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Ktm 690 ....g.s.motorrad Kriegmachine Step 1

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    #1

    Ktm 690 ....g.s.motorrad Kriegmachine Step 1

    PREMESSA :

    IL MEZZO IN QUESTIONE E' IL RISULTATO DI UNA SFIDA !!

    OTTENERE UN MOTARD EFFICACE PARTENDO DA UNA BASE REPUTATA DA MOLTI INADEGUATA,( ME COMPRESO !!! )
    ......COME FU' A SUO TEMPO PER IL 640,ANCHE SE LA BASE RISULTAVA ESSERE PIU' CONSONA.

    DOPO ESSERE SCESO DA UN XT 550 TRASFORMATO,UN'XR 600 SM,UN DOMINATOR RIVOLUZIONATO NEL SUO ESSERE,UN KTM KC4 DUKE1 KITTATO,UN'LC4 SC 620 MOTARDIZZATO,UN'XR 650 STRAVOLTO,UN 640 SMANTELLATO ALL'OSSO DIVENTATO POI UN 660 E,PER ULTIMO UN KTM LC4 660 VDB,........BEH...........ERO INDECISO SE METTERE I TENTACOLI SU IL 950 SM O SUL 690; ERANO SCELTE OBBLIGATE ANCHE COMMERCIALMENTE !!!!

    INOLTRE,UTILIZZANDO ANCHE UN KTM EXC 450 MOTARD
    ( ANCHE SE E' DEL GUFO LA GUIDO SPESSO )

    HO UTILIZZATO LA STESSA PER AVERE I PARAMETRI DI RAFFRONTO CON LA NUOVA CREATURA....POTENDO INFATTI SALIRE SU ENTRAMBI PER VALUTARNE LE DIFFERENZE DINAMICHE.

    QUESTA POSSIBILITA' DI RAFFRONTARE IL 690 CON UNA MOTO ESTREMAMENTE AGILE,MI HA PERMESSO DI ESPRIMERE VALUTAZIONI MOLTO SEVERE .

    CHIAVE DI LETTURA :

    L'OBBIETTIVO ERA IL SOLITO....ARMA DA CACCIA STRADALE MA....TEMO CHE SIA VENUTO FUORI MOLTO DI PIU' !!!

    NN VEDO L'ORA DI FARLA PROVARE A QUALCHE BUON PISTAIOLO ( COSA CHE...AHIME' IO NN MI REPUTO ).......SARA' UNA SORPRESA PER TUTTI !!!!

    VENIAMO AL DUNQUE !!!

    E' STATO ASPORTATO TUTTO CIO' CHE MAMMA KTM AVEVA UTILIZZATO PER MORTIFICARE IL MEZZO,DEGNO SOLO DI FIGURARE DI FRONTE A QUALCHE BARETTO ALLA MODA...

    ( NN ME NE VOGLIATE MA E' CIO' CHE PENSO !!! )

    PARLARE DI DATI SENZA ESSERE CORROBORATO DA PROVE STRUMENTALI NN FA' PARTE DEL MIO BAGAGLIO,A PRESTO COMUNICHERO' SIA LE PROVE AL BANCO CHE IL PESO REALE.

    LE PARTI IMPIEGATE :

    MANUBRIO CON PIEGA OFF RENTHAL KTM
    SUPPORTI MANUBRIO KTM POWER PARTS + 10 mm
    COMANDO GAS RAPIDO MONOCAVO DOMINO TOMMASELLI
    MANOPOLE COMFORT KTM POWER PARTS
    PARAMANI ACERBIS
    CONTATORE KTM POWER PARTS
    POMPA RADIALE BREMBO 16 X 18
    TUBAZIONE FRENO ANT.KTM SX
    GRUPPO OTTICO KTM EXC 2004
    MASCHERINA CEDEA VDB REPLICA VENTILATA IN CARBONIO
    RAPPORTI FINALI Z1 14, Z2 43 CORONA ERGAL
    PARAFANGO ANT, MOTARD RACETECH
    PORTATARGA IN ERGAL NERO
    TERMINALE AKRAPOVIC SLIP ON PER LC4 MY04


