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mi ? venuto il pallino...

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    #1

    mi ? venuto il pallino...

    di prendere un supermotard .. possiedo gia un kawa zx 7r , pero credo che il motard in citta sia mille volte piu comodo e divertente da guidare , in piu c '? meno pericolo per il discorso velox dato che i 150 km/h ? piu difficile superarli rispetto alla moto che ho adesso ..

    cosa mi consigliereste ? non mi interessa che sia depotenziata.
    stavo guardando qualche usato su internet.. e i modelli che mi piacciono di piu sn il vor sm o l'honda crf 450.
    il vor costa molto di meno rispetto alla seconda... mi sapete dire il motivo ?

    cosa mi consigliereste dall'alto della vostra esperienza ? (ripeto per un utilizzo prevalentemente cittadino e qualche uscita saltuaria in pista )

    grazie ciao

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    #2
    Originally posted by D.B.racing53 View Post
    di prendere un supermotard .. possiedo gia un kawa zx 7r , pero credo che il motard in citta sia mille volte piu comodo e divertente da guidare , in piu c '? meno pericolo per il discorso velox dato che i 150 km/h ? piu difficile superarli rispetto alla moto che ho adesso ..

    cosa mi consigliereste ? non mi interessa che sia depotenziata.
    stavo guardando qualche usato su internet.. e i modelli che mi piacciono di piu sn il vor sm o l'honda crf 450.
    il vor costa molto di meno rispetto alla seconda... mi sapete dire il motivo ?

    cosa mi consigliereste dall'alto della vostra esperienza ? (ripeto per un utilizzo prevalentemente cittadino e qualche uscita saltuaria in pista )

    grazie ciao
    costa meno x? ? un cadavere scherzo!!! a mio avviso ti consiglierei ktm io mi sono trovato molto bene

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      #3
      Originally posted by D.B.racing53 View Post
      il vor costa molto di meno rispetto alla seconda... mi sapete dire il motivo ?

      cosa mi consigliereste dall'alto della vostra esperienza ? (ripeto per un utilizzo prevalentemente cittadino e qualche uscita saltuaria in pista )

      grazie ciao
      La VOR ? in liquidazione (successiva al fallimento...ndr) occhio quindi se ne vuoi prendere una....se ti si rompe....rischi lunghe attese e problemi a reperire pezzi di ricambio.

      Il Crf ? cmq un mezzo pronto pista che ti sconsiglierei per un uso quotidiano in citt? rischi di dover rifare pistoni e bielle pi? di 2 volte l'anno...

      Personalmente ho avuto 2 KTM (prima 625...e poi 525)....e mi sono trovato decisamente bene.
      Motori e ciclistiche di primo ordine....e manutenzione molto pi? limitata (con il 625 come una normale moto stradale...ndr).

      Tieni presente inoltre che il CRF ha una capacit? di circa 500 gm di olio e per un uso stradale devi sostituirlo al max ogni 6/8 ore di utilizzo se non vuoi rogne (il pistone max ogni 30 ore..ndr) con KTM (EXC/SX/SMR) i tempi si triplicano (indicativamente 20 ore cambio olio e 100 per il pistone) anche perch? la capacit? di olio ? di 1.300 Kg.
      Sono cmq "tempi" da tabella manutenzione ed in genere (almeno per KTM) molto preventivi ma almeno ti danno un idea

      Ovviamente per entrambe max ogni 2 cambi olio anche cambio filtri

      Auguri

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        #4
        gli SMR cambio olio ogni 20 ore?mi sembrano un po tante...anche per gli exc 525...idem il pistone 100 ore...tutti dicono tipo 40 ore il max che ho letto(per questi modelli)è 60 ore pistone....

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          #5
          Originally posted by Cryal View Post
          gli SMR cambio olio ogni 20 ore?mi sembrano un po tante...anche per gli exc 525...idem il pistone 100 ore...tutti dicono tipo 40 ore il max che ho letto(per questi modelli)? 60 ore pistone....
          Sul manuale KTM i tempi per un utilizzo NON specialistico (per intenderci GARE...ndr) i tempi sono di 60 ore.
          Per un utilizzo STANDARD (es. pista ma per diveritimento...non prove...qualifiche...2 manche...etc) i tempi sono quelli.

