Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

consigli assetto 690 prestige.

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

consigli assetto 690 prestige.

per chi ha la mia stessa moto potreste consigliarmi una sistemazione sospensioni... una regolazione adeguata al mio peso ?(75 chili vestito circa ).

non capisco bene come regolarla, tende a schiacciarsi il posteriore e a slittarmi via... e poi... il precarico non ho propio capito come farlo adeguatamente, alcuni mi dicono di tenere il "morto" ovvero quell'allungamento della sospensione che si ha quando alzi la moto da terra... altri mi dicono di levarlo... non ci capisco una mazza....

• Font Size
    nessuno ???

Comment

• Font Size
      per un accrocchio del genere il miglior assetto e' sul cavalletto,sempre che non si rompa anche quello...

Comment

• Font Size
        Originally posted by trottalemme View Post
        per un accrocchio del genere il miglior assetto e' sul cavalletto,sempre che non si rompa anche quello...
        Spero che tu abbia un WRM allora...

Comment

• Font Size
          Originally posted by trottalemme View Post
          ..scusa ma non mi sembra una gran risposta la tua
          Solid,
          da come descrivi il problema penso che il fenomeno di perdita improvvisa sia dovuta al fatto che il mono in accelerazione arriva a fine corsa; questo fa si che sia il solo pneumatico a sopportare le sollecitazioni in accelerazione.
          In queste condizioni il pneumatico si deforma ma ad un certo punto la sollecitazione ? tale da vincere il grip del pneumatico ed il risultato ? quello che tu descrivi.
          Si potrebbe intervenire aumentando la compressione del mono..

Prova e fammi sapere.

Take care,

Mr.T

Comment

• Font Size
            Grazie Mr.T incominciavo a pensare che nessuno avesse consigli ... invece mi sa che nessuno me li da' perche' ho lo scafandro :P (che pero' e' una gran moto), ma bando alla ciance, mi spiego:

il settaggio di default della ktm e':
            comp 15 (sia davanti che dietro)
            est 15 (sia davanti che dietro).

al secondo tagliando ho chiesto a ktm di settarmi la moto un po' spiu' sportiva, visto che dovevo andare a branduzzo nell'estate.

al primo tagliando avevo la coda della moto che se sollevata faceva 5 cm buoni prima di staccare la ruota da terra, quindi il mono si allungava di 5 cm (da qui quello che io chiamo morto). Dopo il secondo tagliando questo non c'era piu' e mi sono trovato la forcella infilata di 1 cm. Le configurazioni in estenzione e compressione erano le stesse.

la moto non si comporta male, ovvero mi lascia parecchia confidenza nell'essere sbattacchiata qua' e la', pero' la ho smollata un pochetto sia in estensione che in compressione ( +20 est, +20 comp) sia aventi che dietro per poter fare i tratti sterrati che di solito faccio nei miei giretti. (e che le mutant finalmente mi permettono di fare agevolmente).

Questo aggiunge confidenza sullo sterrato e ne toglie un po' sulla strada, quindi sono daccorto con te Mr.Tire che dovrei aggiungere un po' di compressione dietro, magari da +20 a +18 :-) e provero' a farlo :-).

Il mio dubbio maggiore pero' resta nel precarico molla del mono, non avendo una configurazione di default non so se esso e' troppo duro o troppo molle... e non so come regolarlo a occhio... (ricordo che sul cbr con l'ohlins mi tenevo a 12mm da moto in piedi sui cavalletti a quando mi sedevo), su questa non so.

Il fatto e' che vedo le persone che girano a branduzzo che usano un assetto veramente morbido, tipo che quando ti siedi sulla moto sembra un cross tanto si abbassa, ma hanno comunque molta confidenza su strada asfaltata e su sterrato.

Con la moto cosi' come e' configurata non riesco a dare il massimo ne' sullo sterrato ne' su asfalto (nel senso che mi sento sempre il dubbio di "sara' troppo molle?"... "sara' troppo dura?").

essendo il motard una via di mezzo dato il circuito credo che il compromesso sia il meglio... pero' non so come raggiungerlo :-)

grazie ad ogni modo per la risposta, e se a qualcuno va di immettersi nella discussione mi fa piacere ;-)
            Last edited by solidsnake; 27-09-07, 12:07.

