Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Manutenzione Vor per uso cittadino!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Manutenzione Vor per uso cittadino!

    ciao a tutti!
    fino ad un paio di annetti possedevo un kx250 2t..
    adesso vorrei prendere un vor usato
    che tipo di manutenzione richiede (uso i citta per poki km alla sett)
    olio ogni 700/800km..
    pistone ogni quanto?
    consigli per dove trovare qualcosa di affidabile in zona milano?
    ciao e grazie

  • Font Size
    #2
    ciao!!!
    ascolta, sar? sincero...
    a meno che tu non voglia acquistare l'ultimo modello (il 2003) che (a mio parere) della VOR non ha pi? nulla, ti sconsiglio di usare una vor per uso cittadino...tutti i modelli precedenti, infatti, non hanno la pompa dell'olio, e la lubrificazione avviene per "sbattimento"... ci? ? dovuto anche al fatto c he le VOR sono nate come moto specialistiche da enduro (VOR = Vertemati Off Road ) e quindi i continui movimentiu sussultori a cui le moto erano sottoposti provvedevano alla lubrificazione per "scuotimento".
    il problema sulle sm si risolve ANDANDO SEMPRE A BOMBA, cosa che io faccio puntualmente, ma credo potrebbe risultare difficile e cmq molto dispendiosa come punti e euro...
    a parte questo, io uso la mia VOR solo nelle uscite del sabato per ingarellaggi vari coi miei soci, e a manutenzione diciamo che ogni volta devo controllare tutti i serraggi, e cosa molto importante rabboccare almeno mezz'etto d'olio...
    siamo pur sempre al cospetto di un monocilindrico che gira a pi? di 11.000giri...
    poi, nonostante tutto, son riuscito a spaccare due motori in circa ssette mesi di utilizzo...
    fai te...
    la VOR ? una moto straordinaria, ma portarla in citt? ecquivale a dire UCCIDERLA.

    Comment

    X
    Working...
    X