    ....ASSIEME AD UN PO' DI ALU E CARBONIO

    LA REALIZZAZIONE HA PREVISTO LA TRONCATURA DEL COLLETTORE ORIGINALE,RISALDATO .
    L'ELIMINAZIONE DI STRUMENTAZIONE,BLOCCHETTO ELETTRICO DX,PEDANE PASSEGGERO IL TAGLIO DEL SOTTOPARAFANGO ANT.E L'ASPORTAZIONE DELLO SNORKEL AIR BOX.

    UN PO' DI FOTO..........







    RISULTATO ???

    SONO LETTERALMENTE SPIAZZATO !!! COME CHI L'HA PROVATA

    MOTORE INFINITO ,POTENTISSIMO MA GESTIBILE

    CICLISTICA PRECISISSIMA E....UNA DINAMICA DA EXC !!!

    DOPO ESSERE SCESO DA UN VDB...E GUIDANDO ANCHEUN EXC SONO ASSOLUTAMENTE SODDISFATTO !!!

    HERR GIANT......[/b]

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    #2
    Grandiosa. Ma a livello ciclistico dove hai apportato le modifiche che ti hanno restituito l'effetto di cui parli?

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      #3
      sembra 'carina' :P

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        #4
        apparte queste cosette:
        MANUBRIO CON PIEGA OFF RENTHAL KTM
        COMANDO GAS RAPIDO MONOCAVO DOMINO TOMMASELLI
        POMPA RADIALE BREMBO 16 X 18
        TUBAZIONE FRENO ANT.KTM SX
        RAPPORTI FINALI Z1 14, Z2 43 CORONA ERGAL
        TERMINALE AKRAPOVIC SLIP ON PER LC4 MY04

        a livello di ciclistica non gli avete fatto nulla! cio' conferma che quel motore e' un portento gia' di suo.

        Mi spiace molto perche' sei partito con buoni intenti e sei finito col dire:
        "E' STATO ASPORTATO TUTTO CIO' CHE MAMMA KTM AVEVA UTILIZZATO PER MORTIFICARE IL MEZZO,DEGNO SOLO DI FIGURARE DI FRONTE A QUALCHE BARETTO ALLA MODA..." :-) ma ti sei accorto che la moto che hai tirato fuori assomiglia alla moda che vuole il motard fatto in un certo modo ? passino i paramani (percarita' li ho messi anche io), ma non e' che se in un motard non hai il parafango fatto in un certo modo stai male ... inoltre c'e' un motivo se quella moto ha un becco, non per moda, ma per caricare aria in velocita' schiacciando l'avantreno.

        Inotre non appoggio la rimozione del parafanghino a ruota sul davanti, serve a non spaccare il radiatore in 3 secondi con qualche sassata.

        ... la moto e' molto bella cosi' mi piace, magari me la faccio pure io ! ma per ora mi sono limitato a fare le cose sensate, tipo i paramani della acerbis (come i tuoi) e gli scarichi akrapovic (io doppi).

        Il risultato e' buono, ma mi spiace notare che questa kappa la si veda come il brutto anatroccolo da modificare invece che apprezzarla cosi' com'e'.

        Inoltre non serviva elaborarla per vederne il "motore infinito" bastava salirci sopra anche prima di "elaborarla"

        ciaooooo

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          #5
          Mauro..SEI UN PAZZO!

          complimenti per il lavorone, è addirittura GURDABILE!

          non avevo dubbi su dinamica e motore..però l'estetica era quantomeno INDECENTE

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            #6
            Reputo quest'altra trasformazione indicata come primo step da Mauro come un avvicinamento al vero motard che si intende e non come quello che si vuol far credere per vendere un po di piu ai potenziali clienti magari stradisti che vogliono avvicinarsi al mondo del supermoto non abbandonando magari il codone tipico da moto da strada, le 6 marce e qualche carena di troppo anche li davanti al serbatoio, o il parafanghino basso x proteggere dai sassolini le carene o nn a caso anche il fanale/becco x far credere che stia in strada meglio alle alte velocita'.

