nn ho detto che quando cambi pistone devi cambiare mezzo motore eh,dico solo che cmq prima o poi quelle spese le hai e mi sa che sono parecchio salati quei pezzi -.-
                Si lui mi fa tutto nel prezzo a parte le valvole,che costano come dici tu!!!!
                E' normale che prima o poi certe spese le hai,ma le hai anche sulla moto stradale!!!!

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                  #9
                  Originally posted by Cryal View Post
                  secondo me se ci vai spesso ti costa come girare con una stradale,la differenza ? che con gli stessi soldi con il motard giri tutte le domeniche o quasi,con la stradale e stessi soldi magari fai 10 uscite e fine

                  cmq il cross ? quello che costa sicuramente meno di tutti come sport su 2 ruote(minimoto escluse )
                  ti prendi una bella 2t che ? indistruttibile e con 20 euro giri una giornata(se ce la fai ),le gomme costano un caxxo(rispetto una s/s),manutenzione te la fai tu...l'unico problema ? che ci vuole fiato e un paio di 00 mica da ridere quando ti vedi volare su un panettone da 5-10 metri io inizio a dire l'ave maria sperando che l'atterraggio mi vada bene(se canni un salto "alto" secondo me ti spakki parecchio...per
                  r fortuna nn mi ? mai capitato -ne pu? capitarmi,nn salto cosi in alto,manca il pelo -)
                  Sono daccordissimo con te !!!

                  All'inizio e soprattutto quando ho iniziatoio ... 5 anni fa ... i prezzi nn erano nemmeno paragonabili ad ora ... tant'? che dopo l'aprilia SXv ora son tornato alle stradali !

                  E' un ambiente bellissimo ... ma come ogni sport di motore .. ora che ha un buon seguito .. il livello esoprattutto i prezzi legati ad i mezzi che sono pressoche solo 4 T ... si sono notevolmente ALZATI !

                  Vero che con lo stesso budget ... ipotizza tolta la moto ... 3-4000 ? anno .. fai almeno il quadruplo delle uscite che una stradale ... considerando che se scivoli con 50 ? solitamente sistemi tutto ...

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                    #10
                    Originally posted by mauryseco View Post
                    Sono daccordissimo con te !!!

                    All'inizio e soprattutto quando ho iniziatoio ... 5 anni fa ... i prezzi nn erano nemmeno paragonabili ad ora ... tant'? che dopo l'aprilia SXv ora son tornato alle stradali !

                    E' un ambiente bellissimo ... ma come ogni sport di motore .. ora che ha un buon seguito .. il livello esoprattutto i prezzi legati ad i mezzi che sono pressoche solo 4 T ... si sono notevolmente ALZATI !

                    Vero che con lo stesso budget ... ipotizza tolta la moto ... 3-4000 ? anno .. fai almeno il quadruplo delle uscite che una stradale ... considerando che se scivoli con 50 ? solitamente sistemi tutto ...
                    Confermo quello che ha detto Maury ,anzi con 3/4000e di budget ipotizzando di comprare solo gomme usate e 2 o 3 nuove ci girate un anno, ma tutte le domeniche

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                      #11
                      Originally posted by paolinolapeste View Post
                      Confermo quello che ha detto Maury ,anzi con 3/4000e di budget ipotizzando di comprare solo gomme usate e 2 o 3 nuove ci girate un anno, ma tutte le domeniche

                      Ciao scusa hai un crf motard?

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                        #12
                        Allora io ho un 2t e ci si diverte molto in pista.Manutenzione in un 2t praticamente nulla.un 4t è ovviamente piu prestazionale ma i costi sn piu alti(a fin stagione quando devi rifare il motore ti avvicini ai 1000 euri).per le gomme l'ideale sarebbe avere chi te le passa da pista usate(il mio mecca mi da una dunlop qualunque mescola 120 anteriore a 50 euro e una pirelli SC2 a 40 euro posteriore). io cn qelle gomme ci faccio 3 uscite girando bene.per le piste cn 40/50 euro fai tt il giorno. e se cadi(sgratsgrat)grossi danni nn li fai.

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                          #13
                          Originally posted by Marcogsxr View Post
                          Ciao scusa hai un crf motard?
                          No ... lui ha un missile TERRA ARIA TRavestito da crf ......

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                            #14
                            Originally posted by mauryseco View Post
                            No ... lui ha un missile TERRA ARIA TRavestito da crf ......
                            Volevo chiedergli che modifiche bisogna fare sul forcellone del CRF per farci stare il cerchio da 5,5.

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                              #15
                              Originally posted by Marcogsxr View Post
                              Ciao scusa hai un crf motard?

                              si perch????

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