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Vediamo chi se ne intende veramente di KTM...

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    #1

    Vediamo chi se ne intende veramente di KTM...

    Ciao a tutti! Non ho mai scritto in questa sezione, ma mi ha sempre fatto un gran sesso! (non voi eh, il Supermotard! )

    Ecco il quesito; la SM che più mi fa sbroccare (nel disegno e sulla carta, dato che non l'ho mai provata) e la KTM 660 SMC.
    Gradirei qualche parere (erogazione, guidabilità, affidabilit&#224 e qualche info sui tagliandi. Mi pare di aver capito che su questo modello (non essendo particolarmente spinto) siano ogni 5.000 - 6.000 km.

    Ringrazio anticipatamente chi avrà la pazienza e la voglia di rispondermi
    Last edited by Acealex; 17-07-07, 23:23.

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    #2
    BR1..............dove seiiiiiiiiiiiiii????.......

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      #3
      Originally posted by majo View Post
      BR1..............dove seiiiiiiiiiiiiii????.......

      Dai dai! Chiamatelo!

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        #4
        A dire il vero non mi dispiace neanche il 640 LC4... Usati se ne trovano anche da concessionari a prezzi interessanti...

        Forza ragazzi, HHHEEEELLP!!!!

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          #5
          Originally posted by Acealex View Post
          Dai dai! Chiamatelo!
          arriva arriva.... tranquillo che arriva!

          Io non sono espertissimo, ma ho avuto due CRF 450 motard ed ho recentemente acquistato un KTM 525 solo pista, avvalendomi tra l'altro dell'esperienza di BR1.....!

          Quello che ti posso dire del 660 ? che ? un ottimo compromesso per l'utilizzo stradale + pista. La manutenzione ? (teoricamente) molto pi? ridotta di quella di moto specialistiche tipo, appunto, il 525 o il 560.
          Affidabilit? molto buona, secondo me unico difetto per una moto di quello stampo ? la mancanza dell'avviamento elettrico, anche perch? l'avviamento non ? proprio semplicissimo; puoi per? ovviare prendendo il 625 che ? similissimo ed in pi? ha il "bottoncino".
          Le prestazioni sono eccellenti, a memoria per? vibrava un sacco... tant'? che quello di un mio amico aveva due crepe nel telaio, probabilmente provocate proprio dalle vibrazioni o dalle sospensioni che erano state riviste e rese veramente rigidissime.

          Ti consiglio di consultarti con BR1 per capire cosa controllare o per farti indicare qualche occasione.....!

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            #6
            Grazie Majo!
            Aspetto con trepidazione BR1 allora!

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              #7
              Il 660 smc nasce nel 2002 e commercializzata dal 2003
              Le misure vitali del propulsore LC4 sono pari a 102 x 80 che si traducono in una cilindrata effettiva di 654 cc.
              Parente stretto degli altri LC4 di minore cubatura ( 624,6 cc ),con cui condivideva parecchie caratteristiche,quali la lubrificazione garantira da due elementi filtranti e due pompe EATON da 30 mm,singolo asse a cammes in testa con comando delle 4 valvole tramite azione di bilancieri con recupero gioco tramite vite e controdado e cambio a 5 rapporti.
              Il propulsore oltre che nelle misure vitali differiva per il sistema di alimentazione ( KEIHIN FCR MX 41 contro MIKUNI BST 40 ),fasatura asse a cammes,diverso sistema di accensione KOKUSAN (DCI contro DCCI ) ed assenza dell'avviamento elettrico e conseguente assenza della batteria.

              Quest'ultima caratteristica nn ha mai comunque rappresentato un problema data l'estrema facilita' dell'avviamento tramite kick starter...

              Sempre nel my03' nn era presente il ricircolo lubrificante nel telaio con filtro secondario a cartuccia posto in alloggiamento dietro il cilindro.
              Le sovrastrutture decisamente piu' snelle garantivano una migliore resa dinamica,accompagnata da un peso generale ( 132 Kg. ) inferiore di ben 16 kg. rispetto ai modelli A.E..anche grazie all'utilizzo di un terminale di scarico in alu al posto di quello in inox delle altre versioni LC4

              Condivideva lo stesso telaio,sospensioni e reparto frenante ma con telaietto reggisella in alu contro l'acciaio utilizzato nei modelli 624,6 cc.

              I reparti erano composti da una forcella WP 48/60 MXMA,monoammortizzatore WP 4681 BAVP lavorato da leveraggio progressivo,impianto frenante ant. BREMBO con pinza a 4p,singolo 1p con tubazioni in treccia.
              Per ultime le ruote...BER da 3,5 x 17 " e 5 x 17 ' con raggiatura da 4,5 mm.

              Le prestazioni generali offrivano circa 52 cv alla ruota in versione std full power anche merito dell'air box decisamente piu' capiente.

              Nei my04' viene introdotto il ricircolo nel telaio e la ventola di raffreddamento,con un'incremento del peso di circa 2 Kg.

