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pressione gomme

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    #1

    pressione gomme

    ciao a tutti, volevo un'informazione, io ho una fmx 650, la uso molto in collina, guida stile motard e anche stile stradale ( ginocchio a terra ), fino ad ora ho tenuto la pressione delle gomme come sulle stradali, 2.1-2.3 anteriore e 2.3-2.5 posteriore, sono poi venuto a sapere che i motard girano con pressioni molto basse, qualcuno sa chiarirmi le idee ??

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    #2
    Originally posted by nicnic View Post
    ciao a tutti, volevo un'informazione, io ho una fmx 650, la uso molto in collina, guida stile motard e anche stile stradale ( ginocchio a terra ), fino ad ora ho tenuto la pressione delle gomme come sulle stradali, 2.1-2.3 anteriore e 2.3-2.5 posteriore, sono poi venuto a sapere che i motard girano con pressioni molto basse, qualcuno sa chiarirmi le idee ??


    bestia ...te devi controllare altre pressioni.....
    cmq fammi un fischio quando hai voglia che ci vediamo al solito baretto al lido delle nazioni.... mattooooooo

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      #3
      Originally posted by M0T0M@N!@c0 View Post
      bestia ...te devi controllare altre pressioni.....
      cmq fammi un fischio quando hai voglia che ci vediamo al solito baretto al lido delle nazioni.... mattooooooo
      rimandami i tuoi num in pm che li ho persi !!!!

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        #4
        Direi che dipende anche dalla gomma che monti
        Cmq in generale il peso ridotto della moto richiede una pressione piu' bassa...
        Inoltre secondo me dipende anche da come guidi..
        Nel motard sento dire che le pressioni debbano essere attorno all'1.8.. tu prova a metterle a 2 e guarda come ti trovi..

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          #5
          Io (Dunlop mutant, col 160 al post.) le tengo su 1.8/1.9 e mi trovo bene, con pressioni minori ancora un pò e vado per terra...

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            #6
            IN PISTA si usa di solito 1.6 o 1.7 per entrambe le ruote, in strada non so, sicuramente piu alta

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              #7
              io ho un ktm 690 prestige (pesa 145 chili)
              i metzler m3 li tenevo a 2.0 ant e 2.2 post
              i metler rennsport li tenevo a 2.0 ant e 2.0 post
              i mutant che ho adesso vanno a 1.9 ant e 1.9 post

              calcola che io ho i cerchi in lega e non a raggi, credo che questo conti abbastanza in quanto i cerchi in lega a quanto so su asfalto scaldano di piu' la gomma che quelli a raggi.

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                #8
                grazie a tutti per le risposte, ho provato girare "sgonfio" ma non mi trovo bene, magari ti aiuta in uscita, ma in entrata secondo me è peggio

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                  #9
                  Grande NICNIC !!!!
                  Ma non ti andava bene come ti ho gonfiato la posteriore l'altro giorno a 5.0 atm ????
                  dai prova a 1.8 dietro e 2.0 davanti !!!!
                  Ciao Ciao


                  Originally posted by nicnic View Post
                  ciao a tutti, volevo un'informazione, io ho una fmx 650, la uso molto in collina, guida stile motard e anche stile stradale ( ginocchio a terra ), fino ad ora ho tenuto la pressione delle gomme come sulle stradali, 2.1-2.3 anteriore e 2.3-2.5 posteriore, sono poi venuto a sapere che i motard girano con pressioni molto basse, qualcuno sa chiarirmi le idee ??

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                    #10
                    A dire il vero le pressioni std.per un'uso sportivo si attestano a 1,5 per il post. e 1,6 per l'ant. ( con variazioni max di + 0,1 bar )

                    Il mezzo in questione date le caratteristiche ( peso ) decisamente insolite anche per uno streetmotard devono essere ritoccate ( 1,8 post. e 1,9 ant. )

                    Pressioni maggiori nn sono adeguate alla conduzione motard.....

                    HERR KTM

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                      #11
                      Boh,
                      prova 123 123

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                        #12
                        vai che funza!

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                          #13
                          vabbe,,,,,,

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                          • Font Size
                            #14
                            scusate, era solo una prova tecnica. ciao

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                              #15
                              ..la pressione 1,6 ant & post si utilizza SOLO con pneumatici racing che sono progettati espressamente per lavorare in simili condizioni.
                              I pneumatici stradali anche sportivi per uso Motard stradale dovrebbero essere gonfiati a ca.1,9/2,0 bar in funzione del tipo di moto e del peso del pilota.

                              Mio modesto parere

                              Mr.T

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