Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tronfeo delle Nazioni- Franciacorta-

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Tronfeo delle Nazioni- Franciacorta-

    Oggi pomeriggio sono andato all'autodromo Franciacorta, 5km da casa mia, 5min di strada insomma, che dire...UNO SPETTACOLO PURO!!!
    L'ambiente ? ancora abbastanza casereccio...piloti che te li ritrovi in tribuna in parte a te, non s? chi fossero, ma ? bello vedere piloti appena scesi dalla moto, mettersi a guardare gli altri girare ed imparere e discutere con i loro tecnici!
    ambiente molto rilassato e umano, poco fighetto, certo c? chi ne ha molti e chi ne pochi anche qui (?)...ma questa disciplina e campionato a tutt'altro spirito rispetto alle varie MOTOGP, inavvicinabili, la SBK ancora si avvicina, ma il motard...non lo batte nessuno.
    Peccato non avere avuto li macchina digitale(tra l'altro c'erano delle donne fotografo giovani in pista, da paura)!
    Domani replico!
    Si comincia dalle 8.30 fino alle 18!!!
    Perchi fosse interessato, entrata normale, diciamo "prato" 10?...paddock e tribuna 50? e tribuna 20?!
    io ho pagato 10?... ma mi sono introfulato nel paddock cmq!
    Da oggi questo mondo mi affascina sempre pi?!!!
    Andateci!!!

  • Font Size
    #2
    Peccato che lavoro fino alle 8 e poi andrò a dormire...

    Comment


    • Font Size
      #3
      chi ha vinto postate le classifiche

      Comment


      • Font Size
        #4
        Forza ITALIA..............

        Comment


        • Font Size
          #5
          Peccato... abbiamo ceduto lo scettro!
          dal sito www.ultramotard.com:

          Le tre gare incrociate hanno visto l’affermazione prima della Francia (classi S1 + S2) grazie alla vittoria e al sesto posto dei fratelli Chareyre, Thomas e Adrien, con l’Italia seconda. Nella frazione intermedia (classi S2 + Open) ? stata di nuovo la Francia a imporsi con la vittoria di Van Den Bosch e il quinto posto di Adrien Chareyre con l’Italia terza. Infine la terza gara, riservata alle classi S1 e Open, dove il bresciano Gozzini ha potuto esprimersi al meglio vincendo la sua corsa individuale e portando l’Italia a sfiorare la vittoria a squadre grazie anche al positivo quinto posto di Massimo Beltrami che ha occupato anche se solo per un giro, la quarta posizione.

          Meglio ? andata alla formazione azzurra Junior che ? giunta prima grazie a Marco Dondi, Andrea Occhini ed Elia Sammartin.


          GARA S1 + S2: L’holeshot del tedesco Bernd Hiemer ha aperto la giornata agonistica riservata alle classi S1 + S2. Dietro al portacolori del rider del KTM Italia Team Miglio si sono posizionati Thomas Chareyre (Husqvarna), Samuel Warren (Aprilia), Philippe Dupasquier (Ktm), Ales Hlad (Ktm) e decimo Andrea Occhini (Husaberg) davanti ad Attilio Pignotti (Ktm).

          Tre giri e Beltrami tenta l’assalto ma viene subito ripreso dal tedesco che a sua volta ? poi superato dal francese Thomas Chareyre (Husqvarna) che passa per primo sotto la bandiera a scacchi del direttore Federico Capogna e va a vincere dopo tregici giri al comando, finendo davanti a Hiemer e Beltrami che pi? volte si scambiano la seconda piazza prima di finire nell’ordine davanti a Pignotti, grazie al quale l’Italia pu? contare su un’ottima seconda posizione parziale alle spalle della Francia e davanti alla Svizzera.


          GARA S2 + Open: Holeshot del bresciano Davide Gozzini (TM Racing Factory Team) che aspettava questo momento sa molto tempo. Subito alle sua spalle il pluriiridato francese Thierry Van Den Bosch (Aprilia), il britannico Winstanley (Ktm), il belga Delepine (Husqvarna), l’inglese Iddon (Aprilia) davanti ad Andrea Occhini (Husaberg) e pi? gi? Elia Sammartin (Ktm).

          Gelo tra addetti ai lavori e pubblico all’annuncio dello speaker Roberto Rossi che richiama l’attenzione sulla caduta di Attilio Pignotti (Ktm) nel tentativo di evitare un concorrente nel tratto fuoristrada, costretto poi al ritiro a causa della rottura della leva del freno anteriore.

          Gozzini passa poi al comando della corsa con Van Den Bosch che cerca in ogni modo di prendere il comando della corsa, e vi riesce al dodicesimo passaggio quando la sua Aprilia passa definitivamente in testa e taglia il traguardo per prima davanti al bresciano della TM, quindi Delepine, Winstanley (Ktm), A. Chareyre (Husqvarna), Iddon (Aprilia), Gotz (Ktm), mentre Sammartin (Ktm) chiude tredicesimo davanti ad Andrea Occhini (Husaberg) e pi? gi? Elia Sammartin (Ktm), mentre Andrea Occhini (Husaberg) scende al 27? posto. La formazione italiana adesso ? terza dietro a Francia e Belgio.

