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honda xr650...? !

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    #1

    honda xr650...? !

    ciao ragazzi stavo valutando l'acquisto di questa moto per utilizzarla come muletto cittadino al posto dello scooter.

    la mia idea di partenza era prendere il crf450, che per? per l 'utilizzo che ne farei io (citt? e qualche gita fuori porta)mi ? stato sconsigliato (ha bisogno di troppa manutenzione e in citt? non ? adatto).

    leggendo qualche recensione sull'xr650 ho notato che la moto ? molto "cruda", del tipo che l'impianto elettrico ? inesistente e ovviamente non c'? il blocchetto di accensione ne tantomeno il bloccasterzo, il tappo della benzina ? senza chiave e l'accensione pu? avvenire solo con "colpo di gamba" sulla pedivella.
    Siccome ogni tanto la lascerei fuori dove "tutti la potrebbero toccare", ? possibile montarci un blocchetto al limite di un'altra moto per evitare che il primo che passa la possa mettere in moto ?
    si pu? montare un tappo del serbatoio che si apra con 1 chiave?

    dei modelli di xr650 cui ho letto le recensioni (quelli fino al 2004 mi pare)dicevano che montavano un carburatore40, sapere magari se nei modelli piu recenti hanno montato l'iniezione ?
    sapete all'incirca i consumi di una moto del genere ?

    se avete qualche altro modello da consigliarmi ditemi pure, prendo in considerazione tutte le opinioni.


    vi ricordo che il mio utilizzo ? quello cittadino e qualche gita non impegnativa, diciamo per lo piu divertimento in citt?

    i modelli pi? validi che mi sn stati proposti sono appunto l honda xr650 e il suzuki drz400 che per? ho scartato , dato che mi piace di meno esteticamente ed ? anche meno potente


    grazie a tutti quelli che mi risponderanno alle domande e magari mi daranno un consiglio

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    #2
    dr400 rientra in una fascia di cilindrata in cui dovresti pagare molto meno di assicurazione, forse è in assoluto la cilindrata più economica dal quel punto di vista. Non va tantissimo, ma neanche poco. E' leggero e beve pochissimo.

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      #3
      Originally posted by D.B.racing53 View Post
      ciao ragazzi stavo valutando l'acquisto di questa moto per utilizzarla come muletto cittadino al posto dello scooter.

      la mia idea di partenza era prendere il crf450, che per? per l 'utilizzo che ne farei io (citt? e qualche gita fuori porta)mi ? stato sconsigliato (ha bisogno di troppa manutenzione e in citt? non ? adatto).

      leggendo qualche recensione sull'xr650 ho notato che la moto ? molto "cruda", del tipo che l'impianto elettrico ? inesistente e ovviamente non c'? il blocchetto di accensione ne tantomeno il bloccasterzo, il tappo della benzina ? senza chiave e l'accensione pu? avvenire solo con "colpo di gamba" sulla pedivella.
      Siccome ogni tanto la lascerei fuori dove "tutti la potrebbero toccare", ? possibile montarci un blocchetto al limite di un'altra moto per evitare che il primo che passa la possa mettere in moto ?
      si pu? montare un tappo del serbatoio che si apra con 1 chiave?

      dei modelli di xr650 cui ho letto le recensioni (quelli fino al 2004 mi pare)dicevano che montavano un carburatore40, sapere magari se nei modelli piu recenti hanno montato l'iniezione ?
      sapete all'incirca i consumi di una moto del genere ?

      se avete qualche altro modello da consigliarmi ditemi pure, prendo in considerazione tutte le opinioni.


      vi ricordo che il mio utilizzo ? quello cittadino e qualche gita non impegnativa, diciamo per lo piu divertimento in citt?

      i modelli pi? validi che mi sn stati proposti sono appunto l honda xr650 e il suzuki drz400 che per? ho scartato , dato che mi piace di meno esteticamente ed ? anche meno potente


      grazie a tutti quelli che mi risponderanno alle domande e magari mi daranno un consiglio
      ? vero che il drz ? meno potente, ma ? vero anche che con un paio di interventi si riesce a farlo andare in modo pi? che dignitoso. io ero nelle tue stesse condizioni un paio di mesi fa e poi ho scelto la ktm duke. secondo me: se devi farne un uso soltanto stradale, vai pure di xr, se vuoi farne invece un utilizzo ibrido citt?-pista non pensarci due volte e prendi il drz, che andr? un po' di meno ma ? molto pi? leggero e maneggevole dell'xr. dopodich? aggiungo: il giusto compromesso tra le due ? il drz400 valenti racing

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        #4
        Scegli tra DRZ 400 Husqvarna 610 e KTM 640 lc4,io personalmente prenderei il 610 per? ? un p? scomodo il Suzuki ? senza dubbio il + pratico ma anche il meno affascinante.

        Bye.

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          #5
          l'xr 650 dal modello 2005 in poi ha anche l'avviamento elettrico..ma sempre e comunque a carburatore

          l'xr..è più adatta anche ai tragitti medio-lunghi, proprio per le caratteristiche del motore (coppia, erogazione, potenza), digerisce tranquillamente i percorsi urbani e ti fa divertire abbastanza in pista e nelle gitarelle pieghevoli.

          la drz soffre inevitabilmente nei percorsi con più allunghi per via del motore meno "prestante", gira più alta ed è rapportata standard abbastanza corta (l'xr fa tranquillamente 180..originale..), più divertente da guidare in pista (ma di poco, secondo me..) ma meno godibile per strada (anche se comunque divertente)

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            #6
            L'XR è sicuramente + robusta e soppoterà meglio lunghi tragitti ma il suzuki è ok,io facevo uscite 200/250 km con il mio TDR 125 figurati se un drz 400 si fa problemi non è mica una racing,con un drz 400 non avrei nessuna paura nemmeno ad affrontare un viaggio di 2000km il motore è piccolo di cilindrata ma albero motore cambio ecc. sono iper robusti
            Last edited by Mr Business; 23-07-07, 16:15.

