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dr400z sm

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    #31
    Del 625 che mi dite?

    Vorrei mettere il gsx-r solo pista e mi sto orientando su un dr400z sm.
    Primo perch? si trova sui 3500? con meno di due anni di vita...ma soprattutto perch? pagherei mooooolto meno di assicurazione

    Anche se il trattorino austriaco mi fa venire la bava ogni volta che lo vedo!

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      #32
      Il 625 monta le stesse sovrastrutture del 660 (sella-serba) ma la cilindrata e' la stessa del 640, cioe' 625 cc.
      Il motore ha l'avviamento elettrico, quindi la ruota libera il motorino, la batteria in piu' del 660 andando a pesare una diecina di kg in piu' (mi sembra).
      La moto e' omologata di fabbrica per due posti avendo il telaietto dietro in acciaio al contrario del 660 per il quale e' in alluminio e omologato per una sola persona.. (a meno di qualche caso particolare..).
      In parole povere il 625 e' lo step intermedio fra il 640 ed il 660.

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        #33
        E' possibile che il 625SMC sia più alto, più leggero e più rigido (sospensioni) della LC2 640 Supermoto ???

        Le ho provate entrambe un paio d'anno orsono e questa sensazione era abbastanza netta. Personalmente ho preferito il 640 mentre la Duke II era troppo "morbida".

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          #34
          Mmmm.. non e' molto chiara la cosa..
          Allora le sorelle diciamo "enduro derivate" sono tre: 640, 625 e 660 e tutte montano il motore LC4.
          Il 640 ha le sovrastrutture piu' grosse, serbatoio da 12 litri invece che 9 e sella piu' confortevole.. che forse e' anche piu' bassa nella seduta, ma non ne sono sicuro... e per quello che ne so io il reparto ciclistico rimane lo stesso... (potrebbero avere cambiato il settaggio delle sospensioni i proprietari forse..)
          Altra cosa sono i duke, anche loro montano il motore LC4 ma onestamente di piu' non so... non l'ho mai provato..

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            #35
            se non dico minkiate...il 660 e il 625 sono sorelle, nel senso che montano entrambe il kehin, mentre il 640 monta un mikuni e altri particolari "meno pregiati".
            In conclusione il 640 ? pi? stradale, per via del peso e della potenza, rispetto al 625...mentre il 660 ? un 625 privato di alcuni elementi di "comodit?" e un po' pi? potente

            Correggetemi se sbaglio

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              #36
              Originally posted by TarTaRo View Post
              Mmmm.. non e' molto chiara la cosa..
              Allora le sorelle diciamo "enduro derivate" sono tre: 640, 625 e 660 e tutte montano il motore LC4.
              Il 640 ha le sovrastrutture piu' grosse, serbatoio da 12 litri invece che 9 e sella piu' confortevole.. che forse e' anche piu' bassa nella seduta, ma non ne sono sicuro... e per quello che ne so io il reparto ciclistico rimane lo stesso... (potrebbero avere cambiato il settaggio delle sospensioni i proprietari forse..)
              Altra cosa sono i duke, anche loro montano il motore LC4 ma onestamente di piu' non so... non l'ho mai provato..

              Confermo !

              La differenza tra il 625 ed il 640 era proprio quella. La seconda era pi? civile ed omologata per due. La 625 aveva sovrastrutture pi? piccole, era pi? alta, era pi? rigida, serbatoio pi? piccolo ed omologata solo per il pilota.



              Io ho preferito la 640 molto... anche se ero "in pista".

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                #37
                Originally posted by Sciamano View Post
                se non dico minkiate...il 660 e il 625 sono sorelle, nel senso che montano entrambe il kehin, mentre il 640 monta un mikuni e altri particolari "meno pregiati".
                In conclusione il 640 ? pi? stradale, per via del peso e della potenza, rispetto al 625...mentre il 660 ? un 625 privato di alcuni elementi di "comodit?" e un po' pi? potente

                Correggetemi se sbaglio
                Proprio cosi.. la differenza di potenza non e' cosi marcata fra i due carburatori.. ma cambia molto il modo con cui il motore risponde all'apertura del gas... il serbatoio e' piu' ingombrante il peso sale ulteriormente..

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                  #38
                  Originally posted by Dueruote_ View Post
                  Confermo !

                  La differenza tra il 625 ed il 640 era proprio quella. La seconda era pi? civile ed omologata per due. La 625 aveva sovrastrutture pi? piccole, era pi? alta, era pi? rigida, serbatoio pi? piccolo ed omologata solo per il pilota.



                  Io ho preferito la 640 molto... anche se ero "in pista".


                  Anche il 625 e' omologato per due..
                  E' il 660 che avendo il telaietto posteriore in alluminio e' omologato per una persona.. (anche se non vedrei problemi strutturali.. e' alluminio pieno..).

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                    #39
                    Chiedo scusa... ma che casino con queste sigle.... non potevano chiamarlo Duke, King e Lord !!!

                    Che ne sò... oppure Tizio, Caio e Sempronio racing !!!!

                    Last edited by Dueruote_; 30-10-07, 10:14.

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                      #40
                      Originally posted by Dueruote_ View Post
                      Chiedo scusa... ma che casino con queste sigle.... non potevano chiamarlo Duke, King e Lord !!!

                      Che ne s?... oppure Tizio, Caio e Sempronio racing !!!!

                      s? s?...molto nomi commerciali direi! ..vendite a palate!

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                        #41
                        L ho presa ieri...

                        Usata a un buon prezzo 3500 km...Nera...Tutta originale

                        L ho usata solo dentro Roma e ho dovuto fare un pezzo di raccordo anulare...
                        (ma il commento non serve ovviamente)

                        Dentro Roma e' manegevole e briosa, se non fosse per il freddo che prendi darei via lo sportcity...E' molto leggera, sella un po' dura, frenata abbastanza buona, solo i comandi mi deludono un po', sembra che la leva del freno debba spezzarsi da un momento all altro...Scende sincera in piega e il rumore del monocilindrico e' fichissimo

                        Oggi vorrei provarla su qualche stradina un po' tortuosa e vediamo come va', anche se andremo in 2...


                        Perche' comprata???

                        Primo, perche' costa poco, l ho presa a 4000 euro, con 3400 km del 2007...
                        Secondo, paga di assicurazione come lo sportcity, neanche 500 euro l anno
                        Terzo, perche' ho fermato il K2 e lo uso solo in pista, ma volevo un mezzo con le marce per qualche puntatina fuori porta, ma che fosse abbastanza economico nella gestione e tranquillo nella guida in 2
                        Quarto se avessi avuto i soldi avrei preso un BMW da turismo


                        Per ora con 10 euro, che come entra la riserva ci entrano pari pari ci o fatto 120 km e lla riserva ancora non e' entrata...

                        Difetti??

                        Le pedane passeggero vibrano una cifra, la sella e' un po' dura, il motore e' quello che e', da una spinta "piacevole" che non mette in crisi, (mi mancano i 14.000 giri del K2, anche se ne usavo solo 9.000 in strada )


                        Se mi viene in mente altro scrivero' 8)

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                          #42
                          Provato ieri, per chi e' di Roma, Flaminia e poi fino a Calcata...

                          Be eravamo in due quindi non e' un fulmine di guerra, pero' tutto sommato divertente...

                          Ora vorrei capire come si rimuovono alcune "parti" per darle un po' piu' di brio...sto studiando

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