            Infatti su XR 650 SM o KTM 625 nn ho mai avuto l'esigenza di avere aereodinamicamente un becco anteriore che schiacci l'avantreno e che quindi permetta velocita' particolarmente sostenute. E' pura estetica dettata da design del momento alla ricerca di realizzare qualcosa di particolare, che puo' piacere o meno.

            Certo e' che una mascherina da off e un parafango sono sempre piu comodi, pratici da levare e da sostituire in caso di scivolate anche banali, oltre al risparmio di peso da nn trascurare mai su mezzi del genere. I paramani hanno la loro funzione di protezione sempre in caso di caduta oltre che estetico. Quindi sono modifiche ben sensate al contrario di come ho letto sopra. Per i radiatori se si ha paura di rovinarli ci sono sempre le comode griglie in plastica montate sulle moto da OFF. Lo scarico ha senso cambiarlo se si apre di piu' l'aspirazione / airbox.

            Il resto delle operazioni compiute portano il mezzo a maggiori prestazioni in termini di guida cosa principale in questo genere di moto.

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              #7
              Originally posted by solidsnake View Post
              a livello di ciclistica non gli avete fatto nulla! cio' conferma che quel motore e' un portento gia' di suo.

              Mi spiace molto perche' sei partito con buoni intenti e sei finito col dire:
              "E' STATO ASPORTATO TUTTO CIO' CHE MAMMA KTM AVEVA UTILIZZATO PER MORTIFICARE IL MEZZO,DEGNO SOLO DI FIGURARE DI FRONTE A QUALCHE BARETTO ALLA MODA..." :-) ma ti sei accorto che la moto che hai tirato fuori assomiglia alla moda che vuole il motard fatto in un certo modo ? passino i paramani (percarita' li ho messi anche io), ma non e' che se in un motard non hai il parafango fatto in un certo modo stai male ... inoltre c'e' un motivo se quella moto ha un becco, non per moda, ma per caricare aria in velocita' schiacciando l'avantreno.

              Inotre non appoggio la rimozione del parafanghino a ruota sul davanti, serve a non spaccare il radiatore in 3 secondi con qualche sassata.

              ... la moto e' molto bella cosi' mi piace, magari me la faccio pure io ! ma per ora mi sono limitato a fare le cose sensate, tipo i paramani della acerbis (come i tuoi) e gli scarichi akrapovic (io doppi).

              Il risultato e' buono, ma mi spiace notare che questa kappa la si veda come il brutto anatroccolo da modificare invece che apprezzarla cosi' com'e'.

              Inoltre non serviva elaborarla per vederne il "motore infinito" bastava salirci sopra anche prima di "elaborarla"

              ciaooooo

              Ti posso comprendere......tu l'hai acquistata perche' ti piaceva,io per sfida,per noia....

              sceso dalle moto possedute precedentemente,nn trovavo nuovi stimoli sul pronto e confezionato.

              Cosi' ho pensato di giocare un po',tanto e' vero che lo acquistata...provata e.....smontata.

              Personalmente ho detto ad un'ispettore KTM quali droghe avessero assunto per disegnare un'oggetto del genere,e continuo a sostenere che se volevano far colpo sui nn motardisti ci sono riusciti................certo al sistema digestivo !!!!

              Mi citi le soluzioni aerodinamiche.....ma dai !!!.stiamo scherzando ????
              E quando mai un possessore di motard o presunti tali ha mai dato importanza a simili assurdita...

              Un mono nn potra' mai essere adatto a percorrenze ad alte velocita',per sua natura strutturale

              Definisci il mio lavoro come adeguare alla moda stravolgendo questo raro esempio di capolavoro motociclistico,beh....mio caro io lo definirei di piu' come cavare tutto cio' che nn serviva per testare cosa poteva offrire cio' che stava sotto....

