Ciao a tutti possiedo da poco il mio primo motard honda crf 450 con un problema, ho la gomma post. Che mi tocca sia la catena che il telaio dalla parte destra. Ora ce montata una 160 come gomma. Ho letto in giro che se metti un cerchio adatto con canale adatto risolvi il problema. Ora dove trovo scritto il canale del cerchio? Che tipo di canale,pollici devo prendere? Saluto e ringrazio anticipatamente
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Cerchio,Canale post. Supermotard
Collapse
X
-
In genere si usano canali da 5" o 5 e 1/2". Di norma si modifica il forcellone tagliandolo nella parte destra e risaldandolo. Quando lo si fa in genere si accorcia anche.
Oppure si montano cerchi don distanziali speicifici in modo di spostare la ruota verso sinistra, si usano anche spessori per distanziare la corona e un pignone con distanziale verso fuori.
Inoltre si usano dei guidacatena che sono degli spessori che tengono a distanza la catena evitando lo sfregamento sulla ruota.
-
Oh grazie mille Ma per me fare un lavorone del genere non ? alla mia portata... per? mi hai dato un sacco di informazioni molto utili. Ti ringrazio davvero... ho letto sul cerchio che ho il canale da 5.50 ora per non saper ne leggere e ne scrivere se montassi un cerchione da 4.50 avrei risolto il problema giusto?!
Comment
-
Io ho il canale da 5.5" con gomma 160 e non tocco, il mio socio, stesse misure e tocca anche con lo spostacatena e, il forcellone modificato...io o cerchi Alpina, lui Faba.
Credo che il trucco sia nel montare il pignone al contrario, ovvero con i denti pi? esterni di come ? montato di serie.
Comment
-
Grazie alem, sto comprando un cerchio da 4.50 spero di risolvere il problema... Grazie anche del consiglio sul pignone lo metter? sicuramente in atto e prover? se va bene. Saluto
Comment
-
Originally posted by armandinoR6 View PostGrazie alem, sto comprando un cerchio da 4.50 spero di risolvere il problema... Grazie anche del consiglio sul pignone lo metter? sicuramente in atto e prover? se va bene. Saluto
Comment
-
X
Comment