          40 ore sinceramente NON ne ho ancora sentito nessuno a livello amatoriale.

          C'? poi chi come me per pura sicurezza personale ogni 10 ore fa cambio olio....ma ti permette cmq tempi MOLTO MOLTO pi? lunghi rispetto alle altre.

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            #6
            riportavo solo quel che ho letto sul forum di ultramotard.com,li cè gente che ogni 4 ore fa un cambio olio e ogni 40 pistone però mi fido se dici che i tempi sono molto piu lunghi visto che tu ne hai gia avute 2 di quel tipo di moto,io per ora nulla

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              #7
              Un VOR o un CRF e' come metterli in gabbia in citta' sarebbero troppo spesso fermi ai semafori e li faresti fuori anche solo x il surriscaldamento....

              Cmq se devi usarlo in citta' e qualche uscita un usato di honda XR 650 o un KTM LC4 640/625 o suzuki DRZ 400 mi sa che fanno al caso tuo, sono dei bei muletti affidabili, che nn ti danno grosse noie anche a livello di manutenzione,...

              I velox si prendono ugualmente perche' cmq sono dei mono sportivi che ti portano ad aprire il gas....
              Nn per forza bisogna superare i 150 km/h (peraltro in autostrada ci vai mal volentieri con queste) in citta' ci sono i 50 , fuori 70 , 90 ecc......

              CIAO
              Last edited by GONZ; 27-06-07, 21:45.

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                #8
                Originally posted by Cryal View Post
                riportavo solo quel che ho letto sul forum di ultramotard.com,li c? gente che ogni 4 ore fa un cambio olio e ogni 40 pistone per? mi fido se dici che i tempi sono molto piu lunghi visto che tu ne hai gia avute 2 di quel tipo di moto,io per ora nulla
                Io sono uno degli utenti/organizzatori di Ultramotard....e credimi...ogni 4 ore sul K non lo fa nessuno... (parlando sempre di uso amatoriale...ndr)

                Cosa ben diversa sui CRF o VOR.
                Sono mezzi progettualmente diversi.
                In ogni caso di sicuro al motore se gli cambi olio e filtri ogni 4 ore...male non gli fai di certo....
                Last edited by Brutus; 28-06-07, 08:25.

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                  #9
                  Pensa anche ad un aprilia sxv 450 oppure 550

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                    #10
                    Originally posted by Brutus View Post
                    Cosa ben diversa sui CRF o VOR.
                    Sono mezzi progettualmente diversi.
                    In ogni caso di sicuro al motore se gli cambi olio e filtri ogni 4 ore...male non gli fai di certo....
                    allora ho capito male io,pensavo che tutte le racing avessero intervalli di manutenzione molto simili ....dev'essere proprio "diverso" come motore quello dei K cmq se un CRF cambio olio ogni 4 ore mentre un K ogni 20 ..

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                      #11
                      Originally posted by Cryal View Post
                      allora ho capito male io,pensavo che tutte le racing avessero intervalli di manutenzione molto simili ....dev'essere proprio "diverso" come motore quello dei K cmq se un CRF cambio olio ogni 4 ore mentre un K ogni 20 ..
                      Beh gi? le differenti quote di capienza del circuito (0,5 kg contro 1,3 kg) un idea te la possono dare.
                      Poi nel caso del VOR il progetto ? totalmente diverso (sopratutto prima dei modelli 2002 che erano privi di pompa dell'olio...ndr).
                      Ogni casa segue le proprie scelte tecniche per ottenere risultati simili (come prestazioni) privilegiando o meno altri fattori

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                        #12
                        Ktm 950 Sm

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                          #13

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                            #14
                            l honda xr650 non mi dispiace... il suzuki dr z 400 invece non mi entusiasma... il ktm lo lascio da parte che ha prezzi un po piu alti.

                            ho visto anche l'husquarna sm 610... è un buon mezzo secondo voi? si adetterebbe all'uso che dovrei farne io ?

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                            • Font Size
                              #15
                              inizio a procurarmi tutti gli altri per il settore motard !!

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