Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Honda CRF450R

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    ma bene o male su che cifra si aggirano i costi di manutenzione per un uso in pista??

Comment

• Font Size
      Io ho stimato assieme a dei conoscenti che fanno motard che senza assicurazione bollo tagliandi e gomme della moto stradale dovrei riuscire a coprire la manutenzione del motard...poi cmq se spendo qualcosina in piu non fa niente,almeno son in pista al "sicuro" e mi sono tolto dalla strada!!!!

Comment

• Font Size
        si ma in ? bene o male su che cifra siamo??

Comment

• Font Size
          su per giu con 1000 euro fai la manutenzione e ci stai pure con le gomme!!!!

Comment

• Font Size
            Originally posted by Galu#11 View Post
            su per giu con 1000 euro fai la manutenzione e ci stai pure con le gomme!!!!
            dipende quanto la usi però...credo che se ogni domenica sei a girare in 1 anno la cifra sia giusto"un filino" piu alta,gomme escluse,no?
            Last edited by Cryal; 25-10-07, 17:54.

Comment

• Font Size
              Si è logico se giri tutte le domeniche si (quello che voglio fare io),pero penso che uno che non si puo permettersi grandi cifre se gira anche 2 volte al mese con 1000 euro ci sta dentro di brutto!!!!!

Comment

• Font Size
                Si ? logico se giri tutte le domeniche si (quello che voglio fare io),pero penso che uno che non si puo permettersi grandi cifre se gira anche 2 volte al mese con 1000 euro ci sta dentro di brutto!!!!!
                Ciao Galu,anche la tua ha il problema che la catena mangia la gomma,sai se si pu? fare qualcosa per eliminare il problema?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Marcogsxr View Post
                  Ciao Galu,anche la tua ha il problema che la catena mangia la gomma,sai se si pu? fare qualcosa per eliminare il problema?
                  Si si puo fare,a parte che mi ha detto il conce che se monto il 160 (ora monto il 165) non tocca piu (e a occhio ha ragione)cmq mi ha detto che se per caso volevo montare la gomma piu grossa mi spessorava il pignone e la corona e mi metteva sul forcellone a meta tra corona e pignone uno spingicatena.....ora vedro,comincio a girare col 160 e poi vedro le differenza con il 180 e decidero quale sia meglio!!!!

Comment

• Font Size
                    Si si puo fare,a parte che mi ha detto il conce che se monto il 160 (ora monto il 165) non tocca piu (e a occhio ha ragione)cmq mi ha detto che se per caso volevo montare la gomma piu grossa mi spessorava il pignone e la corona e mi metteva sul forcellone a meta tra corona e pignone uno spingicatena.....ora vedro,comincio a girare col 160 e poi vedro le differenza con il 180 e decidero quale sia meglio!!!!
                    Ma hai il cerchio post originale da 4,5?

Comment

• Font Size
                      Non so se è da 4 o 4,5la mia monta il 5 non so originalmente cosa montava!!!!

Comment

• Font Size
                        Non so se ? da 4 o 4,5la mia monta il 5 non so originalmente cosa montava!!!!
                        Monti cerchi con i raggi?

Io mi sono innamorato dei marchesini,la prima spesa che ci faccio ? quella,ma prima devo decidere che misure di cerchio mi conviene montare,vedo che molti usano davanti il 16,5x3.50 e dietro il 17x5,solo che per strada nn sono omologati,e per ora la uso anche un in strada la moto,mha vederemo.......

Comment

• Font Size

Se parli di gomme stradali allora non so come sia il 160...

Da pista (slick) le Dunlop 170, le Metzeller e le Bridgestone sono le pi? strette, le Michelin sono pi? larghe di circa 1 cm (non lasciarti ingannare dalle misure 170/163, ecc scritte sulla carcassa).

La soluzione di distanziare pignone/corona e mettere uno "spingi" catena ? l'unica soluzione per non fare toccare la gomma (e cerchio, se userai il 5,5") alla catena.

Il 180 non serve a niente, non lo usa nessuno (viene montato solo sull'Aprilia stradale).

Ascolta Marco, fai un cambio olio motore ogni 2 uscite: 5 ore sono molte (troppe!!!) se fatte in motard... 5 ore sono tempi da manutenzione crossistica.
                          Ci sta poco olio ed ? quello che ti allunga la vita operativa del pistone (qua Marco ? stato stretto, in sicurezza ci fai tranquillamente 30 ore e puoi anche arrivare a 35 per il pistone... la biella dopo 80).

Bell'acquisto.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Spaceman View Post
                            ma bene o male su che cifra si aggirano i costi di manutenzione per un uso in pista??

Parlo del CRF, se vuoi stare in sicurezza (se spacchi i carter sono $$$$$) e se fai la giusta manutenzione
                            3 ore: cambio olio motore, 8-15 euro
                            10-12 ore: cambio olio cambio, 8-15 euro
                            30-35 ore: cambio pistone 300-550 euro
                            90-100 ore: cambio biella e pistone, 1200-1500 euro

La forbice di prezzo ? in funzione del tariffario del meccanico, della qualit? dei componenti e dalla manutenzione aggiuntiva (es.cambio pistone con pulizia/registro valvole, cambio dei relativi gommini, guarnizioni varie, ecc).

Tieni presente che fare 90 ore DEVI GIRARE NON POCO!!!

Comment

• Font Size
                              beh 90 ore con una media di 100kmh/(che nn fai sicuramente sarà molto piu bassa credo no?) sono 9000km o giu di li...nn sono proprio pochi,se fatti in pista mi sa che ci va 1 anno se esci tutte le domeniche

in pratica sti 9k km ti costano(arrotondando): 300 olio motore,100 olio cambio,1300 3 pistoni,1200 biella pistone delle 90 ore(e torni a moto nuova,un totale di 2900-3000 euro per 9000km...30 cent al km...gomme/freni/varie escluse....sticaz
                              Last edited by Cryal; 26-10-07, 07:23.

Comment

• Font Size
                                avete dimenticato che a 100 ore vanno cambiate anche le valvole
                                Last edited by gianluca78; 26-10-07, 07:23.

Comment

X
                                Working...
                                X