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Chi di voi ? passato da Supersportiva al Motard

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    #16
    Io son passato da sportiva (mito125) a motard (ktm lc4) e son tornato alla sportiva (CBR900 ed R1).Il motard ? incredibilmente divertente ma dipende da che uso ne fai, se pista o montagna ok, in pianura, dove vivo io, era un po' sacrificato(nell'uso stradale).Bastano rettilinei di 3-4 km per farti rimpiangere la stradale, sei in continua bramosia di curve e ti vibrano anche i sentimenti...

    Diciamo che come seconda moto ? ok, come unica da usare magari anche per qualche girello turistico non ? l'ideale...

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      #17
      Ah, dimenticavo, anche io mi stavo per spappolare un ginocchio contro il guard-rail...

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        #18
        Sono passato da uan splendida Aprilia Falco ad una splendida Husqvarna 570.Vero ? che le SM(specialistiche!!non tutte) hanno dei limiti che sono, comfort, velocit? di punta, sofferenti dei rettilinei.
        Ma i vantaggi sono anche tanti, divertentissime nel misto, manegevolezza eccellente, capacit? di perfezionamento alla guida molto rapida, bassisimi costi di gestione, manutenzione facilissima.
        MI manca la stradale solo quando vorrei farmi qualche viaggietto.
        Ma la mia prima moto rimarrebbe sempre e comunque un motard.
        Ad ognuno la sua moto.

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          #19
          Io ho appena fatto il cambio passando attraverso le moto in sign...
          Ti dir? di pi? fra un mesetto...
          Per ora mi diverto, ma rimpiango la possibilit? di andarmene al mare (da Milano) senza farmi troppe seghe mentali sul viaggio 'noioso' in autostrada...
          Comunque, ad una prima valutazione di costi (piste, ricambi e ca$$ate aftermarket)...motard batte stradale 1 a 0...

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            #20
            io ho preso a dicembre una YZ450F del 2005...la uso unicamente in pista e devo dire che nn ? male...25euro e giri mezza giornata poi doccia e vai a lavoro di pomeriggio...almeno io faccio cos? certe volte.

            per quanto riguarda i costi...b? dire che ? economica nn ? proprio vero!
            i motori sono molto delicati...il pistone va cambiato ogni tot KM...nel caso di un CRF450 ogni 30ore di utilizzo...
            idem per i cambi olio...in pratica uno alla settimana.

            considera anche che un motard ti costa almeno 4.000euro...per andare sicuro circa 5.500 o 6000...se vai sul nuovo arriviamo a 9000.
            il tutto per un monocilindrico a carburatore...il mio gameboy del 93 ha pi? elettronica!!!

            che dire...io ho sia una gixxer1000k5 da pista che un motard 450 da pista...insieme sono una grande accoppiata!
            ma se dovessi scegliere...GIXXER senza dubbio...

            una giornata di pista con il motard nn vale come un curvone di Misano!


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              #21
              Originally posted by wizzinga
              io ho preso a dicembre una YZ450F del 2005...la uso unicamente in pista e devo dire che nn ? male...25euro e giri mezza giornata poi doccia e vai a lavoro di pomeriggio...almeno io faccio cos? certe volte.

              per quanto riguarda i costi...b? dire che ? economica nn ? proprio vero!
              i motori sono molto delicati...il pistone va cambiato ogni tot KM...nel caso di un CRF450 ogni 30ore di utilizzo...
              idem per i cambi olio...in pratica uno alla settimana.

              considera anche che un motard ti costa almeno 4.000euro...per andare sicuro circa 5.500 o 6000...se vai sul nuovo arriviamo a 9000.
              il tutto per un monocilindrico a carburatore...il mio gameboy del 93 ha pi? elettronica!!!

              che dire...io ho sia una gixxer1000k5 da pista che un motard 450 da pista...insieme sono una grande accoppiata!
              ma se dovessi scegliere...GIXXER senza dubbio...

              una giornata di pista con il motard nn vale come un curvone di Misano!