              Nello stesso anno viene commercializzata la versione 625 SMC,con la quale condivide le sovrastrutture ed il sistema di alimentazione ma su base 624,6 cc,per cui dotata di doppio sistema di avviamento.

              Nelle versioni seguenti ( my05/06 ) perde un poco del vantaggio in termini di peso a causa dell'introduzione del sistema di scarico a doppio terminale,elevando il peso a ca.139 Kg.

              ....che dire di sua maesta' 660 SMC LC4 !!!

              Tagliandi da 3.500 a 5.000 km a seconda della tipologia d'uso,ottime caratteristiche dinamiche con un propulsore dalla schiena forte che sapeva regalare ottime soddisfazioni sia in strada che su pista.

              Un propulsore capace di superare i 50.000 Km senza interventi di rilievo .

              Una ciclistica nn certo da SX ma,redditizia con pochi accorgimenti con un telaio che nn ha mai presentato problemi di rotture o simili
              ( nuova leggenda metropolitana ??? o forse ci confondiamo con HUSABERG !!! )

              Per quanto riguarda le vibrazioni avvertibili,che sono comunque accattabilissime,nn bisogna dimenticare che stiamo parlando di un motard vero nn di un'Hornet ( o Fornet che si voglia dire...!!! )

              Erede delle serie SMS con cui sono stati vinti dei mondiali in SM,ha rappresentato assieme a poche altre l'anima del vero motard......quello dei bombardoni per intenderci !!!

              HERR KTM
              Last edited by HERR KTM; 19-07-07, 07:33.

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                #8
                Originally posted by Acealex View Post
                A dire il vero non mi dispiace neanche il 640 LC4... Usati se ne trovano anche da concessionari a prezzi interessanti...

                Forza ragazzi, HHHEEEELLP!!!!
                ....anche sul forum......io vendo il mio, adesso lo sto' usando al posto dell'R1, e' divertente ma mio fratello deve cambiare auto e vorrei fare qualcosina sull'R1 quindi lo vendo....vedi sul mercatino...per il prezzo ci si puo' accordare........

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                  #9
                  Herr! Quando aprirò una concessionaria KTM, tu sarai il primo ad essere assunto!
                  Quindi, se ho ben capito, il 660 è un buon mezzo sia per la strada che per la pista, giusto?
                  Per il 640 qualche commento? E' da prendere in considerazione?

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                    #10
                    Io ce l'ho
                    E sono anche molto contento...
                    Anzi se tutto va bene il signore che ti ha risposto sopra mi fa l'assetto la settimana prossima e dopo dovrei veramente godere....

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                      #11
                      Dai che voglio diventare uno di voi!!

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                        #12
                        Io prenderei in considerazione il 625.. hai praticamente un 660 con cubatura minore, avviamento elettrico e omologazione per il passeggero... pochi Kg di piu' e pochi CV di meno alla fine...
                        Ricorda che sia con 625 che con il 660 hai un serbatoio da 9 litri.. significa essere spesso al distributore.. mentre con il 640 avendo 12 litri riesci almeno a fare 10 euro al self service
                        Tuttavia il 640 ha il carburatore, come spiegato egregiamente sopra da HERR, da 40 mm ma piu' che altro a depressione, mentre il 625 e il 660 hanno il carburatore a valvola piatta senza depressore che rende molto piu' diretta l'azione...
                        In poche parole si passa dal piu' stradale 640, verso il 625 fino al 660 che rappresenta il modello piu' performante...

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                          #13
                          Originally posted by Acealex View Post
                          Herr! Quando aprir? una concessionaria KTM, tu sarai il primo ad essere assunto!
                          Quindi, se ho ben capito, il 660 ? un buon mezzo sia per la strada che per la pista, giusto?
                          Per il 640 qualche commento? E' da prendere in considerazione?
                          Dimenticavo.. ha gia un suo negozio HERR..
                          E diciamo che per quello che ne so io e' uno dei massimi esperti su KTM..
                          Molte persone partono da centro italia per farsi fare i tagliandi da lui
                          Infatti io dopo un "aneddoto" che non sto a raccontare accadutomi in un'altra officina, me ne frego dei Km e vado da lui

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                            #14
                            Peccato che abito lontano, altrimenti lo andavo a trovare subito!

                            Una curiosità visto che si è parlato di CV... Sul sito KTM leggo per il 625 e il 660, 21 Kw di potenza... possibile? Per il 640 ne riportano 40...

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                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Acealex View Post
                              Peccato che abito lontano, altrimenti lo andavo a trovare subito!

                              Una curiosit? visto che si ? parlato di CV... Sul sito KTM leggo per il 625 e il 660, 21 Kw di potenza... possibile? Per il 640 ne riportano 40...
                              Perche' da libretto sono depotenziati... escono con delle strozzature che ne limitano la potenza per essere guidati anche da chi ha la patente A2...
                              Facilmente rimovibili ovvimente...

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