          GARA S1 + Open: Ultima e decisiva terza gara, nuovamente con lo spunto migliore del nostro Davide Gozzini (TM) davanti a Bernd Hiemer (GER-Ktm), Thomas Chareyre (FRA-Husqvarna), Zuger (Ktm), Marco Dondi (Aprilia), Massimo Beltrami (Honda) e pi? dietro Elia Sammartin (Ktm). La gara del battistrada clarense ? stata fantastica difendendo gli attacchi degli avversari sino alla bandiera a scacchi che ha tagliato davanti al tedesco Hiemer, ai transalpini Thomas Chareyre e Thierry Van Den Bosch, e Beltrami che ha guadagnato una posizione proprio all’ultimo giro. L’Italia chiude cos? al posto d’onore dietro solo alla Francia, che invece si aggiudica i cinque chilogrammi di argento del Trofeo 2007.



          CLASSIFICHE

          GARA S1+OPEN: 1. Davide Gozzini (ITA TM) 19:53.829; 2. Bernd Hiemer (GER KTM) +0:03.851; 3. Thomas Chareyre (FRA Husqvarna) +0:04.853; 4. Thierry van den Bosch (FRA Aprilia) +0:22.223; 5. Massimo Beltrami (ITA Honda) +0:25.302; 6. Christian Iddon (GBR Aprilia) +0:28.526; 7. Samuel Warren (GBR Aprilia) +0:30.293; 8. Marco Dondi (ITA Aprilia) +0:58.776; 9. Ren? Esterbauer (AUT KTM) +0:59.199; 10. Marc Fraikin (BEL KTM) +0:59.757; …20. Elia Sammartin (ITA KTM) +1:09.690.

          GARA S2 + OPEN: 1. Thierry Van Den Bosch (FRA Aprilia) 20:04.525; 2. Davide Gozzini (ITA TM) +0:00.599; 3. G?rald Delepine (BEL Husqvarna) +0:08.096; 4. Matthew Winstanley (GBR KTM) +0:15.190; 5. Adrien Chareyre (FRA Husqvarna) +0:15.639; 6. Christian Iddon (GBR Aprilia) +0:24.992; 7. Marcel G?tz (SUI KTM) +0:35.357; 8. Markus Volz (GER KTM) +0:37.671; 9. Craig Venske (RSA KTM) +0:50.420; 10. Marc Fraikin (BEL KTM) +0:56.038; …13. Elia Sammartin (ITA KTM) +1:00.740; 27. Andrea Occhini (ITA Husaberg) -5 lap(s); 29. Attilio Pignotti (ITA KTM) -7 lap(s).

          GARA S1 + S2: 1. Thomas Chareyre (FRA Husqvarna) 20:20.062; 2. Bernd Hiemer (GER KTM) +0:05.428; 3. Massimo Beltrami (ITA Honda) +0:05.743; 4. Attilio Pignotti (ITA KTM) +0:17.961; 5. Marcel G?tz (SUI KTM) +0:18.241; 6. Adrien Chareyre (FRA Husqvarna) +0:18.849; 7. G?rald Delepine (BEL Husqvarna) +0:19.744; 8. Samuel Warren (GBR Aprilia) +0:20.916; 9. Ales Hlad (BUL KTM) +0:22.298; 10. Andrea Occhini (ITA Husaberg) +0:22.787; 21. Marco Dondi (ITAj Aprilia) +1:03.033.

          Classifica finale a squadre: 1. Francia punti 14; 2. Italia 15; 3. Gran Bretagna 31; 4. Germania 39; 5. Belgio 42.

          Comment


          • Font Size
            #6
            C'ero pure io,troppo poco pubblico e pubblicizzata male.
            Spettacolo non male ma non è il tipo di piste che esaltano il motard..non derapavano quasi mai,bisogna abbandonare gli autodromi!!
            Bello lo sterrato però
            Last edited by Nico#30; 06-10-07, 20:21.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Nico#30 View Post
              C'ero pure io,troppo poco pubblico e pubblicizzata male.
              Spettacolo non male ma non ? il tipo di piste che esaltano il motard..non derapavano quasi mai,bisogna abbandonare gli autodromi!!
              Bello lo sterrato per?
              In effetti le prime curve del Franciacorta sono molto veloci, come si fa a derapare?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by LoreXS View Post
                In effetti le prime curve del Franciacorta sono molto veloci, come si fa a derapare?
                vero...non ? da motard...ma come andavano dentro...
                a parte che alcuni una leggera piega di direpata la facevano...
                sono rimasto impressionato nel vederli affrontare la prima esse...a canna!!!

                Comment

                X
                Working...
                X