              Vista la ns.relativa vicinanza,mi farebbe piacere invitarti dalle mie parti per farti notare cio' che si puo' fare e per cosa e' nato un monocilindrico......senza orpelli aerodinamici di sorta..

              ....vieni e capirai che la moda nn c'entra nulla

              HERR GIANT..........

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                #8
                Ciao Giant !
                ..ci siamo gia' incontrati
                Compliementi per il lavoro, molto ben curato e riuscito direi...
                Maaaaa va di piu' del 660 ?

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                  #9
                  Originally posted by HERR KTM View Post
                  Ti posso comprendere......tu l'hai acquistata perche' ti piaceva,io per sfida,per noia....

                  sceso dalle moto possedute precedentemente,nn trovavo nuovi stimoli sul pronto e confezionato.

                  Cosi' ho pensato di giocare un po',tanto e' vero che lo acquistata...provata e.....smontata.

                  Personalmente ho detto ad un'ispettore KTM quali droghe avessero assunto per disegnare un'oggetto del genere,e continuo a sostenere che se volevano far colpo sui nn motardisti ci sono riusciti................certo al sistema digestivo !!!!

                  Mi citi le soluzioni aerodinamiche.....ma dai !!!.stiamo scherzando ????
                  E quando mai un possessore di motard o presunti tali ha mai dato importanza a simili assurdita...

                  Un mono nn potra' mai essere adatto a percorrenze ad alte velocita',per sua natura strutturale

                  Definisci il mio lavoro come adeguare alla moda stravolgendo questo raro esempio di capolavoro motociclistico,beh....mio caro io lo definirei di piu' come cavare tutto cio' che nn serviva per testare cosa poteva offrire cio' che stava sotto....

                  Vista la ns.relativa vicinanza,mi farebbe piacere invitarti dalle mie parti per farti notare cio' che si puo' fare e per cosa e' nato un monocilindrico......senza orpelli aerodinamici di sorta..

                  ....vieni e capirai che la moda nn c'entra nulla

                  HERR GIANT..........
                  Che dire, hai ragione.
                  Se prendo in considerazione che la ktm la vende come motard... Io che sono un possessore ti dico che e' un motard-stradale... il che non ha niente a che vedere con i motard da pista.
                  Credo non sia del tutto sbagliato parlare di moda, sia per la parte ktm che ha deciso di brandizzare questa moto dandogli un aspetto bello/osceno oppure quello che prevede di cercare di levargli tutti i pezzi per farla diventare un husky. [per me sono moda tutt'eddue].
                  se poi il tuoi discorso e' quello di dire, la smonto per vedere che motard posso tirare fuori da una naked/motard monocilindrica, allora sono dalla tua parte.

                  Quando parlo di soluzioni areodinamiche ti dico che non hanno secondo me sbagliato perche' il target della moto e' un motociclista piu' stradale che motard/pista, e che quindi magari va anche in autostrada. (infatti vendono anche cupolini rialzati e cose simili).

                  se siamo vicini (non so di dove sei tu) mi farei un giro volentieri, magari mi potresti passare un po' di quell'esperienza che mi manca... (ho 30 anni io :P) di monocilindirici ne so molto poco.

                  Concludo dicendo che non volevo offendere! hai fatto un gran lavoro, magari potrei farlo anche io, e' molto personale cosi'. Sono pero' un po' stufo di chi snobba un mezzo solo per come e' fatto (ce ne sono molti), e capisco che non e' il tuo caso.

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                  • Font Size
                    #10
                    bhè che dire è venuta uno spettacolo!!!

