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KTM 950 Supermoto, news?

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    #46
    Da Rexxx
    Di sicuro ? tra le pi? belle...non mi azzardo per? a dire tra le pi? "efficaci"....
    Beh,personalmente la trovo piu' efficacie di molte MONSTER o del TUONO STD

    Ktm ? una bella marca che ha sempre prodotto moto professionali, per? fuori dall'OFF-Road a mio modesto avviso, consentitemelo, paga un po' di errori di giovent?.
    Su questo nn posso che essere perfettamente d'accordo !!!!
    .........infatti la mia specializzazione riguarda quei settori


    ecco un altro esempio fresco di oggi di un inconveniente (non da poco)
    accaduto ad un altro amico KTMista.
    Allentamento bullone accomppiamento testa cilindro...
    vedete tracce di frenafiletti? Io no!!!
    OSTERIA !!!!!...........ma capitano tutte a voi ????....mai visto robe del genere !!!!

    I bulloni M8 in questione sono serrati alla coppia di 18 e 23 Nm con due passaggi e senza frenafiletti !!!!




    Ma st? moto le fanno montare agli austriaci, oppure x risparmiare sulla mano d'opera agli immigrati extracomunitari??
    No perch? davanti ad errori cos? macroscopici, mi viene il dubbio..
    Mah,a questo punto inizio a pensarlo anch'io............anche se su' a Mattighofen di extra ne ho visti ben pochi

    HERR KTM
    Last edited by HERR KTM; 01-09-06, 08:16.

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      #47
      Originally posted by Rexxx
      ecco un altro esempio fresco di oggi di un inconveniente (non da poco)
      accaduto ad un altro amico KTMista.
      Allentamento bullone accomppiamento testa cilindro...
      vedete tracce di frenafiletti? Io no!!!
      Avendo un pompone-polmone jappo.. posso fire che pure honda il frena filetti non lo usa..... E difatti le mie si son svitate perch? avvitate male in officina autorizzata....

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        #48
        Originally posted by Devilman
        Avendo un pompone-polmone jappo.. posso fire che pure honda il frena filetti non lo usa..... E difatti le mie si son svitate perch? avvitate male in officina autorizzata....


        Il problema di quel bullone di accoppiamento testa cilindro, ? che si stringe con la dinamomentrica a cilindro smontato, perch? non c'? fisicamente spazio in quella posizione per inserire una qualsiasi chiave..
        Vi immaginate che bello aprire un motore con 5000km per questa caxxxta?

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          #49
          Originally posted by Rexxx
          Il problema di quel bullone di accoppiamento testa cilindro, ? che si stringe con la dinamomentrica a cilindro smontato, perch? non c'? fisicamente spazio in quella posizione per inserire una qualsiasi chiave..
          Vi immaginate che bello aprire un motore con 5000km per questa caxxxta?
          Confermo...e' praticamente impossibile riavvitarlo senza smontare una marea di robi !!!!

          Osteria !!!.........un viaggetto a lourdes no ????

          HERR KTM

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            #50
            Originally posted by Rexxx
            Il problema di quel bullone di accoppiamento testa cilindro, ? che si stringe con la dinamomentrica a cilindro smontato, perch? non c'? fisicamente spazio in quella posizione per inserire una qualsiasi chiave..
            Vi immaginate che bello aprire un motore con 5000km per questa caxxxta?
            Io lo faccio per molto meno.... Ma io son celebroleso... lo so

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              #51
              Innanzitutto scusatemi se mi intrometto.

              Sto' seguendo per bene lc8.org da' un po' di tempo in quanto seriamente interessato all'acquisto di un Ktm 950 supermoto per la prossima stagione.

              I 2 problemi piu' gravi segnalati in questo thread ( ovvero la perdita d'olio che imbrattava la gomma posteriore e il problema al bullone di serraggio della testa ) mi sembrano casi isolati, entrambi accaduti ad un singolo utente.

              Pur capendo che i volumi di vendita del 950 SM siano alquanto limitati, mi sembra che siano comunque dei problemi che non si riscontrano sulla totalita' delle moto, ma di singoli episodi...

              Leggendo nei vari sottoforum di daidegas, se rimaniamo ai singoli episodi, c'e' da mettersi le mani nei capelli per la totalita' della produzione motociclista non credete ?

              Se parliamo di problemi piu' diffusi, nel caso dell'SM mi sembra che la situazione sia molto ma molto meno drammatica no ?

              Io leggo di tantissima gente contenta ( anche con diversi chilometri sulle spalle ) e le lamentele veramente generalizzate sembrano essere il consumo olio e la temperatura troppo elevata nella zona degli scarichi ( a meno di non mettere su' degli aftermarket )

              Sbaglio ?
              Last edited by -Amon-; 12-09-06, 12:34.

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                #52
                Originally posted by -Amon-
                Innanzitutto scusatemi se mi intrometto.

                Sto' seguendo per bene lc8.org da' un po' di tempo in quanto seriamente interessato all'acquisto di un Ktm 950 supermoto per la prossima stagione.

