Si vabb?... mi ero sbagliato a dire... cmq quello che intendevo io vale comunque! Cio? che non sono chi le moto le fa a metterle gi? motard... quindi loro le studiano come enduro o cross... giusto?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Chi di voi ? passato da Supersportiva al Motard
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originally posted by UfoSi vabb?... mi ero sbagliato a dire... cmq quello che intendevo io vale comunque! Cio? che non sono chi le moto le fa a metterle gi? motard... quindi loro le studiano come enduro o cross... giusto?
...........MA DAI.....
HERR KTM
Comment
-
A piedi!
- Dec 2004
- 78
- 51
- Maschio
- 0
- Robecco Pavese (PV)
- Medico Veterinario
- yamaha r1.04 e yzf 400 sm
- Send PM
Io ho comprato SM solo pista yz 400 (cross modificato) per andare in pista e spendere meno ... i famosi 25 euro per girare mezza giornata che ricordava sopra wizzinga.....
bello...
bello...
poi un bel giorno una cricca nella testa del bel monocilindrico....
1600 euro di danno ....
contando 3500 euro di moto e 1600 di danno fanno 5100 euro.....
cio? potevo andare con la mia bella r1 circa 15 volte a Misano quindi per me tre anni + o -
LA MIA DOMANDA E' ..... MA IL GIORNO CHE HO DECISO DI PRENDERE STA MOTO NON POTEVO ANDARE A ...... DEMENTE CHE NON SONO ALTRO....
QUINDI ALMENO NON DITEMI CHE I MOTARD HANNO TECNOLOGIA DA F1....
Comment
-
QUINDI ALMENO NON DITEMI CHE I MOTARD HANNO TECNOLOGIA DA F1....
Abituati a mezzi,diciamolo,tecnologicamente quasi perfetti,quali sono appunto le attuali ipersportive ( fatta eccezione per alcuni prodotti nazionali ),sara' dura entrare a contatto con un mondo ove la manutenzione diventa piu' assidua e straordinaria
HERR KTM
Comment
-
Originally posted by wizzinga...in pi? il motard ? un ibrido. uno snaturare il senso della moto stessa...
Le supersportive di oggi? Con ruote larghe come quelle delle auto, completamente carenate e prive delle sensazioni tipiche delle moto che si possano definire tali avendo generato per prime la categoria.... meglio tornare alle gloriose BSA, Triumph, Moto Guzzi, e le varie Jap d'epoca.....
Si parla di evoluzione, e come tale, ogni scelta, ogni modifica o miglioria ? supportata ed acclamata solo se ottiene successo.... i motard ottengono successo.... certo che si, quindi si tratta di evoluzione della specie motociclo, e non di snaturare la categoria.....
Comment
-
Originally posted by Luca TosiPer paradosso, qualsiasi moto attualmente in commercio ? un ibrido snaturalizzato....
Le supersportive di oggi? Con ruote larghe come quelle delle auto, completamente carenate e prive delle sensazioni tipiche delle moto che si possano definire tali avendo generato per prime la categoria.... meglio tornare alle gloriose BSA, Triumph, Moto Guzzi, e le varie Jap d'epoca.....
Si parla di evoluzione, e come tale, ogni scelta, ogni modifica o miglioria ? supportata ed acclamata solo se ottiene successo.... i motard ottengono successo.... certo che si, quindi si tratta di evoluzione della specie motociclo, e non di snaturare la categoria.....
mah...nn sono daccordo. quando hanno fatto la Suzuki GSXR1000K5 o l'R1 hanno pensato al compito che doveva svolgere, hanno visto i problemi del modello precedente per migliorarlo. hanno adottato scelte areodinamiche diverse. modificato telai e quote in funzione di uno scopo...questo nn ? snaturare una supersportiva..
MA nn credo che chi ha disegnato la YZ450F abbia preso in considerazione le problematiche del motard. ne tantomeno le ha progettate appositamente.
TANT'? che i forcelloni sono sempre stretti per montare su il 160...
TANT'? che le piastre forcella sono vicine e spesso la ruota si mangia la guida del parastelo.
TANT'? che le sospensioni hanno corse lunghissime nn adatte al motard...per questo spendiamo soldi per modificarle.
per me una moto ibriida ? una moto nata per una cosa e destinata ad altro mediante modifiche. un incrocio nn previsto.
la cosa nn ? negativa!!!
il motard ? uno sport derivato, solo poche moto sono state costruite appositamente con risultati decenti...(lo dico per farvi un favore ma nn ne conosco di costruite appositamente e nn derivate dal cross/enduro)
sicuramente un monster una gixxer o una transalp nn sono ibride perch? vengono utlizzate per quello che sono state sviluppate.
i 600 e 1000 ipersportivi sono moto per correre in pista
le sport/tourer per viaggiare
i trial per arrampicarsi sulle roccie ecc.
i cross per le corse nello sterrato e i salti
CMQ W LE gloriose BSA, Triumph, Moto Guzzi, e le varie Jap d'epoca
HERR KTM
se avere una tecnologia F1 comporta avere Jan Tod a seguito meglio la tecnologia della cara vecchia fiat500...
In pi? come al solito vedo che i toni gentili nn si sprecano.
Uno legge il post...dice la sua e viene subito gentilmente portato a conoscenza da TE di aver scritto "una cazzata sia per il concetto che tentava di esprimere sia per il concetto per il quale e'' stata utilizzata in questo intervento..."manco avesse attaccato qualcuno...ANZI!!!!
