Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Perche la catena mi riga il cerchio???

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Perche la catena mi riga il cerchio???

Qualcuno puo darmi una spiegazione di quello che mi ? successo???capisco per la gomma che ? un 165,ma addirittura il cerchio,? un 5 pollici possibile che tocca??a questo punto ma sa dovro spessorare corona e pignone e mettere uno spingi catena!!!!

Last edited by Galu#11; 05-11-07, 18:42.

• Font Size
    Da quello che so ? normale che lo faccia,in quanto la nostra moto nn ? nata per il motard.
    Come soluzioni,mi sono un p? informato:
    tenere la catena pi? tirata possibile (occhio a nn tirarla troppo per?)
    scampanare il cerchio(questo va fatto fare da uno che ha esperienza con i raggi)
    spingi catena da attaccare al forcellone
    spessorare pignone e corona
    se qualcuno sa altri metodi li dica pure

Comment

• Font Size
      Originally posted by Marcogsxr View Post
      Da quello che so ? normale che lo faccia,in quanto la nostra moto nn ? nata per il motard.
      Come soluzioni,mi sono un p? informato:
      tenere la catena pi? tirata possibile (occhio a nn tirarla troppo per?)
      scampanare il cerchio(questo va fatto fare da uno che ha esperienza con i raggi)
      spingi catena da attaccare al forcellone
      spessorare pignone e corona
      se qualcuno sa altri metodi li dica pure
      ok grazie..ma se sapevo prima che mi avesse rovinato il cerchio l averi fatto subito,sul fatto di tirare la catene ci avevo pendato anch'io,ma avevo paura di tirarla troppo (sulla GIXXER sapevo quanto tirarla,ma con il CRF no)!!!!
      Bhe vuol dire che mi mettero lo spingi catena!!!
      Grazie della risposta.....come sempre

Comment

• Font Size
        Potresti montare un rullo in teflon sul forcellone in modo da limitare il gioco laterale della catena...

Comment

• Font Size
          Originally posted by robo View Post
          Potresti montare un rullo in teflon sul forcellone in modo da limitare il gioco laterale della catena...
          Ma posso montarlo anche senza spessorare catena e pignone vero???mi sa che faro proprio cosi???un ultima cosa,lo posso fare da solo no???

Comment

• Font Size
            non devi fare nulla di tutto cio,la catena non va tirata perche sui salti si strappa,troppo tirata ti usura prima corona e pignone....
            se hai un honda crf come ho io puoi montare la gomma da 170 dunlop,basta montare il pignone rovesciato,la parte estarna la monti interna e ti porta il pignone piu in fuori,il cerchio deve essere scampanao ma di poco e in piu io nonho montato nessun rullo per la catena perche non tocca da nessuna parte,manco la gomma.
            il rullo l'ho usato solo con il cerchio da 5,5

Comment

• Font Size
              Originally posted by Galu#11 View Post
              Ma posso montarlo anche senza spessorare catena e pignone vero???mi sa che faro proprio cosi???un ultima cosa,lo posso fare da solo no???
              Certo!

BAsta che trovi un pezzo di teflon,poi si combina tutto!
              Volendo puoi mettere anche una rotella dello skate che ha gi? i cuscinetti montati!
              L'ideale sarebbe una rotelal dei vecchi pattini a rotelle,che erano pi? larghi rispetto a quelli in commercio adesso...
              Vedi tu!

Comment

• Font Size
                Ecco alcuni esempi che ho trovato in rete

Comment

• Font Size
                  Originally posted by cummy View Post
                  non devi fare nulla di tutto cio,la catena non va tirata perche sui salti si strappa,troppo tirata ti usura prima corona e pignone....
                  se hai un honda crf come ho io puoi montare la gomma da 170 dunlop,basta montare il pignone rovesciato,la parte estarna la monti interna e ti porta il pignone piu in fuori,il cerchio deve essere scampanao ma di poco e in piu io nonho montato nessun rullo per la catena perche non tocca da nessuna parte,manco la gomma.
                  il rullo l'ho usato solo con il cerchio da 5,5
                  Ciao,montando il pignone rovescio devi anche spessorare la corona,o nn serve?

Comment

• Font Size
                    Ecco alcuni esempi che ho trovato in rete

Ecco quello che cercavo io,non sa nessuno chi li vende???

Ciao,montando il pignone rovescio devi anche spessorare la corona,o nn serve?
                    Interessa anche a me,perche ora penso di montare uno di questi tendicatena,poi quest'inverno casomai faro scampanare il cerchio e girero il pignone!
                    purtroppo ho poco tempo e mi voglio godere le ultime uscite,tenere la moto ferma per fare questi lavoretti non mi va,li faro quest'inverno con piu calma!!!

Comment

• Font Size
                      Fai prima a fartelo,ho trovato uno che vende il "rullo",ma chiede ? 50 e poi ci saranno da aggiungere le spese di spedizione.

Comment

• Font Size

Io ho trovato questo,vai a pagina 15 in alto a destra!!!
                        Cmq prima di farmelo mi informo in qualche negozio,se trovo qualcosa ti faccio sapere!!!!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Galu#11 View Post
                          http://www.quickracing.it/old_s/ftp/1parte.pdf

Io ho trovato questo,vai a pagina 15 in alto a destra!!!
                          Cmq prima di farmelo mi informo in qualche negozio,se trovo qualcosa ti faccio sapere!!!!
                          NN so se vanno bene quei rulli,mi sa che sono grandi di diametro,per? magari riesci ad adattarli.

Comment

• Font Size
                            Ciao Marco,scusa se è un po che non posto ma sono stato presissimo,ma ho trovato il tempo di fare questo:

Ho pagato il rullo 10 euro e la staffa 0,50 e poi con la mola e sega mi sono fatto la staffa,è un po grezza,ma magri quest'inverno col tempo a disposizione la modifico un po!!!
                            2 domande:

1) secondo voi la catena fa troppo "pancia"?
                            2) se facessi un buvo al lato del forcellone per fissare meglio la staffa lo indebolisco troppo???

Comment

• Font Size
                              Buona come soluzione,per ora nn guardare l'estetica,basta che funzioni,poi fai in tempo a farlo bello!!!
                              Un'altro buco sul forcellone,se nn ? indispensabile,nn lo farei.
                              Per il fatto che la catena fa la pancia,nn so aiutarti,magari aspettiamo che qualche esperto ci illumini.

Hai gia smontato la ruota posteriore?
                              Ti riesce bene?
                              Stasera l'ho tirata gi? e poi rimontata,ma ? un p? laborioso da farsi ed ho ancora cerchio da 4,25 e gomma da 150!
                              Se monto un cerco da 5,50 e gomma da 170 dev'essere ancora pi? complesso per il poco spazio,sai se c'? qualche metodo particolare,tipo smontare pinza freno o lo scorricatena quallo sotto alla corona,o bisogna solo prenderci la mano?

Comment

X
                              Working...
                              X