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Una volta per tutte. Quale scegliere?

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    #1

    Una volta per tutte. Quale scegliere?

    Propongo questo post per cercare di trovare una soluzione ai dubbi di mio fratello riguardo la moto da comprare.
    Lui la userebbe per il tragitto strada/scuola e per qualche giretto con gli amici, qualche giretto in montagna ecc... Stimo circa 5000 km all'anno.
    Deve essere depotenziabile a libretto a 25 kw o meno.
    Ecco cosa gli interesserebbe
    KTm
    560 smr
    450 smr
    525 exc immatricolato motard
    Husqvarna
    sm 610
    sm 510 R
    HM Moto
    Crm f 450 x
    crm f 250 x
    Aprilia
    Sxv 5.5
    Sxv 4.5

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    #2
    le SMR non sono omologate per la strada

    per quello che deve fare tuo fratello, ripeto..K 660 o XR 650, secondo me..

    tra quelle che hai citato..husqy 610.

    pi? racing le aprilia, le honda (ma non le X..per piet?) e il K 525.

    l'husqy 510 te lo sconsiglio..gran moto ma problemi di assistenza e di ricambi

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      #3
      Originally posted by bastich View Post
      le SMR non sono omologate per la strada

      per quello che deve fare tuo fratello, ripeto..K 660 o XR 650, secondo me..

      tra quelle che hai citato..husqy 610.

      pi? racing le aprilia, le honda (ma non le X..per piet?) e il K 525.

      l'husqy 510 te lo sconsiglio..gran moto ma problemi di assistenza e di ricambi
      ma il 510 a livello di manutenzione come va?

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        #4
        Di cuore: mi piace l'Aprilia!!!

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          #5
          Originally posted by Enro View Post
          ma il 510 a livello di manutenzione come va?
          pi? o meno siamo suglli stessi livelli delle altre (k e CRF)

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            #6
            sti cazzi ma uno per avere un motard bello da usare per strada deve fare un mutuo???!!!!!

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              #7
              Originally posted by Enro View Post
              sti cazzi ma uno per avere un motard bello da usare per strada deve fare un mutuo???!!!!!
              le motard costano..non c'? nulla da fare..TROPPO per come la vedo io..

              9000 euro per un mono (pronto gara che sia..) ? una cifra MOSTRUOSA

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                #8
                senza contare le spese di manutenzione, ovviamente..

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                  #9
                  Bellissimo, i consigli su che motard comprare vengono dati da stradisti.
                  Parlo da ex stradista passato poi a motard.
                  Sono molto molto pentito della scelta ......... non fatta prima.
                  Ti assicuro che è uno sballo totale e a differenza di come dicono tutti con costi di gestione anche più umani delle stradali.
                  Basta pensare che al cambio olio metti su solo 1.5 litri + filtro.
                  Io ho un 510r è fino ad ora di manutenzione ho speso €60 in un anno e più di 2000km, ma solo per pignoleria (al posto di fare il primo a 1000Km e poi a 5000Km ne ho fatto uno a 500Km uno a 1000Km e uno a 2000Km). Per il discorso di pagare 9000€ dipende molto da quello che danno con la moto. Un 510 esce con pinza radiale e tutto l'impianto frenante brembo serie oro, forcella ant marzocchi da 50, manubrio tomaselli, frizione magura, carburatore keihin fcr, scarico giannelli, pisteriore sachs regolabile in alte e basse velocità. Se facciamo il paragone di una stradale con il top per ogni componente il prezzo sale alle stelle.

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                    #10
                    ...io prenderei (in ordine)
                    1) KTM525 EXC trasformato SM
                    2) Aprilia 550 (bicilindrico, meno vibrazioni, potente... ma dubbio RICAMBI
                    3) Huski510





                    P.s. Io non STRADISTA!

                    Last edited by br1; 19-02-07, 15:51.

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                      #11
                      Originally posted by wakko View Post
                      Bellissimo, i consigli su che motard comprare vengono dati da stradisti.
                      Parlo da ex stradista passato poi a motard.
                      Sono molto molto pentito della scelta ......... non fatta prima.
                      Ti assicuro che ? uno sballo totale e a differenza di come dicono tutti con costi di gestione anche pi? umani delle stradali.
                      Basta pensare che al cambio olio metti su solo 1.5 litri + filtro.
                      Io ho un 510r ? fino ad ora di manutenzione ho speso ?60 in un anno e pi? di 2000km, ma solo per pignoleria (al posto di fare il primo a 1000Km e poi a 5000Km ne ho fatto uno a 500Km uno a 1000Km e uno a 2000Km). Per il discorso di pagare 9000? dipende molto da quello che danno con la moto. Un 510 esce con pinza radiale e tutto l'impianto frenante brembo serie oro, forcella ant marzocchi da 50, manubrio tomaselli, frizione magura, carburatore keihin fcr, scarico giannelli, pisteriore sachs regolabile in alte e basse velocit?. Se facciamo il paragone di una stradale con il top per ogni componente il prezzo sale alle stelle.
                      da cosa deduci che siamo "stradisti"?

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                        #12
                        Io direi di prendere un bel 125 DUE tempi jap! (ce ne sono cmq euro2)
                        poi naturalmente, ripotenziarlo...

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                          #13
                          Originally posted by LoreXS View Post
                          Io direi di prendere un bel 125 DUE tempi jap! (ce ne sono cmq euro2)
                          poi naturalmente, ripotenziarlo...
                          un 2 tempi ripotenziato adesso scusa ma per non non ha alcun senso!!!

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                            #14
                            ciao io ti consiglio un ktm 640 che l'aspetto di motard c'è l'ha...poi per fare casa scuola un crf o similari ti serve a poco, il ktm a poca manutenzione, la batterie, l'avviamento elettrico e una garanzia, non devi cambiare l'olio ogni settimana...prenderei in considerazione anche il nuovo ktm 690 non è bellisimo ma è piu che funzionale...

                            spero di esserti d'aiuto...

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                              #15
                              ...chi non ti consiglia il KTM525... non l'ha mai provato!!!

                              ....leggero, potente... affidabile (sono vincenti nelle gare di regolarit?), avviamento elettrico...

                              L'unico difetto ? che nel 2008 cambiano il motore... ma si potrebbe prendere usato...

                              Il K690 sar? una gran moto... ma MOLTO pi? impegnativa per l'uso che se ne vuol fare...

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