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              #7
              Originally posted by Mr Business View Post
              L'XR sar? sicuramente + robusta e soppoter? meglio lunghi tragitti,io facevo uscite 200/250 km con il mio TDR 125 figurati se un drz 400 si fa problemi non ? mica una racing,con un drz 400 non avrei nessuna paura nemmeno ad affrontare un viaggio di 2000km il motore ? piccolo di cilindrata ma albero motore cambio acc. sono iper robusti
              non mi riferisco alla robustezza del progetto..

              dico solo che se l'xr sopporta facilmente tot kmh a met? dei giri della drz ? tutto a vantaggio della praticit? di guida..

              ? per dire che a tot kmh costanti (quando capita..) l'xr ? infinitamente meglio della drz..che siano semplici trasferimenti o, addirittura, brevi tratti di autostrada..

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                #8
                io ti direi vai di ktm 690 supermoto, è potente, stupenda, ed è comoda!

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                  #9
                  Originally posted by Yamaha_r1 View Post
                  io ti direi vai di ktm 690 supermoto, ? potente, stupenda, ed ? comoda!
                  su questo avrei seri dubbi

                  estetica a parte (per me ? inguardabile), ? veramente uno spettacolo di motore e di ciclistica

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                    #10
                    Quello sicuramente,? che io(nelle risposte precedenti) tra me e me stavo considerando che la Suzuki costa infinitamente meno di tutte le moto nominate e per questo va vista anche sotto questo punto di vista,poi che l'XR si superiore ? un dato di fatto ed ? giusto che sia cos? considerando che costa 9400 euro contro i 6200 del Suzuki.

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                      #11
                      Originally posted by Mr Business View Post
                      Quello sicuramente,? che io(nelle risposte precedenti) tra me e me stavo considerando che la Suzuki costa infinitamente meno di tutte le moto nominate e per questo va vista anche sotto questo punto di vista,poi che l'XR si superiore ? un dato di fatto ed ? giusto che sia cos? considerando che costa 9400 euro contro i 6200 del Suzuki.
                      si, d'accordissimo..ma non si faceva alcun riferimento a "problemi di prezzo"

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                        #12
                        adesso sto guardando un po in giro...per vedere cosa propone il mercato...

                        diciamo che sn sempre piu propenso all'xr che mi piace molto di piu.

                        il drz400 mi sembra un mezzo giocattolino , l hsquarna 610 e il ktm non mi piacciono proprio.

                        vedendo in giro ho trovato delle xr del 2005 intorno ai 5000€ che credo sia un buon prezzo , poi con qualche accessorio montato tipo mascherina,paramani ,due gomme decenti , portatarga "serio" e via frecce diventa proprio carina.
                        gli unici nei negativi per l xr sono il discorso bloccasterzo con relativo blocchetto di accensione da quello che ho capito inesistente e il discorso del tappo serbatoio che chiunque lo può smontare... purtroppo la moto la lascerei spesso "fuori" e non posso rimanere sempre in ansia sperando che nessun oche passa me la accenda solo per fare un dispetto o magari peggio ancora ci metta qualcosa dentro al serbatoio.

                        ora sto valutando bene , diciamo che (come avrete capito )la mia scelta si sta indirizzando verso l xr

                        ah un 'ultima cosa...riguardo ai consumi... con 1 L 10 km usandola in modo umano riesce a farli ?
                        Last edited by D.B.racing53; 23-07-07, 23:38.

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                          #13
                          Originally posted by D.B.racing53 View Post

                          ah un 'ultima cosa...riguardo ai consumi... con 1 L 10 km usandola in modo umano riesce a farli ?
                          se cammini "umanamente" non consuma un kazzzzz..i rapporti originali sono pure parecchio lunghi..

                          certo, se ci dai il gas..le soddisfazioni si pagano..

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                            #14
                            Originally posted by Mr Business View Post
                            Quello sicuramente,? che io(nelle risposte precedenti) tra me e me stavo considerando che la Suzuki costa infinitamente meno di tutte le moto nominate e per questo va vista anche sotto questo punto di vista,poi che l'XR si superiore ? un dato di fatto ed ? giusto che sia cos? considerando che costa 9400 euro contro i 6200 del Suzuki.
                            la suzukina, fino a un mesetto fa, sacchi a milano la dava nuova a 4800 in strada e ne trovi in ottimo stato con pochi km del 2005 a 3500 euro...

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                              io ho un xr 650 del 2003,accensione a pedale (l'avviamento elettrico è optional su tutte le xr a 1000€), è omologata anche per le ruote da enduro (fino al mod.2003 compreso),e ti assicuro che è moooolto divertente.Esisto su ebay particolari per questa moto e di modifiche ne puoi fare in quantità industriale.Credo che cercando potresti trovare anche un tappo con la chiavee su ebay c'è sempre in vendita dal USA una "chiave" che toglie benzina come sicurezza...
                              Per i consumi....se vai tranquillo fai i 14/15....se invece ti diverti sei sui 9/10 al litro.
                              Comunque è un gran mezzo e affidabilità honda.........
                              Io tra poco son costretto a venderla....nel caso ti interessasse..
                              Last edited by laibro; 24-07-07, 08:37.

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