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motard da corss

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    #1

    motard da corss

    passare da una moto da cross a un motard la cosa viene bene ? prendendo un cross usato ( non un bidone ) un crf ...? e mettere subito cerchi e forche quanto si puo spendere ? poi piano piano tutto il resto da pista.., il tealio essendo nato per il cross andrebbe bene su piste stradali ? ho letto in molti che lo hanno fatto..voi cosa ne pensate ?
    la spesa e' minore che prendere un motard usato ? tipo un crf 450...o altri..
    Last edited by alex45; 20-07-06, 16:43.

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    #2
    annullato....
    Last edited by alex45; 19-07-06, 20:35.

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      #3
      oggi ho provato questa...non badate alla pancia anonima perche ero talmente rilassato che e' una novita anche per me..da domani piscina...!!!
      e' di un mio collega , poi siamo andati dal grande campione di motocross gonnelli ( ha 190 coppe in vetrina in officina , ora corre nei rally...) che ha aperto un officina centro sospe.... da ora in poi preparera' lui la mia moto...
      eccomi...



      in officina c era anche questa....





      a breve si prova anche questa....

      cmq mi e' piaciuto come va il motard...devo farci l abitudine alle pedane avanti e al manubrio in bocca..ma in questi gioni mi abbituero'...
      voi cosa ne pensate di questo motard ?
      ha le forche e il mono preparati..da gonnelli ovviamente...il motore non so..pero azzzo se viaggia...domani chiedo..
      Last edited by alex45; 20-07-06, 16:56.

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        #4
        Originally posted by alex45
        passare da una moto da cross a un motard la cosa viene bene ? prendendo un cross usato ( non un bidone ) un crf ...? e mettere subito cerchi e forche quanto si puo spendere ? poi piano piano tutto il resto da pista.., il tealio essendo nato per il cross andrebbe bene su piste stradali ? ho letto in molti che lo hanno fatto..voi cosa ne pensate ?
        la spesa e' minore che prendere un motard usato ? tipo un crf 450...o altri..
        Beh! Io devo dire che faccio motard da 1 anno (pista) e ti posso garantire che i mezzi migliori hanno telaio e base motore del cross nella categoria sport
        (fino a 450) mentre in prestige Aprilia,Husky ed altre utilizzano versioni modificate (non poco) del motard stradale. Comunque se vuoi cominciare senza svenarti io ti consiglierei CRF o YZF gi? in config. motard che tu puoi benissimo migliorare (antisaltell, pompe e pinze radial, cerchi tubeless ecc...)
        E......buon divertimentoooo.
        Ciao Fabrizio

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          #5
          ciao fabrizio..grazie per la risposta...cmq se intanto volessi vedere come mi trovo con un motard , e cercassi una moto da cross ( una di quelle da te consigliate...) e mettessi dei cerchi , e freni da motard...potrebbe anche andare..a quanto la potrei trovare una moto 450 USATA da non spendere molto..poi se davvero mi piacesse si vdedrebe per qualcosa di meglio..2 cerchi a quanto li potrei trovare usati ?
          grazie ale...
          Last edited by alex45; 25-07-06, 17:25.

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            #6
            Originally posted by alex45
            ciao fabrizio..grazie per la risposta...cmq se intanto volessi vedere come mi trovo con un motard , e cercassi una moto da cross ( una di quelle da te consigliate...) e mettessi dei cerchi , e freni da motard...potrebbe anche andare..a quanto la potrei trovare una moto 450 USATA da non spendere molto..poi se davvero mi piacesse si vdedrebe per qualcosa di meglio..2 cerchi a quanto li potrei trovare usati ?
            grazie ale...
            Vai su ultramotard e di moto cross o motard ne trovi a dismisura.
            Con 4000-4500 porti a casa crf o yzf del 2002-2003 poi chiaramente dipende
            da cosa montano nello specifico. Cerchi completi o canali si trovano un p? di tutti i prezzi dipende dalla qualit? (es CLF li trovi a poco) ma ribadisco che
            personalmente visto la quantit? di motard pista presenti sul mercato a cifre ragionevoli io non mi ci metterei ad assemblareun cross.
            Se riesci a cominciare.........a 'sto virus non c'? cura


            Ciao Fabrizio

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              #7
              Ciao. Se vuoi iniziare secondo me devi affidarti ad un meccanico BRAVO ( guarda in firma ) che sia onesto e competente. Prendere un motard usato di questa categoria ? sempre un bel rischio. Motore sfruttato, manutenzione fatta male e con olio scadente...insomma rischi Se la paghi 3500 c'? qualcosa che non va. O ? cotta o invece hai una botta di culo tremenda ( ma ? pi? facile l'ipotesi della moto cotta ).

              Per le nostre piste, e per la direzione che sta seguendo il motard oramai le 450 derivazione cross sono le pi? gettonate. Una volta si gareggiava con moto da 800 cc iperpotenti, ma con gli sterrati selettivi di ora , e le pistine lente che abbiamo non hanno pi? senso e faresti solo una gran fatica a tenerla

              Trasformare da cross a motard una moto VOLENDO ? la soluzione migliore. Nel cross il motore non lo sfrutti neanche ( oltretutto un 450 ), mentre nel motard si

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