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gomme x DR400SM

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    #1

    gomme x DR400SM

    Ciao a tutti, sono un nuovo, ho provato 2 gg fa un Suzuki da un conce e 5 min dopo ho firmato il contratto, troppo bello! ))

    Sono sconcertato dalle gomme, D208SM, sembra che non abbiano assolutamente grip, scivolano come sul bagnato a meno che l'asfalto non sia nero appena fatto!

    sul mio CBR avevo le D208RR ed i 110 cv faticavano a metterle in crisi....

    Che alternativa di gomme esiste in quelle misure?

    Mi hanno parlato degli skorpions (credo), quelli tassellati, come vanno su asfalto?
    e ci si pu? fare qualche sterrato (fondo breccia/ghiaia piuttosto mosso)?

    thankx

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    #2
    ..hmmm..strano ma pu? essere..che pressione di gonfiaggio stai usando?

    Proviamo a metterle a posto

    Mr.T

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      #3
      Originally posted by Mr.Tire
      ..hmmm..strano ma pu? essere..che pressione di gonfiaggio stai usando?

      Proviamo a metterle a posto

      Mr.T
      WOW, una risposta da Mr. Tire sugli pneumatici, non potevo chiedere di meglio!

      A che pressione vanno? io peso 80 kg

      La pressione a cui erano non la conosco ma 10 min prima avavo guidato la stessa moto con le stesse gomme di mio cugino, faceva esattamente la stessa cosa e lui, che ha la moto da 1 anno, dice che si ? sempre comportata cos?....

      cmq anche al tatto le gomme sembravano pi? dure e "plasticose" degli RR

      Mio cugino dice che lui comincia a fidarsi di quelle gomme solo dopo una 30ina di km, peccato che io utilizzer? prevalentemente la moto su un percorso pi? breve (casa in paesino con strada di montagna - ufficio, 20 km circa)

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        #4
        ..pesi come me
        Le gomme sono D208 standard in costruzione HR e non ZR e quindi per velocit? max fino a 210 Km/h.
        La costruzione ? meno rigida e questo dovrebbe aiutare nel nostro piccolo esercizio.
        Falle 2 ant e 1,9 post e vedi come si comportano.
        L'isteresi, ossia il processo per cui i pneumatici soggetti a deformazioni generano calore, ? un "meccanismo" che pu? essere manipolato intervenendo sulla pressione di gonfiaggio:

        meno pressione>>maggiori deformazioni>>pi? calore.

        Okkio ke magari le gomme sono ancora nuove.
        Investi un paio di euro in un pezzo di carta vetrata grana fine e dai una leggera carteggiata.
        Queste gomme sono prodotte in Giappone ed ora che arrivano in Italia insieme alla moto passano almeno 3 mesi.
        Potrebbero essere coperte da un velo do cera

        Hope it helps,

        Mr.T

        PS: tienimi aggiornato..grazie!
        Last edited by Mr.Tire; 20-10-06, 13:18.

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          #5
          Ok, ci provo e ti faccio sapere.

          c'? qualcuno che invece sa dirmi qualcosa degli scorpion? dove vivo io ci sono un sacco di stradine che potrei fare, tanto per intenderci, anche con enduro non specialistiche tipo xt, tt o xr per intenderci, ma non so se mi ci arrischierei con delle gomme totalmente stradali...

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            #6
            ..la misura posteriore del tuo SM ? 140/70 0 150/60?
            Forse si pu? fare qualcosa ma dipende dalla mis..io mi ricordo 140/70..guarda anche sul libretto di circolazione cosa c'? scritto nella sezione pneumatici

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              #7
              Originally posted by Mr.Tire
              ..la misura posteriore del tuo SM ? 140/70 0 150/60?
              Forse si pu? fare qualcosa ma dipende dalla mis..io mi ricordo 140/70..guarda anche sul libretto di circolazione cosa c'? scritto nella sezione pneumatici
              ? 140/70
              Perch?? che si potrebbe fare?

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                #8
                il drz sm l'ho tenuto x 6mila km, con le 208f mi son trovato veramente bene e mi sembra che tenessero veramente alla grande.
                il mio mecca nn ? riuscito a recuperare la gomma originale dalla dunlop, mr. tire? la misura ? stronza 140/70, un'altra gomma moderna che esiste a listino ? bridgestone bt090, ma anche qua gli ? stato detto che nn la importano!!
                l'unica che ho trovato, tra l'altro costa poco, 90€ ? pirelli sport daemon, gomma vecchiotta e tecnologia nn al top...

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                  #9
                  Originally posted by ibanez
                  ? 140/70
                  Perch?? che si potrebbe fare?
                  No purtroppo..se fosse stata 150/60 come il vecchio modello si perch? esiste un pneumatico stradale tassellato leggero che ? stato sviluppato apposta per i SM come il tuo..Sportmax Mutant



                  Purtroppo esiste solo 150/60 ZR17 al posteriore

                  Prova con le pressioni come consigliato e fammi sapere..

                  Mr.T
                  Last edited by Mr.Tire; 20-10-06, 14:55.

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                  • Font Size
                    #10
                    grande Mr tire !

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                    • Font Size
                      #11
                      Mr,

                      ma si pu? montare questo 150 sul mio 2006? tecnicamente intendo dire, so che non ? immatricolato.

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                        #12
                        Tecnicamente l'abbiamo anche fatto a Kaste l'anno scorso durante un test con la rivista Motociclismo Fuoristrada..nessun problema...
                        Prova a sentire Valenti se si pu? avere un estensione delle misure da libretto..magari

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                          #13
                          Mr., grazie x il supporto

                          in effetti con la pressione da te indicata la situazione ? molto migliorata.

                          Tra l'altro io la moto l'avevo provata di notte su una strada vicino al concessionario che adesso che l'ho vista di giorno ho capito perch? scivolava tanto, asfalto vecchissimo vicino ad un cantiere dal quale escono continuamente camion.

                          Adesso la moto l'ho ritirata e provata per bene, ? una figata!!!

                          Thankx!

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