Aprilia SR 50 ? da oltre un ventennio sinonimo di scooter supersportivo: una tradizione che continua ancora oggi grazie a una gamma completamente rinnovata, realizzata attorno a una moderna e tecnologica motorizzazione 50 cc a due tempi. Da un lato Aprilia SR 50 R, lo scooter sportivo senza compromessi, spinto dal monocilindrico Hi-Per2 Pro raffreddato a liquido, dall?altro Aprilia SR 50 Motard, dedicato ai giovanissimi e caratterizzato da un?anima ?fun?, equipaggiato con la stessa unit? raffreddata ad aria. Entrambi i propulsori, dotati di carburatore a gestione elettronica, rientrano nella normativa Euro 4 mantenendo inalterate le loro eccellenti doti prestazionali.
Aprilia SR 50 R
Quando Aprilia lanci? SR 50 segn? un momento fondamentale nella storia degli scooter 50. Con lui nasceva il primo scooter supersportivo del mondo. I continui upgrade tecnologici cui ? stato sottoposto negli anni lo hanno reso uno dei riferimenti indiscussi della sua categoria. Ad intervalli regolari, Aprilia SR 50 ha stabilito importanti primati: ? stato il primo scooter sportivo, il primo Racing Replica, poi raffreddato a liquido e ancora con due freni a disco, il primo 50 cc a iniezione elettronica, ora equipaggiato con un brillante monocilindrico Euro 4.
Senza dimenticare le caratteristiche ?motociclistiche?, vero vanto di SR 50 - le ruote di grande diametro, i pneumatici ribassati, le sospensioni idrauliche di grande qualit?. Uno scooter che, tenendo fede alla sua indole supersportiva, continua ad aggiornarsi nei contenuti tecnici ed estetici, proprio come accade alle moto Hypersport cui ? ispirato.
Il massimo degli scooter
Evidentemente ispirato alle moto pi? sportive, Aprilia SR 50 R beneficia di contenuti tecnici derivati dalla pluriennale esperienza Aprilia nella progettazione di moto di grossa cilindrata. Design unico, prestazioni eccezionali, consumi contenuti grazie al motore monocilindrico 50 cc Hi-Per2 Pro. Il telaio raffinato consente una guida realmente vicina a quella delle moto, le sospensioni di qualit? offrono scorrevolezza e sostegno, i cerchi da 13? (da sempre prerogativa dell?SR) con pneumatici ribassati confermano la prestanza tecnologica dell?SR 50 R.
Aprilia SR 50 R MY18 adotta, oltre al gi? citato propulsore Hi-Per2 Pro:
? Nuovo filtro dell?aria
? Nuova cover dello scarico
? Nuovo portatarga
? Nuove grafiche
Stile: lo scooter sportivo per eccellenza
Look sportivo senza compromessi con forti richiami al mondo racing, Aprilia SR 50 R sposa tecnica ed estetica: il suo stile grintoso ispirato alle sorelle maggiori della casa di Noale ? sempre catalizzatore di sguardi.
Lo scudo rastremato, il doppio faro anteriore di grande potenza, la presa d?aria centrale, il codino aerodinamico con il faro posteriore con le frecce integrate, tutti elementi che sottolineano il family feeling delle sportive di Noale. Le nuove colorazioni, Racing Black, Fluo Red e Racing White sono aggressive, vivaci, giusto tocco di stile per uno scooter unico.
Motore: tecnologia da primato
Il brillante monocilindrico 50 cc a due tempi Hi-Per2 Pro raffreddato a liquido rimane al vertice della categoria per spunto e accelerazione e in pi? guadagna l?omologazione Euro 4 grazie a interventi quali l?adozione di un carburatore a gestione elettronica - con centralina dedicata - un diagramma cilindro ottimizzato e il caratteristico scarico con finale rovesciato ?Snakebite? ora dotato di doppio catalizzatore e doppia aria secondaria.
Telaio: massima precisione di guida
Il telaio in acciaio altoresistenziale assicura una distribuzione dei pesi ottimale, con un carico sull?avantreno superiore alla media degli scooter. Il risultato ? che il pilota riceve un feeling dalla ruota anteriore tipico di una guida motociclistica ed offre prestazioni ciclistiche migliorate a vantaggio dell?efficacia di guida e della sicurezza. L?impianto frenante, caratterizzato da due freni a disco da 190 mm di diametro, e le ruote da 13? con pneumatici super ribassati di sezione motociclistica 130/60 - garantiscono un plus di tenuta di strada.
Ergonomia e dotazioni, semplicemente il massimo
La posizione di guida ? improntata al miglior controllo possibile, il comfort ? garantito dalla sella sagomata. Il vano sottosella, capace di ospitare un casco integrale, ? completato da un vano dalla capacit? di 1 litro, posto sotto al puntale.
