Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Honda CRF450R

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Honda CRF450R

Ciao ragzzi oggi mi sono messo nel box questo gicattolino (al posto del mio ex K6):

Ha su pinza e pompa discacciati con tubi in treccia, scarico completo, cerchi16/5 davanti e da 5 dietro tutte e due EXAN!!!
    credo che sia una buona base di partenza!!!!
    Sabato probabilmente andro a girare col mio socio che fa cross,giusto per prendere confidenza con la moto,poi se imparo a guidare sullo sterrato chissa sull asfalto!!!!!

Siccome ? la mia prima moto d Motard volevo qualsiasi tipo di consiglio vogliate darmi!!!!
    grazie a tutti!!!!

• Font Size
    Complimenti molto bella.
    Ti hanno informato del tipo di manutenziuone che richiede il CRF?
    Last edited by gianpaolo-r1; 09-10-07, 20:18.

Comment

• Font Size
      Si si,prima di prenderla mi sono informato su ogni minimo particolare,anche perche molti mi dicevano che c'era moltissima manutenzione,invece non è cosi,c'è da tenere spesso sotto controllo acqua,gli oli puliti e pulire il filtro aria,cmq sempre meno che una supersportiva da pista!!!

Comment

• Font Size
        Originally posted by Galu#11 View Post
        Si si,prima di prenderla mi sono informato su ogni minimo particolare,anche perche molti mi dicevano che c'era moltissima manutenzione,invece non ? cosi,c'? da tenere spesso sotto controllo acqua,gli oli puliti e pulire il filtro aria,cmq sempre meno che una supersportiva da pista!!!
        beh proprio meno di una supersportiva da pista non direi...il cambio pistone ogni 30 ore non? proprio lo standard (forse intendevi una motoGP?)

Comment

• Font Size
          Se tieni olio motore e cambio puliti e gli stai un po dietro con la piccola manutenzione puoi farlo pure piu raramente,poi calcola che io non sono un manico quindi non credo proprio di sfruttare un 450!!!!!!
          Poi per rifare il pistone il mio meccanico si prende 200 euro...nonmi sembra una spesa eccessiva.......

Comment

• Font Size
            L'olio motore lo devi cambiare ogni 3 ore di utilizzo se la vuoi tenere come si deve, il motore ne contiene solo 650 grammi .Quello del cambio puoi cambiarlo meno frequentemente.
            Il CRF lo conosco bene ,ho avuto un 2003 per due anni.

Comment

• Font Size
              Originally posted by gianpaolo-r1 View Post
              L'olio motore lo devi cambiare ogni 3 ore di utilizzo se la vuoi tenere come si deve, il motore ne contiene solo 650 grammi .Quello del cambio puoi cambiarlo meno frequentemente.
              Io cambio l'olio motore ogni due uscite e quello del cambio ogni 4.
              Se giri in pista meglio sosituire il liquido di raffreddamento con acqua distillata.
              Il pistone andrebbe cambiato ogni 20 ore
              Occhio che non faccia troppo baccano altrimenti non ti fanno girare, specia e Kaste dove il limite ? 96 db..

Mr.T

Comment

• Font Size
                bella moto,in settimana dovrebbe arrivare anche la mia!

Comment

• Font Size
                  Quello che me l'ha venduta (? 30 anni che ha in mano Honda,le prepara e ci corre) mi ha detto di cambiare l olio motore ogni 5 ore e l olio cambio ogni 10!!!

Originally posted by Mr.Tire View Post
                  Io cambio l'olio motore ogni due uscite e quello del cambio ogni 4.
                  Se giri in pista meglio sosituire il liquido di raffreddamento con acqua distillata.
                  Il pistone andrebbe cambiato ogni 20 ore
                  Occhio che non faccia troppo baccano altrimenti non ti fanno girare, specia e Kaste dove il limite ? 96 db..

Mr.T
                  Ok grazie per le info cmq ho una specie di DBKiller,tipo una stellina ninja a tre punte da attaccare davanti al foro di uscita dello scarico!!!!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Marcogsxr View Post
                    bella moto,in settimana dovrebbe arrivare anche la mia!
                    Dai mi raccomando foto!!!!!!

Comment

• Font Size
                      Ragazzi avrei una domanda:
                      Ora io ho su una gomma post da 165,al momento del cambio gomme cosa monto?c'è che dice che è meglio il 160 e chi il 180...voi cosa mi dite!?!?!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Galu#11 View Post
                        Ragazzi avrei una domanda:
                        Ora io ho su una gomma post da 165,al momento del cambio gomme cosa monto?c'è che dice che è meglio il 160 e chi il 180...voi cosa mi dite!?!?!
                        Dipende dal cerchio che hai e dal uso che devi fare comunque il 180 va bene solo sul cerchio da
                        5,5 pollici. Il 180 è troppo largo per il motard.
                        Metti il 160 o il 170 dunlop è l'unica a produre quella misura.
                        Last edited by gianpaolo-r1; 18-10-07, 18:49.

Comment

• Font Size
                          se vuoi un consiglio non cercare la derapata subito.
                          io al secondo giro di pista col ktm di Lorenzo Pes mi sono subito stampato!!!!

Comment

• Font Size
                            Bella complimenti......ora buone "motardate"

Comment

• Font Size
                              Dipende dal cerchio che hai e dal uso che devi fare comunque il 180 va bene solo sul cerchio da
                              5,5 pollici. Il 180 ? troppo largo per il motard.
                              Metti il 160 o il 170 dunlop ? l'unica a produre quella misura.
                              Ora ho su il 165 ma mi sfiora la catena e lo spigolo si "smangia",col 160 non toccherebbe!!!
                              Ho fatto questa domanda perche il conce mi ha detto che se volevo montare il 180 mi spessorava sia catena e pignone e mi aggiungeva uno spingicatena in mezzo al forcelllone

Originally posted by gianluca78 View Post
                              se vuoi un consiglio non cercare la derapata subito.
                              io al secondo giro di pista col ktm di Lorenzo Pes mi sono subito stampato!!!!
                              ok grazie per il consiglio anche se sara dura non provare a derapare...terro a mente le tue parole

Originally posted by X-Fight View Post
                              Bella complimenti......ora buone "motardate"
                              Grazie e speriamo bene!!!

Comment

X
                              Working...
                              X