Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Chi di voi ? passato da Supersportiva al Motard

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Si vabb?... mi ero sbagliato a dire... cmq quello che intendevo io vale comunque! Cio? che non sono chi le moto le fa a metterle gi? motard... quindi loro le studiano come enduro o cross... giusto?

Comment

• Font Size
      Originally posted by Albex

sono sfruttabili SOLO in pista
      parole sagge alberto

Comment

• Font Size
        Originally posted by Ufo
        Cio? che non sono chi le moto le fa a metterle gi? motard...

Comment

• Font Size

HERR KTM

Comment

• Font Size
            Originally posted by Ufo
            Si vabb?... mi ero sbagliato a dire... cmq quello che intendevo io vale comunque! Cio? che non sono chi le moto le fa a metterle gi? motard... quindi loro le studiano come enduro o cross... giusto?

...........MA DAI.....

HERR KTM

Comment

• Font Size
              incazzosi...avete catorci e le spacciate per moto vere...hihihihih

ahahaha
              eheheheh
              hohohohoho

eddai nn scaldatevi...

Comment

• Font Size
                Io ho comprato SM solo pista yz 400 (cross modificato) per andare in pista e spendere meno ... i famosi 25 euro per girare mezza giornata che ricordava sopra wizzinga.....
                bello...
                bello...
                poi un bel giorno una cricca nella testa del bel monocilindrico....

1600 euro di danno ....

contando 3500 euro di moto e 1600 di danno fanno 5100 euro.....

cio? potevo andare con la mia bella r1 circa 15 volte a Misano quindi per me tre anni + o -

LA MIA DOMANDA E' ..... MA IL GIORNO CHE HO DECISO DI PRENDERE STA MOTO NON POTEVO ANDARE A ...... DEMENTE CHE NON SONO ALTRO....

QUINDI ALMENO NON DITEMI CHE I MOTARD HANNO TECNOLOGIA DA F1....

Comment

• Font Size
                  QUINDI ALMENO NON DITEMI CHE I MOTARD HANNO TECNOLOGIA DA F1....
                  Anche le F1 si rompono e di piu' dei motori convenzionali..........questa frase e' una cazzata sia per il concetto che tentava di esprimere sia per il concetto per il quale e'' stata utilizzata in questo intervento...

Abituati a mezzi,diciamolo,tecnologicamente quasi perfetti,quali sono appunto le attuali ipersportive ( fatta eccezione per alcuni prodotti nazionali ),sara' dura entrare a contatto con un mondo ove la manutenzione diventa piu' assidua e straordinaria
                  Se leggevi questa di frase forse tutto ti appariva piu' chiaro

HERR KTM

Comment

• Font Size
                    Originally posted by wizzinga
                    ...in pi? il motard ? un ibrido. uno snaturare il senso della moto stessa...
                    Per paradosso, qualsiasi moto attualmente in commercio ? un ibrido snaturalizzato....

Le supersportive di oggi? Con ruote larghe come quelle delle auto, completamente carenate e prive delle sensazioni tipiche delle moto che si possano definire tali avendo generato per prime la categoria.... meglio tornare alle gloriose BSA, Triumph, Moto Guzzi, e le varie Jap d'epoca.....

Si parla di evoluzione, e come tale, ogni scelta, ogni modifica o miglioria ? supportata ed acclamata solo se ottiene successo.... i motard ottengono successo.... certo che si, quindi si tratta di evoluzione della specie motociclo, e non di snaturare la categoria.....

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Luca Tosi
                      Per paradosso, qualsiasi moto attualmente in commercio ? un ibrido snaturalizzato....

Le supersportive di oggi? Con ruote larghe come quelle delle auto, completamente carenate e prive delle sensazioni tipiche delle moto che si possano definire tali avendo generato per prime la categoria.... meglio tornare alle gloriose BSA, Triumph, Moto Guzzi, e le varie Jap d'epoca.....

