Dopo tre anni di Supermotard a cavallo dell'ala Giapponese eccovi il mio primo report dopo il test effettuato la settimana scorsa a Castelletto di Branduzzo.
La moto in questione ? un SM450 di serie equipaggiato con le seguenti parti speciali normalmente reperibili dal catalogo Husqvarna:
Pompa radiale Brembo 16x16
Kit sospensioni ( forcella e mono )
Scarico Arrow full-titanium con db-killer
La moto utilizza pinza e disco freno di serie e vi assicuro che funzionano alla perfezione sopportando oltre senza alcun problema le sollecitazioni di una sessione di pista a ritmo serrato.
Questo a tutto vantaggio del costo dell'operazione.
Per l'impianto frenante ? stata infatti sostituita la sola pompa freno anteriore.
Lo scarico Arrow funziona molto bene ed anche a Castelletto ho potuto girare senza nessun problema.
Il motore spinge a sufficienza e non sembra soffrire particolarmente la convivenza con il db-killer.
Le sospensioni sono di serie e solo tarate ad hoc cos? come le piastre della forcella.
Il telaio ? stato verniciato di nero mentre il forcellone essendo alluminio ? stato anodizzato ma questa sono solo libidini estetiche.
Dopo mezza giornata ho girato in 1.16.5 senza particolari problemi.
La moto frena da paura, ? molto maneggevole ed il settaggio sospensioni ? molto buono con un ottimo feeling sull'anteriore.
Sull'ovale la moto ? stabile e precisa nella linea ma al tempo stesso estremamente maneggevole.
Questo per confermare la bont? del prodotto che con poche e mirate modifiche rappresenta una validissima alternativa ad Honda ed in pi? ha anche l'avviamento elettrico.
Mr.T
La moto in questione ? un SM450 di serie equipaggiato con le seguenti parti speciali normalmente reperibili dal catalogo Husqvarna:
Pompa radiale Brembo 16x16
Kit sospensioni ( forcella e mono )
Scarico Arrow full-titanium con db-killer
La moto utilizza pinza e disco freno di serie e vi assicuro che funzionano alla perfezione sopportando oltre senza alcun problema le sollecitazioni di una sessione di pista a ritmo serrato.
Questo a tutto vantaggio del costo dell'operazione.
Per l'impianto frenante ? stata infatti sostituita la sola pompa freno anteriore.
Lo scarico Arrow funziona molto bene ed anche a Castelletto ho potuto girare senza nessun problema.
Il motore spinge a sufficienza e non sembra soffrire particolarmente la convivenza con il db-killer.
Le sospensioni sono di serie e solo tarate ad hoc cos? come le piastre della forcella.
Il telaio ? stato verniciato di nero mentre il forcellone essendo alluminio ? stato anodizzato ma questa sono solo libidini estetiche.
Dopo mezza giornata ho girato in 1.16.5 senza particolari problemi.
La moto frena da paura, ? molto maneggevole ed il settaggio sospensioni ? molto buono con un ottimo feeling sull'anteriore.
Sull'ovale la moto ? stabile e precisa nella linea ma al tempo stesso estremamente maneggevole.
Questo per confermare la bont? del prodotto che con poche e mirate modifiche rappresenta una validissima alternativa ad Honda ed in pi? ha anche l'avviamento elettrico.
Mr.T
Comment