                I 2 problemi piu' gravi segnalati in questo thread ( ovvero la perdita d'olio che imbrattava la gomma posteriore e il problema al bullone di serraggio della testa ) mi sembrano casi isolati, entrambi accaduti ad un singolo utente.

                Pur capendo che i volumi di vendita del 950 SM siano alquanto limitati, mi sembra che siano comunque dei problemi che non si riscontrano sulla totalita' delle moto, ma di singoli episodi...

                Leggendo nei vari sottoforum di daidegas, se rimaniamo ai singoli episodi, c'e' da mettersi le mani nei capelli per la totalita' della produzione motociclista non credete ?

                Se parliamo di problemi piu' diffusi, nel caso dell'SM mi sembra che la situazione sia molto ma molto meno drammatica no ?

                Io leggo di tantissima gente contenta ( anche con diversi chilometri sulle spalle ) e le lamentele veramente generalizzate sembrano essere il consumo olio e la temperatura troppo elevata nella zona degli scarichi ( a meno di non mettere su' degli aftermarket )

                Sbaglio ?

                Complessivamente non sbagli affatto, ma:
                I casi accaduti di perdita olio non sono purtroppo isolati ma accaduti ad alcuni utenti ed il bullone della testa ? accaduto ad un altro utente ancora e non allo stesso della perdita di olio.
                Non s? se hai letto ieri, ma si ? aggiunto anche il difetto riconosciuto della rottura del collettore del cilindro posteriore accaduta all'utente GUMM. ***
                Ci sono poi una ricca serie di piccoli difetti che riscontrano un po' tutti ed una nutrita serie di inconvenienti che accadono non proprio a tutti, ma accadono.
                Ora il fatto che, nonostante ci siano difetti intollerabili per un prodotto che di listino supera i 12.000EURO, molti possessori di SM950 ne parlano in termini superlativi, credo che sia solo un mero frutto dell'entusiasmo e del concetto che ogni scarrafone ? bello a mamma sua.
                Ok il tifo per la propria marca del cuore e la difesa delle propria moto e della propria scelta, per? un po' pi? di obbietivit? non guasterebbe... .



                ***

                Originally posted by GUMM
                ciao kavalieri, domenica pomeriggio accendo la moto e sento un rumore tremendo di ferraglia provenire da una qualche parte non bene identificata e terrorizzato la spengo immediatamente!! poco dopo la riaccendo x cercare di capire cha c...o ? quel rumore e realizzo che sembra un tintinnio metallico di qualcosa che sbatte irregolarmente da qualche parte. molto incazzato e preoccupato cerco di capire da dove proviene il rumore e scopro che arriva dal collettore inferiore all'altezza del 1? congiungimento tra lo scarico anteriore e quello posteriore.
                dopo qualche esitazione ho deciso di smontare tutto e qui cominciano le vere sorprese, smonto i silenziatori, smonto il collettori, smonto lo scarico anteriore e posteriore, smonto il collettore posteriore e infine tolgo tutto lo scarico, ed ecco cosa ho trovato:



                qualcuno ha idea di cosa sia??????
                non vi dico i santi e le mad..... che ho tirato!!

                ma non ? finita!!
                sempre + incazzato, decido di rimontare tutto per poi portare la moto dal conce appena possibile per chiedere spiegazione e........ sorpresa!! mi accorgo che c'? qualcosa che non va!! il collettore posteriore ? rotto:






                ho fatto un po' di tentativi per rimontare tutto per poter andare dal conce al + presto ma era impossibile, era come fare un puzzle su una parete invece che su un tavolo!!
                oggi pomeriggio sono andato dal conce con i pezzi e mi ha detto che gli sembra di ricordare che c'era stata una circolare di mamma ktm per entrambi i problemi. qualcuno ne sa qualcosa????

                p.s. okkio che ? impossibile accorgersi della rottura del collettore posteriore finch? non smontate le viti che lo tengono fissato al cilindro x' il fissaggio dei silenziatori, del collettore posteriore (la "T" sotto il codone), del raccordo dello scarico posteriore con quello anteriore e del collettore anteriore, creano un corpo unico immobile che riesce a tenere bloccato il collettore del cilindro posteriore anche nel caso sia rotto!!

                vi terr? aggiornato sugli sviluppi!!

                tanto per la cronaca..... tornando dal conce un "genio" che procedeva alla mia dx ma un po' + avanti, ha deciso improvvisamente di tagliarmi la strada x' le macchine davanti a lui avevano rallentato x? dei bambini stavano attraversando sulle strisce pedonali e lui non li aveva visti e appena si ? accorto si ? attaccato ai freni e........ secondo voi cosa pu? essere successo????
                ssssssbbbbbbbbbaaaaaaaannnnnnnnnnngggggggg!!!!!!!!
                morale: moto rotta e macchina incidentata!!
                ...meno male che ha ammesso la colpa!! speriamo bene!!!
                sgrat sgrat sgrat!!

                mi rimane lo solo "spooter"!!!! dopodich? sono a piedi!!

                lamps
                Last edited by Rexxx; 12-09-06, 14:17.

