Eccovi altre news:
allora mi sono messo all'opera stamattina per prendere un po le misure per montare sta ruota post dato che per l'anteriore sto solo aspettando che il mio amico mi faccia i pezzi al tornio.
allora il problema fondamentale che ho riscontrato ? che non riesco a centrare la ruota al forcellone porca miseria.
tipo adesso senza cuscinetti poggiando la ruota dalla parte della corona al forcellone col perno infilato, ho 4 cm tra forcellone e gomma mentre di la ne ho 3.5 cm e quindi mi rimane la ruota fuori asse rispetto a quella davanti che invece lo centrata al millimetro.
quindi mi sto adoperando per cercare delle soluzioni che forse ho trovato.
in pratica dovrei piallare 3-4 mm apparentamente inutili nel fermo corona in quanto il seger della corona dista a 4-5mm dall'esterno.
a conti fatti dovrei guadagnare dei mm importanti, poi mi faccio fare un cuscinetto (taglio quello che ho)facendolo sporgere del minimo necessario dal mozzo tipo 2mm mentre ora sporge di 5mm ed ? troppo per la mia situazione.
poi metto delle viti a testa piu piatta che c'? per la corona cosi da non sfregare nel forcellone e dovrei riuscire cosi a combinare qualcosa di decente, tenendo d'occhio cmq sia la trasmissione che sia dritta piu o meno.
allora mi sono messo all'opera stamattina per prendere un po le misure per montare sta ruota post dato che per l'anteriore sto solo aspettando che il mio amico mi faccia i pezzi al tornio.
allora il problema fondamentale che ho riscontrato ? che non riesco a centrare la ruota al forcellone porca miseria.
tipo adesso senza cuscinetti poggiando la ruota dalla parte della corona al forcellone col perno infilato, ho 4 cm tra forcellone e gomma mentre di la ne ho 3.5 cm e quindi mi rimane la ruota fuori asse rispetto a quella davanti che invece lo centrata al millimetro.
quindi mi sto adoperando per cercare delle soluzioni che forse ho trovato.
in pratica dovrei piallare 3-4 mm apparentamente inutili nel fermo corona in quanto il seger della corona dista a 4-5mm dall'esterno.
a conti fatti dovrei guadagnare dei mm importanti, poi mi faccio fare un cuscinetto (taglio quello che ho)facendolo sporgere del minimo necessario dal mozzo tipo 2mm mentre ora sporge di 5mm ed ? troppo per la mia situazione.
poi metto delle viti a testa piu piatta che c'? per la corona cosi da non sfregare nel forcellone e dovrei riuscire cosi a combinare qualcosa di decente, tenendo d'occhio cmq sia la trasmissione che sia dritta piu o meno.
Comment