ma bene o male su che cifra si aggirano i costi di manutenzione per un uso in pista??
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Honda CRF450R
Collapse
X
-
Io ho stimato assieme a dei conoscenti che fanno motard che senza assicurazione bollo tagliandi e gomme della moto stradale dovrei riuscire a coprire la manutenzione del motard...poi cmq se spendo qualcosina in piu non fa niente,almeno son in pista al "sicuro" e mi sono tolto dalla strada!!!!
Comment
-
-
Si è logico se giri tutte le domeniche si (quello che voglio fare io),pero penso che uno che non si puo permettersi grandi cifre se gira anche 2 volte al mese con 1000 euro ci sta dentro di brutto!!!!!
Comment
-
Originally posted by Galu#11 View PostSi ? logico se giri tutte le domeniche si (quello che voglio fare io),pero penso che uno che non si puo permettersi grandi cifre se gira anche 2 volte al mese con 1000 euro ci sta dentro di brutto!!!!!
Comment
-
Originally posted by Marcogsxr View PostCiao Galu,anche la tua ha il problema che la catena mangia la gomma,sai se si pu? fare qualcosa per eliminare il problema?
Comment
-
Originally posted by Galu#11 View PostSi si puo fare,a parte che mi ha detto il conce che se monto il 160 (ora monto il 165) non tocca piu (e a occhio ha ragione)cmq mi ha detto che se per caso volevo montare la gomma piu grossa mi spessorava il pignone e la corona e mi metteva sul forcellone a meta tra corona e pignone uno spingicatena.....ora vedro,comincio a girare col 160 e poi vedro le differenza con il 180 e decidero quale sia meglio!!!!
Comment
-
Originally posted by Galu#11 View PostNon so se ? da 4 o 4,5la mia monta il 5 non so originalmente cosa montava!!!!
Io mi sono innamorato dei marchesini,la prima spesa che ci faccio ? quella,ma prima devo decidere che misure di cerchio mi conviene montare,vedo che molti usano davanti il 16,5x3.50 e dietro il 17x5,solo che per strada nn sono omologati,e per ora la uso anche un in strada la moto,mha vederemo.......
Comment
-
Originally posted by Galu#11 View PostSi si puo fare,a parte che mi ha detto il conce che se monto il 160 (ora monto il 165) non tocca piu (e a occhio ha ragione)cmq mi ha detto che se per caso volevo montare la gomma piu grossa mi spessorava il pignone e la corona e mi metteva sul forcellone a meta tra corona e pignone uno spingicatena.....ora vedro,comincio a girare col 160 e poi vedro le differenza con il 180 e decidero quale sia meglio!!!!
Se parli di gomme stradali allora non so come sia il 160...
Da pista (slick) le Dunlop 170, le Metzeller e le Bridgestone sono le pi? strette, le Michelin sono pi? larghe di circa 1 cm (non lasciarti ingannare dalle misure 170/163, ecc scritte sulla carcassa).
La soluzione di distanziare pignone/corona e mettere uno "spingi" catena ? l'unica soluzione per non fare toccare la gomma (e cerchio, se userai il 5,5") alla catena.
Il 180 non serve a niente, non lo usa nessuno (viene montato solo sull'Aprilia stradale).
Ascolta Marco, fai un cambio olio motore ogni 2 uscite: 5 ore sono molte (troppe!!!) se fatte in motard... 5 ore sono tempi da manutenzione crossistica.
Ci sta poco olio ed ? quello che ti allunga la vita operativa del pistone (qua Marco ? stato stretto, in sicurezza ci fai tranquillamente 30 ore e puoi anche arrivare a 35 per il pistone... la biella dopo 80).
Bell'acquisto.
Comment
-
Originally posted by Spaceman View Postma bene o male su che cifra si aggirano i costi di manutenzione per un uso in pista??
Parlo del CRF, se vuoi stare in sicurezza (se spacchi i carter sono $$$$$) e se fai la giusta manutenzione
3 ore: cambio olio motore, 8-15 euro
10-12 ore: cambio olio cambio, 8-15 euro
30-35 ore: cambio pistone 300-550 euro
90-100 ore: cambio biella e pistone, 1200-1500 euro
La forbice di prezzo ? in funzione del tariffario del meccanico, della qualit? dei componenti e dalla manutenzione aggiuntiva (es.cambio pistone con pulizia/registro valvole, cambio dei relativi gommini, guarnizioni varie, ecc).
Tieni presente che fare 90 ore DEVI GIRARE NON POCO!!!
Comment
-
beh 90 ore con una media di 100kmh/(che nn fai sicuramente sarà molto piu bassa credo no?) sono 9000km o giu di li...nn sono proprio pochi,se fatti in pista mi sa che ci va 1 anno se esci tutte le domeniche
in pratica sti 9k km ti costano(arrotondando): 300 olio motore,100 olio cambio,1300 3 pistoni,1200 biella pistone delle 90 ore(e torni a moto nuova,un totale di 2900-3000 euro per 9000km...30 cent al km...gomme/freni/varie escluse....sticazLast edited by Cryal; 26-10-07, 07:23.
Comment
-
avete dimenticato che a 100 ore vanno cambiate anche le valvoleLast edited by gianluca78; 26-10-07, 07:23.
Comment
X
Comment