Ma dico vorrei vedere se di persona avresti la faccia di rispondere cosi a qualcuno che d? un opinione!!!
COMPLIMENTI.Last edited by wizzinga; 13-08-06, 10:07.
Comment
-
Originally posted by wizzingaHERR KTM
se avere una tecnologia F1 comporta avere Jan Tod a seguito meglio la tecnologia della cara vecchia fiat500...
In pi? come al solito vedo che i toni gentili nn si sprecano.
Uno legge il post...dice la sua e viene subito gentilmente portato a conoscenza da TE di aver scritto "una cazzata sia per il concetto che tentava di esprimere sia per il concetto per il quale e'' stata utilizzata in questo intervento..."manco avesse attaccato qualcuno...ANZI!!!!
Ma dico vorrei vedere se di persona avresti la faccia di rispondere cosi a qualcuno che d? un opinione!!!
COMPLIMENTI.
Mamma mia che perbenisti che siete...
Poi la frase "se di persona avreste la faccia di rispondere cos?.....SI ma mica per cattiveria...
E cmq si il motore di un cross derivato ? tecnologicamente pi? vicino a quello di una F1 ( che poi ? un motore anche lui...mica ? un qualcosa di spaziale ) che non a quello di un motore stradale di una supersportiva.
Cosa c'entra Tod poi non l'ho capito...mica ? un motorista lui.
i 600 e 1000 ipersportivi sono moto per correre in pista
le sport/tourer per viaggiare
i trial per arrampicarsi sulle roccie ecc.
i cross per le corse nello sterrato e i salti
Per? pensa a noi...con una moto non nata per quello che la usiamo..VI METTIAMO SOTTO AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHLast edited by Albex; 13-08-06, 10:13.
Comment
-
Secondo me questo FORUM ha qualcosa che non va...
Si comincia a parlare tranquillamente e poi chissa perch? si inizia a litigare senza motivi, a sentirsi senza motivo offessi, a prendere le cose sul personale... mah...
Cmq non c'? problema a parlare tranquillamente e senza andare troppo fuoritema dico solo che il motard ? una nuova disciplina e quindi gli studi non sono ancora maturati bene come giustamente dici tu, Wizzinga. Per? ti ho gi? detto che ci sono case che lo stanno facendo! E' una nuova concezione... invece le supersportive sono pi? evolute! Per? non si pu? dire cosa sia meglio, ogni moto ha la meglio se la si utilizza nelle condizioni favorevoli al tipo di moto.
Tornando all'argomento fdel topic, chi passa dalla sportiva alla supermotard pu? avere motli problemi sopratutto se non ha di suo una grande versatilit?. Anche chi passa dal motard alla sportiva ha problemi perch? si tratta di tipi di quida differenti... per? solitamente in quest'ultimo caso si hanno problemi minori (nel senso che, di solito, non si cade o non si fanno manovre sbagliate e pericolose), per? ovviamente si fa pi? fatica prima di rendere bene come un pilota gi? esperto con le sportive... ecco tutto, secondo il mio modesto e molto poco tecnico parere !
Comment
-
Originally posted by AlbexMamma mia che perbenisti che siete...
Poi la frase "se di persona avreste la faccia di rispondere cos?.....SI ma mica per cattiveria...
E cmq si il motore di un cross derivato ? tecnologicamente pi? vicino a quello di una F1 ( che poi ? un motore anche lui...mica ? un qualcosa di spaziale ) che non a quello di un motore stradale di una supersportiva.
Cosa c'entra Tod poi non l'ho capito...mica ? un motorista lui.
Vedi, hai detto le cose vere ma i fondamenti o le basi non sempre vanno rispettati !
Per? pensa a noi...con una moto non nata per quello che la usiamo..VI METTIAMO SOTTO AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
magari se comprate una 600 o un 1000 siete menu frustrati... hihihihih
nn essere appagati fa brutti scherzi cari...hihihih
secondo jan tod era riferito al fatto di avere tecnologia F1 sotto al mio motardino...era una battuta genio...
e terzo nn volete capire che io sono proMotard, ne ho uno!!! ma che cmq nn ho le fette di salame sugli occhi come voi che le elogiate come nn avessero difetti.
in pi? concordo con UFO sul fatto del solito degenero dei post...
caro HERR KTM&Co.(69anni in due) un sedicenne vi ha messo dietro anche in eleganza e intelligenza...
la mia opinione:
I motard sono belli esteticamente
sono divertenti
sono arrapanti
ne ho uno in box!!!SOLO PISTA...
ma nn ? PER ME paragonabile alle emozioni di una 600 o 1000 sportiva.
ma nn ? PER ME paragonabile tecnicamente
ma nn ? PER ME paragonabile tecnologicamente.
cmq ripeto il motard deve crescere e deve avere moto adatte sudiate...w il motard!! ma al momento la pista ? anni luce avanti.
Comment
-
Originally posted by wizzinga
ma nn ? PER ME paragonabile alle emozioni di una 600 o 1000 sportiva.
ma nn ? PER ME paragonabile tecnicamente
ma nn ? PER ME paragonabile tecnologicamente.
cmq ripeto il motard deve crescere e deve avere moto adatte sudiate...w il motard!! ma al momento la pista ? anni luce avanti.
Comment
-
Originally posted by AlbexSe sei ignorante mica ? colpa mia
lascio perdere perch? la discussione ? falsata dalla mancanza di rispetto.
Comment
X
Comment