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Vorrei motardizzare il mio due tempi

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    #1

    Vorrei motardizzare il mio due tempi

    Cosa ne dite?

    Posseggo un EC300...e mi sta venendo in mente di renderlo motard per girarci in pista e divertirmi.


    La potenza credo che sia sufficiente, le sospensioni buone ma ovviamente da tarare, l'impianto frenante da modificare come le altre cose basilari...la mia ha anche l omologazione per le gomme stradali...quindi potrei anche girarci per strada.

    Fatemi un elenco di cose che andrebbero sostituite ed adattate...graziq.

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    #2
    Oltre a quello che hai detto tu (cerchi+disco ant+adattare pinza freno), forse serve allungare il rapporto finale, anche perchè il diametro delle ruote è minore e il 300 ha parecchia coppia... poi facci sapere come va!

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      #3
      Originally posted by LoreXS View Post
      Oltre a quello che hai detto tu (cerchi+disco ant+adattare pinza freno), forse serve allungare il rapporto finale, anche perch? il diametro delle ruote ? minore e il 300 ha parecchia coppia... poi facci sapere come va!
      Giusto anche perch?il motore starebbe sepre imballato...cmq ho gi? trovato questo...non ? male...basta scegliere...http://www.extremeriders.com/new/SUP...tilistino.html

      Ho letto che Beringer sembra essere il top....

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        #4
        Bisogna essere corretti e dire che "non hai pensato" di motardizzare.... ma ti ho acceso la lampadina io.... e per questo lo collauder? per primo!!!

        e poi, dato che hai tutto o quasi sull'altra moto smetti di stare al computer per cercare consigli o sconsigli in merito, e corri a smontare-montare!!!

        Dovrebbe uscire una bella cosa...... dai, devi procurarti una staffa freno e iniziano le prove... poi provvedi con corona e disco ant.. ma intanto provaci senza spende gnente!!!

        ciao

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          #5
          ..se non vuoi perdere tempo in prove inutili ed ottenere il risultato voluto senza buttare i soldi nel c***o chiama Massimo Danelutti di Extreme Riders (0432/906707).
          Serve un kit ruote, pinza assiale 4 pistoni e per il momento puoi usare la tua pompa del cross.
          Da questa base potrai poi sviluppare ulteriori evoluzioni con pompa radiale etc..

          Le sospensioni andranno sicuramente riadattate all'uso Motard e per questo puoi sentire Rampoldi (0331/833696).

          Naturalmente ti serviranno pneumatici da Motard specifici e per questo puoi rivolgerti a Bergamo Gomme di Borali Stefano ( 035/301060 ).

          Se serve altro sono qui

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            #6
            Originally posted by Mr.Tire View Post
            ..se non vuoi perdere tempo in prove inutili ed ottenere il risultato voluto senza buttare i soldi nel c***o chiama Massimo Danelutti di Extreme Riders (0432/906707).
            Serve un kit ruote, pinza assiale 4 pistoni e per il momento puoi usare la tua pompa del cross.
            Da questa base potrai poi sviluppare ulteriori evoluzioni con pompa radiale etc..

            Le sospensioni andranno sicuramente riadattate all'uso Motard e per questo puoi sentire Rampoldi (0331/833696).

            Naturalmente ti serviranno pneumatici da Motard specifici e per questo puoi rivolgerti a Bergamo Gomme di Borali Stefano ( 035/301060 ).

            Se serve altro sono qui


            Grazie Gram...
            ho già visitato il sito extreme riders...roba ottima...
            e testato in pista dei pneumatici Dunlop sui crf450 di serie, che dire, come al solito una bomba...credo che erano gli Alfa10 possibile? Che pieghe ragazzi!!!
            Last edited by ska77c; 03-10-07, 21:51.

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              #7
              Originally posted by Gasssss View Post
              Bisogna essere corretti e dire che "non hai pensato" di motardizzare.... ma ti ho acceso la lampadina io.... e per questo lo collauder? per primo!!!

              e poi, dato che hai tutto o quasi sull'altra moto smetti di stare al computer per cercare consigli o sconsigli in merito, e corri a smontare-montare!!!

              Dovrebbe uscire una bella cosa...... dai, devi procurarti una staffa freno e iniziano le prove... poi provvedi con corona e disco ant.. ma intanto provaci senza spende gnente!!!

              ciao
              Fammela god? un attimo da enduro...

              Prima voglio farla andare come dico io...poi lo far?...

              Ciao

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                #8
                Originally posted by ska77c View Post
                Grazie Gram...
                ho gi? visitato il sito extreme riders...roba ottima...
                e testato in pista dei pneumatici Dunlop sui crf450 di serie, che dire, come al solito una bomba...credo che erano gli Alfa10 possibile? Che pieghe ragazzi!!!
                ..gli Alfa-10 sono anche omologati per uso stradale e per iniziare vanno alla grande..poi se vedi che ci prendi gusto puoi sempre passare ai KR..il top per SM

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