La dotazione di serie di Aprilia SR 50 R esibisce un avanzatissimo cruscotto a matrice attiva. Molto pi? che un semplice cruscotto, un vero e proprio terminale che comunica con la centralina che gestisce il motore, ed ? in grado di fornire al pilota un?incredibile quantit? di informazioni.
Completano la ricca dotazione di serie, il doppio proiettore anteriore, i blocchetti elettrici di tipo motociclistico, il trasponder elettronico, la presa d?aria dinamica anteriore.
Aprilia SR 50 R
Quando Aprilia lanci? SR 50 segn? un momento fondamentale nella storia degli scooter 50. Con lui nasceva il primo scooter supersportivo del mondo. I continui upgrade tecnologici cui ? stato sottoposto negli anni lo hanno reso uno dei riferimenti indiscussi della sua categoria. Ad intervalli regolari, Aprilia SR 50 ha stabilito importanti primati: ? stato il primo scooter sportivo, il primo Racing Replica, poi raffreddato a liquido e ancora con due freni a disco, il primo 50 cc a iniezione elettronica, ora equipaggiato con un brillante monocilindrico Euro 4.
Senza dimenticare le caratteristiche ?motociclistiche?, vero vanto di SR 50 - le ruote di grande diametro, i pneumatici ribassati, le sospensioni idrauliche di grande qualit?. Uno scooter che, tenendo fede alla sua indole supersportiva, continua ad aggiornarsi nei contenuti tecnici ed estetici, proprio come accade alle moto Hypersport cui ? ispirato.
Il massimo degli scooter
Evidentemente ispirato alle moto pi? sportive, Aprilia SR 50 R beneficia di contenuti tecnici derivati dalla pluriennale esperienza Aprilia nella progettazione di moto di grossa cilindrata. Design unico, prestazioni eccezionali, consumi contenuti grazie al motore monocilindrico 50 cc Hi-Per2 Pro. Il telaio raffinato consente una guida realmente vicina a quella delle moto, le sospensioni di qualit? offrono scorrevolezza e sostegno, i cerchi da 13? (da sempre prerogativa dell?SR) con pneumatici ribassati confermano la prestanza tecnologica dell?SR 50 R.
Aprilia SR 50 R MY18 adotta, oltre al gi? citato propulsore Hi-Per2 Pro:
? Nuovo filtro dell?aria
? Nuova cover dello scarico
? Nuovo portatarga
? Nuove grafiche
Stile: lo scooter sportivo per eccellenza
Look sportivo senza compromessi con forti richiami al mondo racing, Aprilia SR 50 R sposa tecnica ed estetica: il suo stile grintoso ispirato alle sorelle maggiori della casa di Noale ? sempre catalizzatore di sguardi.
Lo scudo rastremato, il doppio faro anteriore di grande potenza, la presa d?aria centrale, il codino aerodinamico con il faro posteriore con le frecce integrate, tutti elementi che sottolineano il family feeling delle sportive di Noale. Le nuove colorazioni, Racing Black, Fluo Red e Racing White sono aggressive, vivaci, giusto tocco di stile per uno scooter unico.
Motore: tecnologia da primato
Il brillante monocilindrico 50 cc a due tempi Hi-Per2 Pro raffreddato a liquido rimane al vertice della categoria per spunto e accelerazione e in pi? guadagna l?omologazione Euro 4 grazie a interventi quali l?adozione di un carburatore a gestione elettronica - con centralina dedicata - un diagramma cilindro ottimizzato e il caratteristico scarico con finale rovesciato ?Snakebite? ora dotato di doppio catalizzatore e doppia aria secondaria.
Telaio: massima precisione di guida
Il telaio in acciaio altoresistenziale assicura una distribuzione dei pesi ottimale, con un carico sull?avantreno superiore alla media degli scooter. Il risultato ? che il pilota riceve un feeling dalla ruota anteriore tipico di una guida motociclistica ed offre prestazioni ciclistiche migliorate a vantaggio dell?efficacia di guida e della sicurezza. L?impianto frenante, caratterizzato da due freni a disco da 190 mm di diametro, e le ruote da 13? con pneumatici super ribassati di sezione motociclistica 130/60 - garantiscono un plus di tenuta di strada.
Ergonomia e dotazioni, semplicemente il massimo
La posizione di guida ? improntata al miglior controllo possibile, il comfort ? garantito dalla sella sagomata. Il vano sottosella, capace di ospitare un casco integrale, ? completato da un vano dalla capacit? di 1 litro, posto sotto al puntale.
La dotazione di serie di Aprilia SR 50 R esibisce un avanzatissimo cruscotto a matrice attiva. Molto pi? che un semplice cruscotto, un vero e proprio terminale che comunica con la centralina che gestisce il motore, ed ? in grado di fornire al pilota un?incredibile quantit? di informazioni.
Completano la ricca dotazione di serie, il doppio proiettore anteriore, i blocchetti elettrici di tipo motociclistico, il trasponder elettronico, la presa d?aria dinamica anteriore.