Comment

• Font Size
              ..esaustivo nella tua descrizione
              A mio avviso in questo fenomeno c'entra e non poco l'intervento che hai fatto fare prima di andare a Kaste.
              Lasciamo stare l'avantreno xch? quello che mi preoccupa maggiormente ? il negativo che ? stato portato a zero.
              Non chiamarlo "morto" ti prego che senn? con una mano sola, visto che con l'altra mi sto toccando le balle , non riesco a scrivere!
              Cos? come dici tu il problema ? l'opposto ossia il mono non lavora e tutte le sollecitazioni finiscono dritte sul pneumatico.
              Fai una cosa..togli un paio di giri di molla cos? da avere almeno 2 cm di negativo e prova..

Posta una foto del Kappone con il Mutant che volgio vedere l'effetto..dai, dai...

Mr.T

Comment

• Font Size
                Originally posted by Mr.Tire View Post
                ..esaustivo nella tua descrizione
                A mio avviso in questo fenomeno c'entra e non poco l'intervento che hai fatto fare prima di andare a Kaste.
                Lasciamo stare l'avantreno xchè quello che mi preoccupa maggiormente è il negativo che è stato portato a zero.
                Non chiamarlo "morto" ti prego che sennò con una mano sola, visto che con l'altra mi sto toccando le balle , non riesco a scrivere!
                Così come dici tu il problema è l'opposto ossia il mono non lavora e tutte le sollecitazioni finiscono dritte sul pneumatico.
                Fai una cosa..togli un paio di giri di molla così da avere almeno 2 cm di negativo e prova..

Posta una foto del Kappone con il Mutant che volgio vedere l'effetto..dai, dai...

Mr.T
                ok, vada per il negativo :-) suona meglio.
                provo a fare come mi hai detto e domenica gli faccio una fotina con il mutant anche al posteriore che ci sta proprio bene... poi tamarra com'e' la mia ktm 690 dovrebbe anche piacerti :-).
                2 cm dici... essi' che in ktm quando gli ho detto che secondo me era troppo alta mi han detto che il negativo non si lascia mai sulle moto....
                (stasera martello il mono!)

:-)

tie', questa e' una preview di branduzzo :P :P :P :P :P

il ... "accrocchio" si comporta strabene...
                Last edited by solidsnake; 27-09-07, 12:34.

Comment

• Font Size
                  Last edited by kastoro-r6; 27-09-07, 12:43.

Comment

• Font Size
                    non ho capito il post.... ... forse e' meglio cosi'... se volevi mettere l'immagine che io non avevo linkato nel post:

Comment

• Font Size
                      ..credo che abbia provato a postare l'immagine con il comando [img]..[/img] ma pare non funzionare.
                      Cmq la foto ? bella e c'? anche dello stile..meno male che ora hai stivali e casco adeguati

Mr.T

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Mr.Tire View Post
                        ..credo che abbia provato a postare l'immagine con il comando [img]..[/img] ma pare non funzionare.
                        Cmq la foto ? bella e c'? anche dello stile..meno male che ora hai stivali e casco adeguati
                        Mr.T
                        la foto la ho scattata a branduzzo, il fotografo mi pare anche bravo gli stivali sono una grancosa.. certo una volta ammorbiditi!

Comment

• Font Size
                          oggi ho verificato il negativo, se ho 1 cm e' tanto... e forse meno. nel week complice il fatto che sono dal mecca a branduzzo provo a smollare il precarico portando il negativo a 2 cm almeno e vi faccio sapere.
                          [ intanto oggi che freschino in moto ad andare a lav.... :P ]

Comment

• Font Size
                            Originally posted by solidsnake View Post
                            oggi ho verificato il negativo, se ho 1 cm e' tanto... e forse meno. nel week complice il fatto che sono dal mecca a branduzzo provo a smollare il precarico portando il negativo a 2 cm almeno e vi faccio sapere.
                            [ intanto oggi che freschino in moto ad andare a lav.... :P ]
                            FATTO ! smartellando il mio wp ho portato il negativo a 2cm buoni.
                            Poi sono andato a verificare cosa succedeva facendo un po' di terra, strada e salti tra i campi.
                            Ora e' molto piu' piatta la moto, piu' comoda e il manubrio risulta piu' alto, da' piu' confidenza nell'aprire il gas e contrariamente a quanto pensassi, quando ci apri si schiaccia dietro ma non molla, al massimo scappa un pochetto ma progressiva non di botto.
                            Ora pero' mi sembra piu' "dura" davanti da buttare da una parte e dall'altra, ma credo che adesso sia ora di agire sulla compressione...

vediamo se ci azzecco:
                            -3 davanti e +3 dietro ?
                            Last edited by solidsnake; 28-09-07, 18:37.

Comment

X
                            Working...
                            X