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Da moto stradale a motard, consigli

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    #1

    Da moto stradale a motard, consigli

    Vado in strada ed anche in pista, non ho mai guidato una motard, com' ? l' approccio secondo voi? E per imparare a guidarla di entrando in curva di traverso?

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    #2
    Guarda Beppo..ti rispondo io perchè ho vissuto queste'esperienza proprio quest'anno.
    Vengo da 7 anni di velocità e quest'anno per motivi economici ho partecipato ad un campionato di motard...
    E' difficile all'inizio....
    Non ti trovi con nulla....
    Prima di tutto io mettevo ed ancora in qualche caso metto il ginocchio a terra...nel motard non è redditizio sopratutto quando sei appena uscito dallo sterrato...
    Con la moto stradale hai il culo molto dietro...col motard devi spostarti molto avanti.
    Poi gli stivali non ti permettono movimenti e noi abituati con i morbidi da pista sono cazzi amari...io buona parte del campionato l'ho fatto con stivali da pista poi mi sono rotto un piede in una caduta ed ho deciso di passare a quelli adatti.
    Lo sterrato è terribile e con i freni che ha un motard....ti trovi a terra mentre stai ancora pensando di frenare.
    Ci vuole moltissimo allenamento fisico (il motard stanca molto di + della moto da pista). tanta volontà....pero' dopo la goduria è tanta...
    Spero di esserti stato d'aiuto...
    Se hai bisogno fammi un fischio

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      #3
      In strada o cmq a livelli di cazzeggio il motard secondo me è più sicuro e divertente da guidare rispetto ad una stradale, in quanto si va più piano e si riesce a tenere meglio la moto...
      certo, non venitemi a dire di pomponi da 70 cv e bestie simile,quelli sono per la pista e basta!Intendevo dire l'XR 650 o anche il TTR motard,mezzi di derivazione fuoristradistica e non specialistici come le varie CRF o compagnia bella!
      Coem detto prima,gli stivali da cross e la spinale sono vivamente consigliati,come pure le ginocchiere. ( il giubotto con le protezioni,i guanti e il casco integrale non li menziono neppure perchè sono cose ovvie...)
      Cmq. ti divertirai non poco!!!

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        #4
        Grazie delle risposte;
        il mio sarebbe certamente un uso più disimpeganto rispetto a quello di Manetta; diciamo prevalentemente stradale con uscite in pista abbastanza sporadiche.
        All' ingresso curva in derapata ( insomma, con un accenno di derapata... ), ci si arriva anche gradualmente girando in strada?

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          #5
          Originally posted by Beppoz View Post
          Grazie delle risposte;
          il mio sarebbe certamente un uso pi? disimpeganto rispetto a quello di Manetta; diciamo prevalentemente stradale con uscite in pista abbastanza sporadiche.
          All' ingresso curva in derapata ( insomma, con un accenno di derapata... ), ci si arriva anche gradualmente girando in strada?
          Io ho mollato la stradale un mese fa e ho comprato un CRF motard,con il quale e ho girato 2 mezze giornate (giovedi e sabato) e dopo un oretta gia avevo la moto di traverso,non come quelli che girano da tanto ma cmq di traverso,viene quasi automatico,quando freni forte tutto il "PESO" della moto va sull anteriore e col freno motore che hanno queste bestie ti trovi di traverso senza neanche accorgertene,? molto divertente,ma come diceva sopra e molto stancante!se vai nel post delle foto ci sono le mie di giovedi!!!se hai qualche altro dubbio chiedi pure sar? felicissimo (finche posso con la mia poca esperienza)di aiutarti!!!

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            #6
            molto molto stancante per le prime girate ma molto sicuro e divertente per me'. con ktm 625 al posto della mia cbr 1000 stradale ciao

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              #7
              Hi hi hi...
              E' troppo bello derapare...
              Questo fine settimana mi son divertito come un bambino..
              Cmq dipende da te non ti voglio illudere... alcuni hanno troppa paura quando sentono la moto scivolare e mollano, altri capiscono subito il metodo e derapano ovunque...
              Ti posso garantire che quando capisci come fare diventa semplice.. poi non serve fare i 100 all'ora per farlo
              C'era un topic di poco tempo fa dove un ragazzo spiegava molto bene la tecnica da usare

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                #8
                Ecco direi che questo rende molto l'idea...

                Originally posted by Nico#30 View Post
                quando devi staccare freni con l'anteriore,scali 1 o + marce a seconda della curva da affrontare e dalla marcia con cui arrivi,un pò di freno posteriore e modula la frizione mentre la rilasci dopo aver scalato le marce..

                è + difficile a dirsi che a farsi in genere

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