Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

rapporti cambio ktm 690

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

rapporti cambio ktm 690

vorrei provare ad accorciargli i rapporti, giusto per provare l'ebrezza di impennare in seconda senza fatica :P e poi credo che per come la uso io sia meglio dato che la mia velocita' max sono in 110 in autostrada quando vado da qualche parte.

meglio un pignoncino con un dente in meno o una corona con 3 denti in piu' ?
    (almeno questo quello che facevo con le sportive).

quanto costera' la cosa ?
    consigli ?

• Font Size
    Consigli 'pratici' non te ne so dare, però direi che è meglio il pignone più piccolo (ingrandendo non vorrei diventasse troppo corta la catena..).
    Con ca. 15 euro te la cavi facile.

Comment

• Font Size
      Se levi il dente al "pignoncino" 15 euro ed al massimo una tiratina di catena.
      Se aggiungi 3 denti alla corona (intanto ti costa da 40 ad 80 €) e la catena non ha margine...devi cambiare pure quella(altri 80/140 €)...

Cmq in linea di massima direi che prima "pignoni"....poi quando vuoi ridurre maggiormente il rapporto secondario intervieni su corona e quindi catena.
      Last edited by Brutus; 29-06-07, 11:06.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Brutus View Post
        Se levi il dente al "pignoncino" 15 euro ed al massimo una tiratina di catena.
        Se aggiungi 3 denti alla corona (intanto ti costa da 40 ad 80 ?) e la catena non ha margine...devi cambiare pure quella(altri 80/140 ?)...

Cmq in linea di massima direi che prima "pignoni"....poi quando vuoi ridurre maggiormente il rapporto secondario intervieni su corona e quindi catena.
        Ok, e come faccio a sapere di quanti denti ha il mio pignoncino ?

Comment

• Font Size
          di serie monta il 16 / 40 ...
          cmq puoi sempre smontare il coperchietto e contare i denti !!
          Ti consiglio almeno un 15...

Comment

X
          Working...
          X