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                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by solidsnake View Post
                      Che dire, hai ragione.
                      Se prendo in considerazione che la ktm la vende come motard... Io che sono un possessore ti dico che e' un motard-stradale... il che non ha niente a che vedere con i motard da pista.
                      Credo non sia del tutto sbagliato parlare di moda, sia per la parte ktm che ha deciso di brandizzare questa moto dandogli un aspetto bello/osceno oppure quello che prevede di cercare di levargli tutti i pezzi per farla diventare un husky. [per me sono moda tutt'eddue].
                      se poi il tuoi discorso e' quello di dire, la smonto per vedere che motard posso tirare fuori da una naked/motard monocilindrica, allora sono dalla tua parte.

                      Quando parlo di soluzioni areodinamiche ti dico che non hanno secondo me sbagliato perche' il target della moto e' un motociclista piu' stradale che motard/pista, e che quindi magari va anche in autostrada. (infatti vendono anche cupolini rialzati e cose simili).

                      se siamo vicini (non so di dove sei tu) mi farei un giro volentieri, magari mi potresti passare un po' di quell'esperienza che mi manca... (ho 30 anni io :P) di monocilindirici ne so molto poco.

                      Concludo dicendo che non volevo offendere! hai fatto un gran lavoro, magari potrei farlo anche io, e' molto personale cosi'. Sono pero' un po' stufo di chi snobba un mezzo solo per come e' fatto (ce ne sono molti), e capisco che non e' il tuo caso.

                      1) Parti dallo Steep1 di Giant, aggiungici SERBATOIO/CONVOGLIATORI/SELLA racing e poi dammela a me e ti faccio vedere se NON E' UNA MOTO DA PISTA!

                      2) Fa kakare a TUTTI i motardisti... può piacere A QUALCHE stradaiolo.


                      Last edited by br1; 18-06-07, 20:43.

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                        #12
                        Originally posted by br1 View Post
                        1) Parti dallo Steep1 di Giant, aggiungici SERBATOIO/CONVOGLIATORI/SELLA racing e poi dammela a me e ti faccio vedere se NON E' UNA MOTO DA PISTA!

                        2) Fa kakare a TUTTI i motardisti... pu? piacere A QUALCHE stradaiolo.


                        sei all'attacco su di me oggi ????
                        sul punto 2 sono daccordo.... ma cosa non vi fa cagare ?
                        e grazie dello stradaiolo.

                        1) se mi dici che moto hai e che numero hai, quando sei a branduzzo magari vedo come giri, sono sempre la' io.... chissa' che non imparo qualocosa.

                        ciao!

                        Comment


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                          #13
                          Originally posted by solidsnake View Post
                          sei all'attacco su di me oggi ????
                          sul punto 2 sono daccordo.... ma cosa non vi fa cagare ?
                          e grazie dello stradaiolo.

                          1) se mi dici che moto hai e che numero hai, quando sei a branduzzo magari vedo come giri, sono sempre la' io.... chissa' che non imparo qualocosa.

                          ciao!

                          Ti mando la mia foto DA FERMO, cos? faccio meno brutta figura!
                          ...sul petto c'? riportato il sito dove posto quanto riguarda il sm (qua per me ? il forum della sportiva).



                          A Kaste vado pochissime volte all'anno, causa TAPPI e mancanza di sterrato (c'? solo al mattino)... vado spesso a Chignolo Po'... comunque quando vengo al Motodromo lo scrivo, cos? se riusciamo ci si incontra .

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                            #14
                            Originally posted by br1 View Post
                            Ti mando la mia foto DA FERMO, cos? faccio meno brutta figura!
                            ...sul petto c'? riportato il sito dove posto quanto riguarda il sm (qua per me ? il forum della sportiva).



                            A Kaste vado pochissime volte all'anno, causa TAPPI e mancanza di sterrato (c'? solo al mattino)... vado spesso a Chignolo Po'... comunque quando vengo al Motodromo lo scrivo, cos? se riusciamo ci si incontra .
                            bene ma non mi buttare giu' ! perche' io snon uno dei TAPPI.

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                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by solidsnake View Post
                              bene ma non mi buttare giu' ! perche' io snon uno dei TAPPI.
                              ...veramente con TAPPI intendevo "quelli che mimettono nei silenziatori!!!"...


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