Originally posted by bobber
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Swm sm500r
Collapse
X
-
Originally posted by subzero_73 View Post
guarda hai provato una 510 sfinita... Non è neanche ammissibile pensare che una 610 (che ripeto ho avuto) sia nemmeno lontanamente pari alla 510 che tra l'altro era usata nel mondiale sm...
La 610 in effetti era come dici tu , per alzarla bisognava sfrizionare al limite dell'impossibile!! La sm500 si alza solo a guardare la manopola
questa è la mia attuale sm500 2022, come si legge dal sito ufficiale, la moto ha 25kw /non cv) in versione stradale e 38kw in versione racing con appunto le modifiche di cui parlavo sopra. Oltre 50 cv che per una moto da 120kg bastano ed avanzano
la 610te mia ti staccava le braccia e sputava il carburatore come quella di bobber...poi l'avevo un po modificata
Comment
-
Centoventicinque
- Jun 2004
- 1195
- 51
- Maschio
- 19
- Adenau forst...
- SWM SM 500R - APRILIA RSV4 APRC
- Send PM
Originally posted by doc67 View Post
non saprei dirti, forse era depotenziata...ma ricordo che era un polmone
la 610te mia ti staccava le braccia e sputava il carburatore come quella di bobber...poi l'avevo un po modificata
Te lo posso garantire per esperienza diretta
Comment
-
Originally posted by subzero_73 View Post
guarda, saran passati anni e di certo fai confusione. la 610 non stacca le braccia neanche di un neonato. Era una moto talmente bolsa da farsi tranquillamente bruciare dai vari 125 2 tempi dell'epoca...
Te lo posso garantire per esperienza diretta
non so quale sia la tua esperienza diretta ma questa era la mia https://www.daidegasforum.com/forum/...roba-per-pochi
aveva circa 60 cavalli per 116 kg , sputava il carburatore se non facevi una modifica specifica, impennava anche di terza solo di gas
i 125 li lasciavo come mettevo la seconda se riuscivo a tenerla bassa...avevo un amico con la mito lawson preparata e non c'era paragone
ripeto, non per sentito dire, è stato il mio mezzo per diversi anni
Last edited by doc67; 22-01-24, 08:59.
Comment
-
Centoventicinque
- Jun 2004
- 1195
- 51
- Maschio
- 19
- Adenau forst...
- SWM SM 500R - APRILIA RSV4 APRC
- Send PM
Originally posted by doc67 View Post
no ferma tutto...secondo me ti confondi tu, la 610 te del 93 l'ho avuta e non parlo per sentito dire
non so quale sia la tua esperienza diretta ma questa era la mia https://www.daidegasforum.com/forum/...roba-per-pochi
aveva circa 60 cavalli per 116 kg , sputava il carburatore se non facevi una modifica specifica, impennava anche di terza solo di gas
i 125 li lasciavo come mettevo la seconda se riuscivo a tenerla bassa...avevo un amico con la mito lawson preparata e non c'era paragone
ripeto, non per sentito dire, è stato il mio mezzo per diversi anni
ok parliamo di due cose diverse... Io mi riferivo al sm610, piu recente e veramente un polmone... La tua era la vecchia versione racing derivata dal cross... chiarito...
Comment
-
Originally posted by subzero_73 View Post
ok parliamo di due cose diverse... Io mi riferivo al sm610, piu recente e veramente un polmone... La tua era la vecchia versione racing derivata dal cross... chiarito...
Comment
-
Che dire ... io avevo il 510R in versione solo pista con kit racing + antisaltello + centralina Rapidbike
Era un aereo .... di motore andava più dei CRF450 o dei KTM 450 SM e di ciclistica la trovavo una moto fantastica (avema Marzocchi da 50 ant e Showa dietro)
Se questa monta lo stesso motore, ti consiglio di mapparla e di mantenere il kit racing... per me ti divertirai come un matto!
Comment
-
Centoventicinque
- Jun 2004
- 1195
- 51
- Maschio
- 19
- Adenau forst...
- SWM SM 500R - APRILIA RSV4 APRC
- Send PM
Ciao, è una moto che piu la uso e piu mi fa "godere". Ho tolto anche un restringimento, una flangia, nella cassa filtro (credo sempre per discorso e5) ed ora va ancora meglio.
La moto è veramente divertente, leggerissima, frenata potentissima e motore che va veramente forte. Ne sono molto soddisfatto.
Sto solo aspettando che vengano realizzati degli scarichi adeguati, purtroppo l'arrow del modello precedente sulla e5 non va bene a meno di cambiare tutta la cassa filtro. Dovrebbe uscire qualcosa della GPR a breve.
Comment
-
Anche sul 510R il completo Arrow (quello con i due terminali) non montava ed anch'io ho dovuto cambiare la cassa filtro ma, ricordo, di aver speso circa 50 euro per l'intera sostituzione. In alternativa so che lo scarico si poteva montare, anche usando la cassa filtro originale, creando un passaggio su misura schiacciandola verso l'interno con l'utilizzo di un phon da carrozziere
Comment
X
Comment