              Concordo pienamente con te! anche io ho appena acquistato una YZ450 05 e devo dire che ? divertente per? la moto da corsa mi d? un'emozione particolare..ciao

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                #22
                Originally posted by wizzinga
                il mio gameboy del 93 ha pi? elettronica!!!
                Forse ti dimentichi, o non sai, che un motore tipo CRF, o quello della Yamaha ha una tecnologia da F1, cosa che il tuo motore Suzuky stradale non si sogna minimamente...

                Pensa solo a un monocilindrico che gira a 11 000

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                  #23
                  Originally posted by Albex
                  Forse ti dimentichi, o non sai, che un motore tipo CRF, o quello della Yamaha ha una tecnologia da F1, cosa che il tuo motore Suzuky stradale non si sogna minimamente...

                  Pensa solo a un monocilindrico che gira a 11 000

                  spiegari meglio...mi interessa...

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                    #24
                    Bhe valvole in titanio sul 450, tecnologia quasi al pari di una F1...

                    Un motore che gira, con un cilindro solo, a 11 000 giri non direi che ? proprio antiquato...anzi...

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                      #25
                      Originally posted by Albex
                      Bhe valvole in titanio sul 450, tecnologia quasi al pari di una F1...

                      Un motore che gira, con un cilindro solo, a 11 000 giri non direi che ? proprio antiquato...anzi...

                      ok...ma 4cilindri frontemarcia con dippi ignettori e doppi corpi farfallati...mica da BMX anni '80...

                      sicuramente i monocilindrici CRF YZ ecc. saranno ottimi...ma sono cmq dei mono a carburatore...onestamente nn civedo tutta questa impressionante tecnologia...almeno nn tanta da avvicinarla ad una 600 o mille sportiva tipo R6 o GIXXER1000...


                      so bene che la mia YZ450F ha un ottimo motore con 5valvole in titanio...ma cmq nn ci vedo 9000euro di valore...considerato che con 1000euro in pi? prendi una splendida YZF R6 2006...no.

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                        #26
                        no ! eheh ! mica ? tecnologico il doppio iniettore. Lo usavano negli anni 80.

                        Ti rendi conto un mono da 12 000 - 11 000 giri ? Non ? che il motore a carburatore ? meno tecnologico di quello con l'iniettore...? solamente alimentato diversamente. La tecnologia la vedi nel motore ( inteso come blocco ) ...

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                          #27
                          Originally posted by Albex
                          no ! eheh ! mica ? tecnologico il doppio iniettore. Lo usavano negli anni 80.

                          Ti rendi conto un mono da 12 000 - 11 000 giri ? Non ? che il motore a carburatore ? meno tecnologico di quello con l'iniettore...? solamente alimentato diversamente. La tecnologia la vedi nel motore ( inteso come blocco ) ...
                          guarda mi fido...ma cmq un YZ450F costa 9.000e qualcosa...
                          una YZF R6 2006 costa 10.000 e qualcosa...senza paragonare i motori...ma parliamo di telai freni ecc...

                          insomma belle belle ma care...molto care.

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                            #28
                            care certo fanno pochi numeri. Ma il telaio di un YZ 450 o di un CRF sono telaio decisamente migliori a quelli di una stradale.

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                              #29
                              Originally posted by Albex
                              care certo fanno pochi numeri. Ma il telaio di un YZ 450 o di un CRF sono telaio decisamente migliori a quelli di una stradale.
                              ma come fa a essere meglio!?!?!

                              prima cosa nn sono paragonabili perch? hanno compiti diversi...
                              una Gixxermille fa fatica in una pista da cross!

                              in pi? se li mettiamo sullo stesso campo...ovvero l'asfalto...b? le supersportive hanno telai fatti apposta...performanti in grado di far sembrare una moto da 200kg una bici...

                              nn penso che un telaio di una YZ sia paragonabile a quello di un R1...almeno su asfalto...

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                                #30
                                Ma che bici ? Cosa c'entra il telaio ? Sul fatto dell'agilit? influiscono le quote, gli angoli ... mica il fatto s e? un telaio buono o no !

                                Il telaio di CRF o di un YZ ? un telaio che deve resistere a impatti molto pi? severi...

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