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Chi di voi ? passato da Supersportiva al Motard

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    #31
    bah...paragonare una 450cross a una gixxer mille o ad una 999 e altre...mi sembra un pelo azzardato...


    in pi? il motard ? un ibrido. uno snaturare il senso della moto stessa.
    mah...io sar? con il cuore a 300Km/h ma i motard mi fanno tanta tenerezza...

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      #32
      teneche ? ahah ! Ecco che non avendo pi? niente a cui attaccarsi esce con frasi strane e senza senso

      Sei tu che li hai paragonati per primo ... e mo dici di non paragonarli.


      Vieni a trovarmi che facciamo un giro, tu con il tenebroso 1000 cc io con il tenero motard

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        #33
        un mio amico ? passato da una R6 a un KTM 625 ed ? felicissimo... andiamo spesso a far giri assieme e ce le scambiamo, e ogni volta non vorrei pi? tornare sulla mia (RSV 1000)

        la mia prossima moto sar? 100% una SM!

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          #34
          Originally posted by albertozanetti
          Non so' se sfortuna o incapacit?, comunque ? pi? facile farsi male con il motard.
          Sicuramente non ? incapacit?! Per? ? normale... mi capita spesso vedere amici che prima guidavano la sportiva che fanno col motard grandi pieghe e poi si imbarcano e cadono... io ho iniziato col SM (un 50 quindi niente di mostruoso), ed ho imparato a tenere la zampa sempre fuori se faccio una bella pieghetta. Chi va con la sportiva non lo fa perch? ? abituato a scivolare dalla moto, ma il motard ? alto, se provi a scivolare ti rompi sul serio! Quando mi perdo in curvo do una zampatina e mi ritiro su!

          Cmq, wizzinga, tu pensi troppo ai motard come la vecchia concezione, ovvero cambiare le ruote all'enduro! Adesso ? tutto diverso (apparte alcune, poche, case). Per? non ? che il motard batte la sportiva! Dipende dal percorso. Non per vantarmi ma oggi un FZ1 (1000cc) mi ? rimasta dietro in una curva con il 50cc! Semplicemente perch? alla prima uscita di curva io ero molto davanti, lui ha dato gas e mi ? passato avanti anche di parecchi metri poi ha dovuto staccare follemente per prendere una curva preticamente a 90gradi o quasi e io sono riuscito ad entrare con pi? scioltezza e l'ho passato tranquillo... poi ha aperto il gas sul dritto ...
          Si tratta semplicemente di progettazioni per scopi diversi!

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            #35
            Come al solito nessuno e' riuscito a rispondere al quesito imposto dal titolo del topic,.....pochi esclusi. !!!

            Qui si parla di due tipologie di mezzi che impongono condotte di guida,manutenzione ed utilizzi diversi,salvo pochi punti d'unione.

            Tralasciando le ovvie esigenze ambientali....il passaggio di tipologia,se nn supportato da ferree convinzioni,potrebbe nascondere lati oscuri.......

            Abituati a mezzi,diciamolo,tecnologicamente quasi perfetti,quali sono appunto le attuali ipersportive ( fatta eccezione per alcuni prodotti nazionali ),sara' dura entrare a contatto con un mondo ove la manutenzione diventa piu' assidua e straordinaria.

            La conduzione stessa,le traiettorie,le staccate tipiche del motard stradale ( derapate a parte che e' meglio farle solo in pista o in condizione di max sicurezza ),nn vengono naturali a chiunque sia sceso da una ipersport con i siders consumati.

            E' una guida divertente che diventa pero' piu' impegnativa di quella ipersport oltrepassando un certo limite.

            Ovviamente nn prendiamo minimamente in considerazione il mondo delle soft motard,nate solo per offrire l'illusione di cavalcare una supermoto allo spooteronista pentito modaiolo.

            Per concludere,vorrei dire una cosa a qualcuno di cui sopra che,ironicamente si appella ai teneri ibridi....

            Nessuna ipersportiva stradale puo' impensierire un motard sulla maggior parte dei percorsi stradali............autostrade e tangenziali a parte

            ...per cui ocio a fare simili affermazioni che potrebbero avere delecontroprove facendo una salto dalle mie parti.......

            HERR KTM

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              #36
              Originally posted by HERR KTM
              Per concludere,vorrei dire una cosa a qualcuno di cui sopra che,ironicamente si appella ai teneri ibridi....

              Nessuna ipersportiva stradale puo' impensierire un motard sulla maggior parte dei percorsi stradali............autostrade e tangenziali a parte

              ...per cui ocio a fare simili affermazioni che potrebbero avere delecontroprove facendo una salto dalle mie parti.......

              HERR KTM
              sono moto nate per il cross trasformate in stradali...sono ibriide. i loro telai nn sono studiati per l'asfalto cosi come i freni ecc.
              su questo concordi no! si unisce una moto con telaio cross motore cross a particolari da supersportiva come freni pompe radiali e cerchi...? un ibrido!

              capisco bene che chi ha il motard nn vuole sentirsi dire certe cose...ma una ipersportiva mille nn ? paragonabile a una monocilindrica 450...

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                #37
                capisco bene che chi ha il motard nn vuole sentirsi dire certe cose...ma una ipersportiva mille nn ? paragonabile a una monocilindrica 450...
                BEH........APPUNTO........IO NN HO UN 450

                Comunque vieni.......a trovarmi

                HERR KTM

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                  #38
                  Originally posted by wizzinga
                  sono moto nate per il cross trasformate in stradali...sono ibriide. i loro telai nn sono studiati per l'asfalto cosi come i freni ecc.
                  Questo anni fa... apparte la KTM che (per alcune versioni) fa esattamente come dici tu, le altre case (quasi tutte) fanno progetti di studio completamente diversi la cui base comune ? solamente l'estetica.
                  In ogni caso (anche se sono motardista) non ho problemi se esprimi la tua opinione! Per? non ? esattamente corretta!

