Continua ad investire Zero Motorcycles, marchio innovatore che ha ridefinito la categoria delle moto elettriche negli ultimi anni. La sua ultima creatura? La Zero FXE, un supermotard che si propone come l'arma perfetta per divertirsi soprattutto in ambito urbano, senza rinunciare a qualche piccola uscita fuoriporta (per l'enduro invece c'è la FX). Frutto della matita di Bill Webb, designer di Huge Design - pluri-premiato studio di progettazione di San Francisco - vuole essere “la moto del futuro”.
No marce, no frizione!
La nuova Zero FXE, vera motard elettrica, è stata progettata per essere leggera e agile, connessa e potente. E' priva di marce e frizione e, detta del costruttore, vanta una posizione di guida ergonomica e sportiva allo stesso tempo. La FXE è spinta dal motore ZForce 75-5 ed è controllata dal sistema operativo proprietario Cypher II.
Il motore Z-Force presenta una configurazione a magnete permanente (IPM) che migliora sensibilmente le prestazioni in condizioni di guida estreme e consente di raggiungere velocità sostenute più elevate. Caratteristica ancora più impressionante, questo motore brushless compatto, non richiede un sistema di raffreddamento a liquido o ad aria forzata e nessun intervento di manutenzione ordinaria.
Il sistema operativo proprietario Cypher Operating System II funge invece da hub per l'integrazione di tutti i sistemi della moto per un’esperienza di guida sempre migliore. Cypher offre al motociclista un’ampia gamma di personalizzazioni e tracciamenti grazie alle app Zero e permette di monitorare e fornire dati fondamentali del motociclo in modo immediato.
Il cruscotto è un full color, resistente alle sollecitazioni della guida, ed i fanali, a led sia all'anteriore che al posteriore, sono stati completamente rinnovati. Disponibile anche nella versione depotenziata da 11 kW (in versione standard vanta 34kW a 4300 rpm), ha un'autonomia dichiarata di 161 km. Arriverà a settembre 2021, ad un prezzo di 13.990 euro (a cui vanno però applicati eventuali incentivi).
notizia da:GpOne.com
No marce, no frizione!
La nuova Zero FXE, vera motard elettrica, è stata progettata per essere leggera e agile, connessa e potente. E' priva di marce e frizione e, detta del costruttore, vanta una posizione di guida ergonomica e sportiva allo stesso tempo. La FXE è spinta dal motore ZForce 75-5 ed è controllata dal sistema operativo proprietario Cypher II.
Il motore Z-Force presenta una configurazione a magnete permanente (IPM) che migliora sensibilmente le prestazioni in condizioni di guida estreme e consente di raggiungere velocità sostenute più elevate. Caratteristica ancora più impressionante, questo motore brushless compatto, non richiede un sistema di raffreddamento a liquido o ad aria forzata e nessun intervento di manutenzione ordinaria.
Il sistema operativo proprietario Cypher Operating System II funge invece da hub per l'integrazione di tutti i sistemi della moto per un’esperienza di guida sempre migliore. Cypher offre al motociclista un’ampia gamma di personalizzazioni e tracciamenti grazie alle app Zero e permette di monitorare e fornire dati fondamentali del motociclo in modo immediato.
Il cruscotto è un full color, resistente alle sollecitazioni della guida, ed i fanali, a led sia all'anteriore che al posteriore, sono stati completamente rinnovati. Disponibile anche nella versione depotenziata da 11 kW (in versione standard vanta 34kW a 4300 rpm), ha un'autonomia dichiarata di 161 km. Arriverà a settembre 2021, ad un prezzo di 13.990 euro (a cui vanno però applicati eventuali incentivi).
notizia da:GpOne.com
Comment