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motard da tutti i giorni

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    #1

    motard da tutti i giorni

    Ciao a tutti, faccio una domanda da puro ignorante del settore motard e affini, visto che quest' estate mi sono sdraiato con l'rsv e dalla prox stagione non la user? pi? per strada mi st? balenando l'idea di prendermi un motard per andare e venire dal lavoro, in ogni condizione atmosferica.
    ...veniamo al dunque, non vorrei un mezzo specialistico superracing (prediligerei qualcosa che non abbia intervalli di manutenzione troppo ravvicinati!), da un rapido calcolo dovrei farci 800/1000 Km al mese non di pi?, voi cosa mi consigliereste? ...ovviamente parliamo di usato, l'idea sarebbe quella di spendere meno possibile, diciamo entro i 4000?? ...chiedo troppo? Grazie per i vostri consigli!

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    #2
    Io pensavo a un DRZ400SM, cilindrata "giusta" per prestazioni e costi di gestione, secondo me...

    Sentiamo altri pareri da chi ne sa' dippiu'

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      #3
      Trovi anche qualche bel husy 450 o 510 a quella cifra o qualcosina più. Se vuoi rimanere su un uso tranquillo vanno benissimo ...

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        #4
        I 450 e 510 non sono cilindrate da "gara" un po' spinte???

        Poi che lubrificazione hanno?

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          #5
          Gatto io son di parte ma a te ti serve un KTM LC4
          prendi un 625 o un 640 del 2003-2004 e dovresti trovarne attorno al prezzo che intendi spendere.. oppure se non ti interessa l'avviamento elettrico cerca un 660.. (che non ha neppure la batteria e molte volte neppure l'omologazione per 2)
          Oppure anche un XR Honda.. motore piu' rotondo, batte meno.. ciclistica molto morbida di serie, molto affidabile.. (qui l'avviamento elettrico dipende dall'annata).

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            #6
            Con un mezzo da corsa (i vari 450 - 510) piu' o meno hai 30- 40 ore prima di cambiare pistone con tutti gli annessi.. quindi se fai 1000 Km al mese circa direi che ogni 2 mesi devi smontare tutto.. fai te..

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              #7
              Originally posted by TarTaRo View Post
              Con un mezzo da corsa (i vari 450 - 510) piu' o meno hai 30- 40 ore prima di cambiare pistone con tutti gli annessi.. quindi se fai 1000 Km al mese circa direi che ogni 2 mesi devi smontare tutto.. fai te..
              Infatti mi era giunta sta informazione...


              Io cerco una cosa tranquilla che mi permette cmq un po di divertimento, ma senza dover andare a lavoro per lei


              Gia' molto del mio stipendio finisce sul K2 (no la montagna )

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                #8
                Originally posted by GMR View Post
                Infatti mi era giunta sta informazione...


                Io cerco una cosa tranquilla che mi permette cmq un po di divertimento, ma senza dover andare a lavoro per lei


                Gia' molto del mio stipendio finisce sul K2 (no la montagna )
                Come ti capisco...

                Con un LC4 (KTM 640, 625, 660, in ordine di performance crescente) hai quasi la manutenzione di una moto plurifrazionata.
                Tagliandi ogni 5000 Km (anche se io lo faccio ogni 3500-4000) registrazione delle valvole ogni 5000 (che cmq e' un'operazione abbastanza velore in quanto ci sono i registri che si possono regolare dal coperchio valvole smontando "poco") e il motore dovrebbe andare avanti senza significativi problemi fino ai 30-35000 Km.. dove poi si rende necessaria una buona revisione.
                Il Peso va dai 138 Kg circa del 660 fino ai quasi 150kg del 640.
                Le potenze alla ruota in configurazione stappata (akra completo e carburazione) si aggirano attorno ai 52 - 56 CV.

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                  #9
                  ...non avrei troppa voglia d'aprire una moto come una cozza ogni 2 mesi, già adesso sono sempre in ballo con l'rsv, non la lascio mai intera per più d'un mese! ...preferirei evitare altri giocattoloni, punto proprio ad un mezzo user friendly, con o senza avviamento elettrico poco importa, ma devo accendere e andare, poi ogni 5/6000 km tagliandone filtri olio e via un' altra volta! ...questo cerco!

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                    #10
                    Per questo punto al DRZ400SM


                    Poi magari e' na delusione, ma "con i tempi che corrono"

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                      #11
                      IMHO il problema del Suzu e' solo la cilindrata...
                      Per strada un po' di "schiena" in piu' non guasta anzi..

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                        #12
                        Originally posted by TarTaRo View Post
                        IMHO il problema del Suzu e' solo la cilindrata...
                        Per strada un po' di "schiena" in piu' non guasta anzi..
                        Gia' l unica preoccupazione, ma sto mirando a passeggiate anche in due, la mia intenzione era una BMW....ma con le cilindrate alte e i costi...

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                          #13
                          il 400 ha dalla sua anche il basso costo dell'assicurazione (classe molto poco inflazionata), è ottimo per la città e per le gite fuori porta ma non è un "bombardone".

                          visto quanto dici..evita assolutamente le 4emmmezzo che sono armi da guerra..con la manutenzione di conseguenza e la scomodità che ne consegue.

                          alternative, come sopra..bene gli lc4 "standard", meglio il 660 o l'xr 650r (motorone e peso inferiore), al limite..ma proprio al limite..husky 610 (io non la gradisco..)

                          se cerchi invece una moto tutto fare divertente (anche se andiamo su tutt'altro genere), c'è la mt-03 (veramente divertente, anche se non si direbbe), l'xt-x o la pegaso strada.."pseudo motard" poco impegnative ma comunque facili e divertenti

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                            #14
                            Guarda GMR ti posso dire che alcuni motard (come il 660) escono depotenziati a libretto.. quindi la spesa del bollo e' molto bassa.. rispetto all'RSV pago meno anche di assicurazione.. forse con il 400 pagherei ancora meno ma a quel punto si parla cmq di poche decine di euri..
                            Per quanto riguarda le passeggiate in due sinceramente il KTM LC4 non sono proprio il massimo.. battono molto e non sono molto regolari ai bassi regimi.. Forse in questo caso cercherei un XR..

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                              #15
                              gatto io ti posso dire per sentito dire...un tipo che conosco ha la yamaha XT660X e si trova da deus...dice che è un pochino pesantuccia rispetto ad altre più sportive...,ma più comoda e rilassante...non è prestazionale...ma da delle soddisfazioni uguale...mi ha detto ke per l'uso che intendi te è buona...ma valuta anche un FMX...solo che non hanno la linea sportiveggiante e aggressiva di altre...

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