Ciao a tutti!
Mi trovo a 30 anni a compiere una scelta che molti della mia età hanno fatto una 15ina di anni fa: la prima moto. Premetto che la mia esperienza con le due ruote è letteralmente a zero: ho avuto la bici, ma non ho mai portato nemmeno il Ciao. Il perché nell'ultima decade nessuna sella abbia avuto l'onore di accogliere le mie chiappette da smilzo è lungo e articolato, e vorrei apparire ai vostri occhi solo come un mezzo sfigato e non un caso umano totale. Ma dopo mille peripezie e rocambolesche avventure ho messo da parte una piccola somma, ma mi trovo in un terreno del tutto sconosciuto (nonostante segua il mondo del motociclismo da svariato tempo). Ho provato a leggere qualcosina su internet, ma per 10 articoli che leggevo avevo 10 pareri diversi. Io personalmente vorrei iniziare con un supermotard, ma ho sentito anche su questo pareri discordanti: c'è chi dice che è ottima per iniziare perché è maneggevole come una bici, c'è chi dice che i motori delle supermoto fanno dei brutti tiri ai novellini e che comunque serve tecnica per portarle. Insomma non so che pensare; so che chiedere in una sezione dedicata ai supermotard un opinione è come chiedere a una mamma se suo figlio è bello. Vorrei avvicinarmi a questo affascinante mondo senza scottarmi troppo, so benissimo che qualche caduta all'inizio la dovrò mettere in conto, ma una cosa è il rischio naturale dovuto allo sport che voglio fare, un'altra è mettere il culo sulle pedate (scusate il francese!).Mi rifaccio a voi! Scusate se sono stato particolarmente prolisso!
Comment