Si parla di evoluzione, e come tale, ogni scelta, ogni modifica o miglioria ? supportata ed acclamata solo se ottiene successo.... i motard ottengono successo.... certo che si, quindi si tratta di evoluzione della specie motociclo, e non di snaturare la categoria.....

mah...nn sono daccordo. quando hanno fatto la Suzuki GSXR1000K5 o l'R1 hanno pensato al compito che doveva svolgere, hanno visto i problemi del modello precedente per migliorarlo. hanno adottato scelte areodinamiche diverse. modificato telai e quote in funzione di uno scopo...questo nn ? snaturare una supersportiva..
                      MA nn credo che chi ha disegnato la YZ450F abbia preso in considerazione le problematiche del motard. ne tantomeno le ha progettate appositamente.
                      TANT'? che i forcelloni sono sempre stretti per montare su il 160...
                      TANT'? che le piastre forcella sono vicine e spesso la ruota si mangia la guida del parastelo.
                      TANT'? che le sospensioni hanno corse lunghissime nn adatte al motard...per questo spendiamo soldi per modificarle.

per me una moto ibriida ? una moto nata per una cosa e destinata ad altro mediante modifiche. un incrocio nn previsto.
                      la cosa nn ? negativa!!!
                      il motard ? uno sport derivato, solo poche moto sono state costruite appositamente con risultati decenti...(lo dico per farvi un favore ma nn ne conosco di costruite appositamente e nn derivate dal cross/enduro)

sicuramente un monster una gixxer o una transalp nn sono ibride perch? vengono utlizzate per quello che sono state sviluppate.

i 600 e 1000 ipersportivi sono moto per correre in pista
                      le sport/tourer per viaggiare
                      i trial per arrampicarsi sulle roccie ecc.
                      i cross per le corse nello sterrato e i salti

CMQ W LE gloriose BSA, Triumph, Moto Guzzi, e le varie Jap d'epoca

HERR KTM
                      se avere una tecnologia F1 comporta avere Jan Tod a seguito meglio la tecnologia della cara vecchia fiat500...
                      In pi? come al solito vedo che i toni gentili nn si sprecano.
                      Uno legge il post...dice la sua e viene subito gentilmente portato a conoscenza da TE di aver scritto "una cazzata sia per il concetto che tentava di esprimere sia per il concetto per il quale e'' stata utilizzata in questo intervento..."manco avesse attaccato qualcuno...ANZI!!!!
                      Ma dico vorrei vedere se di persona avresti la faccia di rispondere cosi a qualcuno che d? un opinione!!!
                      COMPLIMENTI.
                      Last edited by wizzinga; 13-08-06, 10:07.

Comment

• Font Size
                        HERR KTM
                        se avere una tecnologia F1 comporta avere Jan Tod a seguito meglio la tecnologia della cara vecchia fiat500...
                        In pi? come al solito vedo che i toni gentili nn si sprecano.
                        Uno legge il post...dice la sua e viene subito gentilmente portato a conoscenza da TE di aver scritto "una cazzata sia per il concetto che tentava di esprimere sia per il concetto per il quale e'' stata utilizzata in questo intervento..."manco avesse attaccato qualcuno...ANZI!!!!
                        Ma dico vorrei vedere se di persona avresti la faccia di rispondere cosi a qualcuno che d? un opinione!!!
                        COMPLIMENTI.

Mamma mia che perbenisti che siete...

Poi la frase "se di persona avreste la faccia di rispondere cos?.....SI ma mica per cattiveria...

E cmq si il motore di un cross derivato ? tecnologicamente pi? vicino a quello di una F1 ( che poi ? un motore anche lui...mica ? un qualcosa di spaziale ) che non a quello di un motore stradale di una supersportiva.

Cosa c'entra Tod poi non l'ho capito...mica ? un motorista lui.

i 600 e 1000 ipersportivi sono moto per correre in pista
                        le sport/tourer per viaggiare
                        i trial per arrampicarsi sulle roccie ecc.
                        i cross per le corse nello sterrato e i salti
                        Vedi, hai detto le cose vere ma i fondamenti o le basi non sempre vanno rispettati !

Per? pensa a noi...con una moto non nata per quello che la usiamo..VI METTIAMO SOTTO AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
                        Last edited by Albex; 13-08-06, 10:13.