                  Certo che sei un pazzo se credi che accetterei di venire a sfidarti a Misano nella pista grande. E' pensata unicamente per la velocit? e si sa che le sportive hanno la meglio nella velocit?! Per? vieni nell'entroterra marchigiano dove curvoni a U ti ammazzano in confronto a farli con una motard! Non si pu? dire che una sia migliore delle altre! Semplicemente vengono concepite per usi diversi!
                  Quindi non si pu? dire (e non lo direi mai) che il motard ? migliore della sportiva, ma nemmeno il contrario! Bisogna valutare l'uso che se ne vuole fare... per? se mi permetti il positivo del motard rispetto alle sportive ? il minor costo della pista, anche se alcune volte i soldi che si risparmiano li vengono spesi in manutenzione, sopratutto se non si fa niente da soli...

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                    #39
                    per me ? il caso contrario, sono passato dall'Husqvarna 610 a una Ninja 600, devo dire che ho fatto una scelta sbagliata, non mi diverto con una supersportiva, in citt? poi tutti quei cavalli non servono, col motard mi trovavo da ***

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                      #40
                      Originally posted by Ufo
                      Questo anni fa... apparte la KTM che (per alcune versioni) fa esattamente come dici tu, le altre case (quasi tutte) fanno progetti di studio completamente diversi la cui base comune ? solamente l'estetica.
                      In ogni caso (anche se sono motardista) non ho problemi se esprimi la tua opinione! Per? non ? esattamente corretta!
                      b? il crf ? uguale al cross.
                      solo aprilia ha fatto un motard da zero!

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                        #41
                        Si, il CRF ? ex-cross. Io pensavo come tu all'Aprilia con la moto SXV ( non mi ricordo il nome), al TM, il GAS GAS (mi sembra), l'HM, l'Husqvarna ecc. ecc.
                        In pratica tutte le moto che vengono gi? vendute in versione SM!

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                          #42
                          Originally posted by Ufo
                          , al TM, il GAS GAS (mi sembra), l'HM, l'Husqvarna ecc. ecc.
                          In pratica tutte le moto che vengono gi? vendute in versione SM!
                          a me risultano vendute si come motard...ma cmq i telai e i motori sono i medesimi del cross o enduro...

                          come ad esempio la YAMAHA supermotard che nn ? altro che una WR450 con kit motard...

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                            #43
                            Ma infatti, non vorrei sbagliarmi, ma mi sembra che la Yamaha non produca il SM, semplicemente i concessionari che vogliono venderla in SM ancora prima di metterla in salone, comprano il kit motard, chiedono il nulla-osta alla casa e la portano al TUV... mi sembra sia cos?...

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                            • Font Size
                              #44
                              Ma che senso ha disquisire sul fatto che una moto sia nata cross e poi messa motard ? L'importante ? che veda bene per quella disciplina...

                              Per come la vedo io, l'utilizzo delle supersportive di oggi ? ASSURDO ! Gli unici posti dove con la moto ci si pu? divertire sono le colline, le montagne...appunto il misto dove, senza entrare nella follia, non si raggiungono velocit? supersoniche.

                              E guardacaso...una stradale "rischia" di fare brutte, bruttissime figure.

                              sono sfruttabili SOLO in pista


                              capisco bene che chi ha il motard nn vuole sentirsi dire certe cose...ma una ipersportiva mille nn ? paragonabile a una monocilindrica 450...
                              Ma in cosa non ? paragonabile ? Ovvio che sono DUE MOTO COMPLETAMENTE DIVERSE e quindi non paragonabili.
                              Last edited by Albex; 10-08-06, 10:11.

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                                #45
                                solo aprilia ha fatto un motard da zero
                                !

                                NEGATIVO !!!!..........IL PROGETTO E' NATO PER LE TRE DISCIPLINE..


                                Fu KTM a creare nel 2002 il primo mezzo nato per lo scopo...

                                Era l'LC4 660 SMS FACTORY evolutosi poi nelle seguenti versioni 2003 e 2004.

                                Fu' sempre KTM a commercializzare la prima fun bike il DUKE nel lontano 1994 che gettava le basi dei modelli pronti all'uso.

                                Precedentemente ITALJET ,GILERA e YAMAHA si cimentarono con i modelli ROADSTAR 350,NORDWEST 350 e 650 , TDR 250

                                A parer mio e nn solo il vero motard e' morto con l'avvento dei small block,osservare i vecchi filmati ove battagliavano gli LC4 ,le HUSKY TC 610,CR 500.KX 500 rende l'idea !!!

                                APRILIA ha voluto creare l'innovazione,una nuova strada da seguire ed i fatti gli cosano !!!

                                La produzione JAP,softmotard a parte,nn si e' mai impegnata nel settore,lasciando ai singoli importatori il compito di modelli dedicati alla disciplina ( vedi HM.DALL'ARA,KL...etc...etc... )

                                Ma infatti, non vorrei sbagliarmi, ma mi sembra che la Yamaha non produca il SM, semplicemente i concessionari che vogliono venderla in SM ancora prima di metterla in salone, comprano il kit motard, chiedono il nulla-osta alla casa e la portano al TUV... mi sembra sia cos?...
                                NUOVAMENTE NEGATIVO !!!.........E' SEMPRE UN'IMPORTATORE CHE SI OCCUPA DI OMOLOGARE UFFICIALMENTE I MODELLI TRASFORMATI

                                HERR KTM

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