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    #16
    Originally posted by bobber View Post
    Io il 510 lo ho avuto (solo 6 mesi) e non so come era messa quella che hai provata tu doc, ma la mia era un mostro sputa fuoco, aveva la raffinatezza di un carro armato (in scalata sputava fuori il carburatore e per farla partire a freddo dovevi iniziare ad accenderla 2 ore prima, bucando la suola delle scarpe e rischiando il ginocchio con il contraccolpo del kick starter) ....ma una volta in moto era veramente esagerata
    no questa, la versione motard moderna ad iniezione

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      #17
      Originally posted by subzero_73 View Post


      guarda hai provato una 510 sfinita... Non è neanche ammissibile pensare che una 610 (che ripeto ho avuto) sia nemmeno lontanamente pari alla 510 che tra l'altro era usata nel mondiale sm...
      La 610 in effetti era come dici tu , per alzarla bisognava sfrizionare al limite dell'impossibile!! La sm500 si alza solo a guardare la manopola


      questa è la mia attuale sm500 2022, come si legge dal sito ufficiale, la moto ha 25kw /non cv) in versione stradale e 38kw in versione racing con appunto le modifiche di cui parlavo sopra. Oltre 50 cv che per una moto da 120kg bastano ed avanzano



      non saprei dirti, forse era depotenziata...ma ricordo che era un polmone

      la 610te mia ti staccava le braccia e sputava il carburatore come quella di bobber...poi l'avevo un po modificata

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        #18
        Originally posted by doc67 View Post

        non saprei dirti, forse era depotenziata...ma ricordo che era un polmone

        la 610te mia ti staccava le braccia e sputava il carburatore come quella di bobber...poi l'avevo un po modificata
        guarda, saran passati anni e di certo fai confusione. la 610 non stacca le braccia neanche di un neonato. Era una moto talmente bolsa da farsi tranquillamente bruciare dai vari 125 2 tempi dell'epoca...
        Te lo posso garantire per esperienza diretta

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          #19
          Originally posted by subzero_73 View Post

          guarda, saran passati anni e di certo fai confusione. la 610 non stacca le braccia neanche di un neonato. Era una moto talmente bolsa da farsi tranquillamente bruciare dai vari 125 2 tempi dell'epoca...
          Te lo posso garantire per esperienza diretta
          no ferma tutto...secondo me ti confondi tu, la 610 te del 93 l'ho avuta e non parlo per sentito dire

          non so quale sia la tua esperienza diretta ma questa era la mia https://www.daidegasforum.com/forum/...roba-per-pochi

          aveva circa 60 cavalli per 116 kg , sputava il carburatore se non facevi una modifica specifica, impennava anche di terza solo di gas

          i 125 li lasciavo come mettevo la seconda se riuscivo a tenerla bassa...avevo un amico con la mito lawson preparata e non c'era paragone

          ripeto, non per sentito dire, è stato il mio mezzo per diversi anni


          Last edited by doc67; 22-01-24, 08:59.

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            #20
            Originally posted by doc67 View Post

            no ferma tutto...secondo me ti confondi tu, la 610 te del 93 l'ho avuta e non parlo per sentito dire

            non so quale sia la tua esperienza diretta ma questa era la mia https://www.daidegasforum.com/forum/...roba-per-pochi

            aveva circa 60 cavalli per 116 kg , sputava il carburatore se non facevi una modifica specifica, impennava anche di terza solo di gas

            i 125 li lasciavo come mettevo la seconda se riuscivo a tenerla bassa...avevo un amico con la mito lawson preparata e non c'era paragone

            ripeto, non per sentito dire, è stato il mio mezzo per diversi anni



            ok parliamo di due cose diverse... Io mi riferivo al sm610, piu recente e veramente un polmone... La tua era la vecchia versione racing derivata dal cross... chiarito...

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              #21
              Originally posted by subzero_73 View Post



              ok parliamo di due cose diverse... Io mi riferivo al sm610, piu recente e veramente un polmone... La tua era la vecchia versione racing derivata dal cross... chiarito...
              si esatto infatti sbagliavo anche io il 610 sm era quello del mio amico(credo non fosse il 510 come avevo scritto) ed è come scrivevo un vero polmone addirittura non riuscivo a farlo impennare

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                #22
                Che dire ... io avevo il 510R in versione solo pista con kit racing + antisaltello + centralina Rapidbike
                Era un aereo .... di motore andava più dei CRF450 o dei KTM 450 SM e di ciclistica la trovavo una moto fantastica (avema Marzocchi da 50 ant e Showa dietro)
                Se questa monta lo stesso motore, ti consiglio di mapparla e di mantenere il kit racing... per me ti divertirai come un matto!

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                  #23
                  Ciao, è una moto che piu la uso e piu mi fa "godere". Ho tolto anche un restringimento, una flangia, nella cassa filtro (credo sempre per discorso e5) ed ora va ancora meglio.
                  La moto è veramente divertente, leggerissima, frenata potentissima e motore che va veramente forte. Ne sono molto soddisfatto.
                  Sto solo aspettando che vengano realizzati degli scarichi adeguati, purtroppo l'arrow del modello precedente sulla e5 non va bene a meno di cambiare tutta la cassa filtro. Dovrebbe uscire qualcosa della GPR a breve.

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                    #24
                    Anche sul 510R il completo Arrow (quello con i due terminali) non montava ed anch'io ho dovuto cambiare la cassa filtro ma, ricordo, di aver speso circa 50 euro per l'intera sostituzione. In alternativa so che lo scarico si poteva montare, anche usando la cassa filtro originale, creando un passaggio su misura schiacciandola verso l'interno con l'utilizzo di un phon da carrozziere

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