Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aprilia Supmotard

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by red_scorpion View Post
    A me piace molto, ci stavo facendo un pensiero.... anche io volevo saperne di pi?, personalmente sarebbe solo per uso stradale quindi sapere su affidabilit?/manutenzione (cambi olio e durata pistoni) e cosa decidere fra 450 e 550 ?
    Non sono riuscito a trovare potenze reali delle versioni stradali... Grazie !
    non ? una moto da andare a passeggio!
    ? una moto per correre! intervalli manutenzione di una moto race!

Comment

• Font Size
      quello che dici ? limitativo.... ? race! che vuol dire in termini pratici, chi l'ha comprata e ci si diverte per i colli cos'? speciale ? Dalle mie parti qualcuna lho vista ad uso solo stradale e manco in mano a gente capace. Poi se vendono il CRF targato figurati se questa non posso usarla per strada

Comment

• Font Size
        le moto ovviamente sono targate..ma questo non include il fatto che siano nate per un uso stradale
        prendi un crf e usalo in strada vediamo quanto duri/dura

Comment

• Font Size
          Red, Dingo ti stà dando un consiglio.
          Le sxv nascono come moto race targate come il crf, questo non vuol dire che tu non possa divertirti o che non siano affidabili, vuol dire che necessitano di attenzioni e manutenzioni diverse da una moto "tranquilla".
          Dove x attenzioni e manutenzioni vuol dire controlli e cambi olio e liquidi vari di frequente etc etc.

Comment

• Font Size
            SI ma che richiedano molta monutenzione e cura non ci sono dubbi ma come l'ha messa gi? lui o gare o nulla mi sembrava un p? troppo restrittivo, io avevo chiesto qualche info in uso stradale sportilo anche perch? conosco uno che ha il 450 da un anno e lo usa come un liberty ci fa i tagliando all'aprilia e basta... cosa quasi impensabile per un classico monocilindrico motard. Purtroppo ora ? period di ferie e non ho conce in zona con cui parlare bene di sta moto per? cercanod qua e la ho visto che richiede comunque meno manutenzione del mono con cambi olio ognI 2/3 mila Km e pistoni verso i 9000. Mi sembra un buon compromesso anche per chi non fa gare.... chiaro che non ? la moto da turismo con cui andare a fare in giro del mondo

Comment

• Font Size
              io cmq ancora nn capisco perkè si dice che sono moto race che in strada nn vanno bene che nn durano e cose simili....secondo voi una moto si sfrutta piu in pista o in strada?(nn parlo di 300km di autostrada fatti a stecca eh...strada normale cittadina o "montana")
              dove tieni la manetta piu aperta?
              seguendo il ragionamento di soprasti motori super pompati dovrebbero durare di piu con un uso cittadino tranquillo piuttosto che con le tirare in circuito no?
              nn state a guardare il fatto che vibrano sono scomode scaldano ecc,io parlo solo di km macinabili usandola in uno o nell'altro modo.
              Last edited by Cryal; 15-08-07, 17:41.

Comment

• Font Size
                Cryal qui si parla di manutenzione e non di uso.
                E' ovvio che in pista è tutto esasperato....
                L'Aprilia la si puo' usare tranquillamente in strada è affidabile e tutto...ovvio richiede maggiore manutenzione rispetto ad esempio ad un xtx questo è tutto.
                Last edited by Manetta; 15-08-07, 20:09.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Manetta View Post
                  Cryal qui si parla di manutenzione e non di uso.
                  si lo so era un po ot il mio reply

cmq come manutenzione l'aprilia mi sembra parecchio meno esasperata rispetto ai vari CRF SMR ecc no?
                  se uno volesse un mezzo pronto pista ma con manutenzione piu umana possibile credo che l'aprilia sia migliore rispetto ad un mono tipo crf no?stesse prestazioni(o quasi)di un CRF ma manutenzione molto meno rognosa,olio ogni 2k km e pistoni a 9k...fai la stessa cosa ad un crf ti dura 2 gg no?:P
                  Last edited by Cryal; 15-08-07, 21:31.

Comment

• Font Size
                    Si ha bisogno sicuramente di meno interventi rispetto al crf, come potenza è superiore...ma lo è anche il peso....
                    Il crf è una piuma ed in pista lo noti...su strada non credo

Comment

• Font Size
                      io ti sconsiglio sia il crf sia l'sxv per uso solo stradale..prendi un motard + umano in quanto a manutenzione se no ti conviene spararti
                      sono giocattoli con cui ? facile superare i limiti (anzi sembra ti invitino a farlo) quindi preparati a consumi-autunomia molto limitati, manutenzione motore assurda (se confrontata a una qualsiasi altra moto, pure ducati) ecc..
                      a me piacerebbe tanto avere un crf ma ? "troppo" per un uso solo stradale (tieni presente che sono moto nate per la pista quindi odiano i semafori...e pure tu li odierai poi ghgh) senza tenere conto che l'autostrada te la puoi sognare (zero protezione contro l'aria..) quindi se vuoi fare qualche giro un p? lontano ? un bel problema..tieni presente che non ? un divano e le sospensioni da motard sono + dure di quelle da cross..tira un p? le somme e vedi se ne vale la pena

ps. tra l'altro l'sxv ? un bicilindrico quindi deve girare in alto per rendere come un mono
                      Last edited by dingo125; 16-08-07, 16:34.

Comment

• Font Size
                        IO provai a Ottobiano la 550. Sono si moto da pista ma se usate per qualche sparata sul misto in montagna la domenica, ora che arrivi a 3.000 km......
                        ......ti diverti parecchio.
                        Certo che se la si usa nel traffico metropolitano, pensando di montare il bauletto
                        Allora si st? sbagliando moto.

Comment

• Font Size
                          olio motore

ciao ragazzi io ho il 550...ke marca consigliate x olio motore?!? io pensavo il motul....

Comment

• Font Size
                            Originally posted by MAGO View Post
                            ciao ragazzi io ho il 550...ke marca consigliate x olio motore?!? io pensavo il motul....
                            mago....ma nn ti presenti neanche???? eddai......

Comment

• Font Size

sorry ema hai ragione anche te mi chiamo cristian ho quasi 20 anni vivo a pavia e sono malato nel cervello con i motard...sempre d traverso raga

Comment

• Font Size
                                presentati nell'altra sezione! (quella delle presentazioni..)

Comment

X
                                Working...
                                X