Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

motard da tutti i giorni

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #91
    io con la rs250 ho semplicemente richiesto nullaosta in aprilia, visto che il modello vecchio aveva l'anteriore da 3" con 110/70 mentre la nuova aveva il 3,5" con 110/70 o 120/60.

    se suzuki ha fatto lo stesso modello con il 150 non dovrebbero esserci problemi.

    Comment


    • Font Size
      #92
      mi sembra che suzuki faccia solo coln 140. Quella con il 150 è la Valenti su base suzuki...

      Comment


      • Font Size
        #93
        allora chiedi a valenti il nullaosta

        Comment


        • Font Size
          #94
          nn di meno io con il 150 vado bene mi avevano proposto il 160 ma secondo me sullìfmx va bene il 150, + agilità, e poi w il divertimento nn fatevi paranoie ragazzuoli, prendete moto e divertitevi
          sciaooooooo

          Comment


          • Font Size
            #95
            Andrea il discorso nullaosta non funziona pi?. Sono cambiate le leggi.

            Comment


            • Font Size
              #96
              cambiate da quando?
              per quanto ne so, se la casa che produce tal moto rilascia il nullaosta, vai a fare il collaudo, paghi, e ti segnano a libretto.

              Bada bene, la casa, non il produttore aftermarket.
              Last edited by AndreaRS250; 30-11-07, 14:23.

              Comment


              • Font Size
                #97
                Toh, ciapa ! :

                Shop by department, purchase cars, fashion apparel, collectibles, sporting goods, cameras, baby items, and everything else on eBay, the world's online marketplace

                Comment


                • Font Size
                  #98
                  si ma dove è la normativa?

                  comunque dice

                  La seconda possibilità, per chi vuole omologare la sua enduro come supermotard è quella di richiedere alla casa costruttrice il nullosta tecnico per permettere l’aggiornamento delle nuove misure sul libretto di circolazione. Non tutte le case lo rilasciano (Yamaha non lo fa, Honda Dalla'Ara solo acquistando il kit motard della casa, ecc.). Una volta ottenuto il nullaosta bisogna andare alla motorizzazione con la moto e i nuovi cerchi e dopo una prova (non sempre…) vengono omologate le nuove misure. Seguendo questa strada molti proprietari di Honda XR e Husqvarna TE sono riusciti ad omologare le loro enduro come motard.

                  Comment


                  • Font Size
                    #99
                    Non l'ho trovato, ? il decreto Bersani.
                    Sul testo che ti ho scritto dice che non si possono pi? omologare veicoli nuovi dalle case con doppie misure di gomme....

                    Comment


                    • Font Size
                      #100
                      in quello che hai linkato dice che è difficile se si passa per la terza via..

                      forse tu intendi la non possibilità di avere un mezzo con doppia omologazione tipo cerchi da 19 e cerchi da 17 in contemporanea?

                      e quindi come fanno le varie ktm e vor?


                      ovviamente (e assurdamente) fa fede cio' che viene riportato nel nullaosta..
                      per dirtene una.. sul nullaosta che mi fece aprilia non specificarono a caratteri cubitali che la misura 120/60 andava ad affiancare la 110/70.. quindi lo stordito e zelante ing della motorizzazione piacentina voleva omologarmi esclusivamente una misura... si si.. e voleva che mi facessi fare un foglio dove erano riportate tutte e due le misure...
                      Last edited by AndreaRS250; 30-11-07, 15:59.

                      Comment


                      • Font Size
                        #101
                        Si ma se quello che ho letto io ? vero, non ? pi? possibile da dopo il decreto Bersani, apportare modifiche a seguito di nullaosta al libretto di circolazione.
                        E' stato fatto per sgravare le motorizzazioni.
                        Il decreto ? in s? una liberalizzazione e dice che la cosa non ? pi? necessaria ma io ho letto il testo e non ci ho capito niente... scritto in politichese-legalese....

                        Comment


                        • Font Size
                          #102
                          veramente le case continuano a rilasciare nullaosta per dimensioni differenti (es 190/55 piuttosto che /50)

                          se il decreto invece riguarda la possibilità di avere due misure di cerchi diverse a libretto, allora è un'altra cosa.. ma anche in questo caso ho qualche dubbio visto che anche le auto hanno più misure di cerchio (non solo di pneumatico)
                          Last edited by AndreaRS250; 30-11-07, 16:11.

                          Comment


                          • Font Size
                            #103
                            Credo in definitiva che non si possa aggiungere una misura alle gi? presenti. Questo almeno passando per nulla osta e motorizzazione. Evidentemente c'? solo il giro per gli uffici TUV.
                            Last edited by abezze; 05-12-07, 15:28.

                            Comment


                            • Font Size
                              #104
                              misura intesa come misura del cerchio, non del pneumatico. almeno sembra visto che gli apriliati lo fanno tutt'ora per la posteriore

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X