Comment

• Font Size
                          Secondo me questo FORUM ha qualcosa che non va...
                          Si comincia a parlare tranquillamente e poi chissa perch? si inizia a litigare senza motivi, a sentirsi senza motivo offessi, a prendere le cose sul personale... mah...

Cmq non c'? problema a parlare tranquillamente e senza andare troppo fuoritema dico solo che il motard ? una nuova disciplina e quindi gli studi non sono ancora maturati bene come giustamente dici tu, Wizzinga. Per? ti ho gi? detto che ci sono case che lo stanno facendo! E' una nuova concezione... invece le supersportive sono pi? evolute! Per? non si pu? dire cosa sia meglio, ogni moto ha la meglio se la si utilizza nelle condizioni favorevoli al tipo di moto.

Tornando all'argomento fdel topic, chi passa dalla sportiva alla supermotard pu? avere motli problemi sopratutto se non ha di suo una grande versatilit?. Anche chi passa dal motard alla sportiva ha problemi perch? si tratta di tipi di quida differenti... per? solitamente in quest'ultimo caso si hanno problemi minori (nel senso che, di solito, non si cade o non si fanno manovre sbagliate e pericolose), per? ovviamente si fa pi? fatica prima di rendere bene come un pilota gi? esperto con le sportive... ecco tutto, secondo il mio modesto e molto poco tecnico parere !

Comment

• Font Size
                            Mamma mia che perbenisti che siete...

Poi la frase "se di persona avreste la faccia di rispondere cos?.....SI ma mica per cattiveria...

E cmq si il motore di un cross derivato ? tecnologicamente pi? vicino a quello di una F1 ( che poi ? un motore anche lui...mica ? un qualcosa di spaziale ) che non a quello di un motore stradale di una supersportiva.

Cosa c'entra Tod poi non l'ho capito...mica ? un motorista lui.

Vedi, hai detto le cose vere ma i fondamenti o le basi non sempre vanno rispettati !
                            Per? pensa a noi...con una moto non nata per quello che la usiamo..VI METTIAMO SOTTO AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
                            allora nn ? perbenismo ? educazione e rispetto per le altre persone...cosa che evidentemente a voi manca...e nn poco.
                            magari se comprate una 600 o un 1000 siete menu frustrati... hihihihih
                            nn essere appagati fa brutti scherzi cari...hihihih

secondo jan tod era riferito al fatto di avere tecnologia F1 sotto al mio motardino...era una battuta genio...

e terzo nn volete capire che io sono proMotard, ne ho uno!!! ma che cmq nn ho le fette di salame sugli occhi come voi che le elogiate come nn avessero difetti.

in pi? concordo con UFO sul fatto del solito degenero dei post...
                            caro HERR KTM&Co.(69anni in due) un sedicenne vi ha messo dietro anche in eleganza e intelligenza...

la mia opinione:
                            I motard sono belli esteticamente
                            sono divertenti
                            sono arrapanti
                            ne ho uno in box!!!SOLO PISTA...

ma nn ? PER ME paragonabile alle emozioni di una 600 o 1000 sportiva.
                            ma nn ? PER ME paragonabile tecnicamente
                            ma nn ? PER ME paragonabile tecnologicamente.

cmq ripeto il motard deve crescere e deve avere moto adatte sudiate...w il motard!! ma al momento la pista ? anni luce avanti.

Comment

• Font Size

ma nn ? PER ME paragonabile alle emozioni di una 600 o 1000 sportiva.
                              Per te

ma nn ? PER ME paragonabile tecnicamente
                              Se sei ignorante mica ? colpa mia

ma nn ? PER ME paragonabile tecnologicamente.
                              Rileggi sopra

cmq ripeto il motard deve crescere e deve avere moto adatte sudiate...w il motard!! ma al momento la pista ? anni luce avanti.
                              mha...

Comment

• Font Size
                                Se sei ignorante mica ? colpa mia
                                nn ho nemmeno bisogno di risponderti...ti deridi gi? benissimo dasolo...

lascio perdere perch? la discussione ? falsata dalla mancanza di rispetto.

Comment

X
                                Working...
                                X