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                  #53
                  Ok il tifo per la propria marca del cuore e la difesa delle propria moto e della propria scelta, per? un po' pi? di obbietivit? non guasterebbe..
                  Sbagli soggetto. Dopo un lungo periodo senza 2 ruote son ripartito da un MT-03 e ora sto' cercando un'alternativa piu' sostanziosa. Fottesega delle marche, mi interessa solo avere una moto adatta per l'utilizzo che intendo farne. Ma capisco che la frequentazione di un forum multimarche come daidegas possa creare dei preconcetti, far pensare che chiunque posta lo faccia con in testa la marche delle moto e non la sostanza vera e propria

                  Ora il fatto che, nonostante ci siano difetti intollerabili per un prodotto che di listino supera i 12.000EURO, molti possessori di SM950 ne parlano in termini superlativi, credo che sia solo un mero frutto dell'entusiasmo e del concetto che ogni scarrafone ? bello a mamma sua.
                  Non so' quali siano i motivi percui su lc8.org ne parlino tutti bene. Mi viene da pensare che essendo un forum monomarca non ci sia un'onore da difendere, potrebbe essere che la moto sia talmente bella da guidare da far dimenticare certe magagne ad esempio.

                  Un'altro aspetto della questione e' che non sappiamo quanti hanno problemi lo vengono a scrivere sui forum e quanti invece vanno come orologi non dicono nulla.

                  In conclusione, il mio intervento era solamente votato al cercare una discussione sul reale valore dell'oggetto SM 950, in particolar modo ai problemi meccanici, visto che dal punto di vista del divetimento alla guida e dell'efficacia del mezzo mi pare di aver capito che non ci sia molto da discutere.

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                    #54
                    Originally posted by -Amon-
                    Sbagli soggetto. Dopo un lungo periodo senza 2 ruote son ripartito da un MT-03 e ora sto' cercando un'alternativa piu' sostanziosa. Fottesega delle marche, mi interessa solo avere una moto adatta per l'utilizzo che intendo farne. Ma capisco che la frequentazione di un forum multimarche come daidegas possa creare dei preconcetti, far pensare che chiunque posta lo faccia con in testa la marche delle moto e non la sostanza vera e propria



                    Non so' quali siano i motivi percui su lc8.org ne parlino tutti bene. Mi viene da pensare che essendo un forum monomarca non ci sia un'onore da difendere, potrebbe essere che la moto sia talmente bella da guidare da far dimenticare certe magagne ad esempio.

                    Un'altro aspetto della questione e' che non sappiamo quanti hanno problemi lo vengono a scrivere sui forum e quanti invece vanno come orologi non dicono nulla.

                    In conclusione, il mio intervento era solamente votato al cercare una discussione sul reale valore dell'oggetto SM 950, in particolar modo ai problemi meccanici, visto che dal punto di vista del divetimento alla guida e dell'efficacia del mezzo mi pare di aver capito che non ci sia molto da discutere.

                    Forse non ci siamo capiti, l'attribuzione della difesa della marca o della propria scelta non l'attribuivo a te ma ad alcuni possessori di SM950, che sono cos? innamorati della loro moto che riescono ad ingoiare anche le cose pi? assurde.
                    Anche io non ho mi sono mai legato troppo ad una marca e trovo stupidi i tifi da stadio che spesso capita di assistere tra Ducatisti e Jappisti.
                    A me colpisce il modello + che la marca...
                    Cmq Io e la mia Linny abbiamo la SM950 da giugno e di problemi fin ora non ce ne ho dati, a parte qualche piccola noia, certo che leggendo lc8.org, viene da "grattarci" oggi pure ? capitata la rottura dei cuscinetti della ruota anteriore ad un utente e la fessurazione del tubicino trasparente controllo livello olio, che st? avendo anche io da qualche giorno.

                    Sulle qualit? dinamiche della moto invece non si discute, ? un vero Lunapark per il motociclista smaliziato e regala soddisfazioni a piene mani, eppoi ? bellissima!!!

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                      #55
                      Cmq quanto ? efficace e divertente st? moto!!! Regala parecchie soddisfazioni!!

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                        #56
                        Originally posted by Rexxx
                        Cmq quanto ? efficace e divertente st? moto!!! Regala parecchie soddisfazioni!!

                        http://www.youtube.com/watch?v=t6mFJiL7Y3I
                        E' lo stesso video che si vede sul minisito ktm dedicato all' SM 950, sti' criminali

                        Cmq mi rimane solo da sperare che nel 2007 risolvano un po' di magagne su sta' moto... aspetto e spero

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                          #57
                          A guardare sti video... vorrei avesse l'affidabilita' di una Jappa e me la comprerei domani!

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                            #58
                            Originally posted by Iena R1
                            A guardare sti video... vorrei avesse l'affidabilita' di una Jappa e me la comprerei domani!

                            eh saremmo in 2

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