ciao a tutti, volevo un'informazione, io ho una fmx 650, la uso molto in collina, guida stile motard e anche stile stradale ( ginocchio a terra ), fino ad ora ho tenuto la pressione delle gomme come sulle stradali, 2.1-2.3 anteriore e 2.3-2.5 posteriore, sono poi venuto a sapere che i motard girano con pressioni molto basse, qualcuno sa chiarirmi le idee ??
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
pressione gomme
Collapse
X
-
Superbiker
- Feb 2007
- 8905
- 40
- Maschio
- 4
- Mestre (VENEZIA)
- Tuono Fucktory, Honda Transalp XL600V,Gilera TG1
- Send PM
Originally posted by nicnic View Postciao a tutti, volevo un'informazione, io ho una fmx 650, la uso molto in collina, guida stile motard e anche stile stradale ( ginocchio a terra ), fino ad ora ho tenuto la pressione delle gomme come sulle stradali, 2.1-2.3 anteriore e 2.3-2.5 posteriore, sono poi venuto a sapere che i motard girano con pressioni molto basse, qualcuno sa chiarirmi le idee ??
bestia ...te devi controllare altre pressioni.....
cmq fammi un fischio quando hai voglia che ci vediamo al solito baretto al lido delle nazioni.... mattooooooo
-
-
Direi che dipende anche dalla gomma che monti
Cmq in generale il peso ridotto della moto richiede una pressione piu' bassa...
Inoltre secondo me dipende anche da come guidi..
Nel motard sento dire che le pressioni debbano essere attorno all'1.8.. tu prova a metterle a 2 e guarda come ti trovi..
Comment
-
io ho un ktm 690 prestige (pesa 145 chili)
i metzler m3 li tenevo a 2.0 ant e 2.2 post
i metler rennsport li tenevo a 2.0 ant e 2.0 post
i mutant che ho adesso vanno a 1.9 ant e 1.9 post
calcola che io ho i cerchi in lega e non a raggi, credo che questo conti abbastanza in quanto i cerchi in lega a quanto so su asfalto scaldano di piu' la gomma che quelli a raggi.
Comment
-
Grande NICNIC !!!!
Ma non ti andava bene come ti ho gonfiato la posteriore l'altro giorno a 5.0 atm ????
dai prova a 1.8 dietro e 2.0 davanti !!!!
Ciao Ciao
Originally posted by nicnic View Postciao a tutti, volevo un'informazione, io ho una fmx 650, la uso molto in collina, guida stile motard e anche stile stradale ( ginocchio a terra ), fino ad ora ho tenuto la pressione delle gomme come sulle stradali, 2.1-2.3 anteriore e 2.3-2.5 posteriore, sono poi venuto a sapere che i motard girano con pressioni molto basse, qualcuno sa chiarirmi le idee ??
Comment
-
A dire il vero le pressioni std.per un'uso sportivo si attestano a 1,5 per il post. e 1,6 per l'ant. ( con variazioni max di + 0,1 bar )
Il mezzo in questione date le caratteristiche ( peso ) decisamente insolite anche per uno streetmotard devono essere ritoccate ( 1,8 post. e 1,9 ant. )
Pressioni maggiori nn sono adeguate alla conduzione motard.....
HERR KTM
Comment
-
..la pressione 1,6 ant & post si utilizza SOLO con pneumatici racing che sono progettati espressamente per lavorare in simili condizioni.
I pneumatici stradali anche sportivi per uso Motard stradale dovrebbero essere gonfiati a ca.1,9/2,0 bar in funzione del tipo di moto e del peso del pilota.
Mio modesto parere
Mr.T
Comment
X
Comment