Originally posted by Mr.Tire
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pressione gomme
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guardate, a mio modo di vedere la pressione deve essere giusta per il peso della moto e per il tipo di motore (tanta coppia o meno).
e' una stupidata il fatto che se tieni le gomme a 2.5 pieghi di piu'... vuole solo dire che se le metti piu' basse non le scaldi.... IMHO dipende dalla guida, io giro da un bel pezzo con 1.9 avanti e 1.9 dietro (monto mutant, sono tipo rain a guardarsi) e ci gratto allegramente le pedane al mio 690... indi ripeto dipende dalla guida.
Forse dovresti guidare la tua moto come un motard e non come una stradale ...
[ti consiglierei di girare un mesetto con una pressione 2.0, 1.8 poi tira le somme]
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Originally posted by Mr.Tire View Post..la pressione 1,6 ant & post si utilizza SOLO con pneumatici racing che sono progettati espressamente per lavorare in simili condizioni.
I pneumatici stradali anche sportivi per uso Motard stradale dovrebbero essere gonfiati a ca.1,9/2,0 bar in funzione del tipo di moto e del peso del pilota.
Mio modesto parere
Mr.T
..SAREBBE FIATO INUTILMENTE SPRECATO...
HERR KTM
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Originally posted by solidsnake View Postguardate, a mio modo di vedere la pressione deve essere giusta per il peso della moto e per il tipo di motore (tanta coppia o meno).
e' una stupidata il fatto che se tieni le gomme a 2.5 pieghi di piu'... vuole solo dire che se le metti piu' basse non le scaldi.... IMHO dipende dalla guida, io giro da un bel pezzo con 1.9 avanti e 1.9 dietro (monto mutant, sono tipo rain a guardarsi) e ci gratto allegramente le pedane al mio 690... indi ripeto dipende dalla guida.
Forse dovresti guidare la tua moto come un motard e non come una stradale ...
[ti consiglierei di girare un mesetto con una pressione 2.0, 1.8 poi tira le somme]
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Originally posted by nicnic View Postforse mi sono spiegato male, prova ad appoggiare il ginocchio con la pressione a 1.7 e prova a farlo con la pressione a 2.3, sentirai che la moto ? molto pi? stabile con la pressione pi? alta, io per? st? ben distinguendo le 2 guide, anche io con la pressione a 1.7 e la guida da motard tocco tranquillamente le pedane e limo il cavalletto, io st? su e faccio andar gi? la moto, perforza tocco tutto, prova a buttarti gi? come se fossi su una stradale, tocchi pedana stivale e saponetta, poi mi sai dire se riusciresti a farlo con la pressione a 1.7,
ma a mio parere se guidi in stile motard son troppo gonfie, ma l'importante e' che ti trovi bene te !
ad ogni modo per quanto riguarda la mia guida in generale ho trovato un buon compromesso su 2.1 ant e 2.3 post, per? ho notato una anomalia, perch? finisco il pneumatico davanti e non quello dietro ??? mi sembra impossibile ma ? cos?
questo a me succedeva sul cbr quando avevo il mono troppo alto, pero' avvertivo anche l'avantreno che chiudeva...
ma poi... tornando alle gomme, la mia K monta di suo le metzeler m3, e a libretto c'e' scritto 2.0, 2.0 (con passeggiero 2.0, 2.2).
nella tua honda non c'e' ?
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Originally posted by HERR KTM View PostRISPETTO IL TUO MODESTO PARERE.....MA IN MERITO ALL'ARGOMENTO DEL TOPIC,VISTE LE CONVINZIONI RADICATE........ PREFERISCO ASTENERMI DAL DISPENSARE ULTERIORI CONSIGLI..
..SAREBBE FIATO INUTILMENTE SPRECATO...
HERR KTM
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Originally posted by solidsnake View Postrileggendomi il topic... continuo a non capire questa risposta... a che serve ????? bah.
MIO INTERVENTO....
A dire il vero le pressioni std.per un'uso sportivo si attestano a 1,5 per il post. e 1,6 per l'ant. ( con variazioni max di + 0,1 bar )
Il mezzo in questione date le caratteristiche ( peso ) decisamente insolite anche per uno streetmotard devono essere ritoccate ( 1,8 post. e 1,9 ant. )
Pressioni maggiori nn sono adeguate alla conduzione motard.....
HERR KTM
..la pressione 1,6 ant & post si utilizza SOLO con pneumatici racing che sono progettati espressamente per lavorare in simili condizioni.
I pneumatici stradali anche sportivi per uso Motard stradale dovrebbero essere gonfiati a ca.1,9/2,0 bar in funzione del tipo di moto e del peso del pilota.
Mio modesto parere
Mr.T
Ora visto che esistono precise motivazioni per le quali la pressione base di un vero motard ( ovviamente nn si parla di mezzi tipo HONDA FMX o YAMAHA XTX visti i pesi decisamente vicini o superiori a certe ipersports ) nn deve MAI lontanamente eguagliare quelle utilizzate su motocicli aventi un peso decisamente superiore e diversa dinamica di guida,visto che tali pressioni nn generano da un'opinione soggettiva ma bensi' dall'oggettivita' di un'uso corroborata dalla quasi totalita' dei conduttori di supermotard sia in conduzione su pista che stradale.
Invito caldamente ai sostenitori delle alte pressioni a controllare una perdita di pressione con il pneus post.a 2 atm.....
IN MERITO A TUTTO QUANTO SOPRA HO REPUTATO INUTILE REPLICARE ULTERIORMENTE E MI STUPISCO CHE TU NN ABBIA COMPRESO
HERR KTMLast edited by HERR KTM; 05-10-07, 23:16.
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Originally posted by HERR KTM View PostOra te lo spiego....
MIO INTERVENTO....
SEGUITO DA....
ne seguono altri esprimendo radicate convinzioni in merito...
Ora visto che esistono precise motivazioni per le quali la pressione base di un vero motard ( ovviamente nn si parla di mezzi tipo HONDA FMX o YAMAHA XTX visti i pesi decisamente vicini o superiori a certe ipersports ) nn deve MAI lontanamente eguagliare quelle utilizzate su motocicli aventi un peso decisamente superiore e diversa dinamica di guida,visto che tali pressioni nn generano da un'opinione soggettiva ma bensi' dall'oggettivita' di un'uso corroborata dalla quasi totalita' dei conduttori di supermotard sia in conduzione su pista che stradale.
Invito caldamente ai sostenitori delle alte pressioni a controllare una perdita di pressione con il pneus post.a 2 atm.....
IN MERITO A TUTTO QUANTO SOPRA HO REPUTATO INUTILE REPLICARE ULTERIORMENTE E MI STUPISCO CHE TU NN ABBIA COMPRESO
HERR KTM
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