Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
x-adv, t-max, integra....naaaa, non c'? due senza TRE
- a livello di manutenzione hai in pi? tutto il cinematismo, che sentivo era revisionato....quindi ? importante...ho sentito di gente che ci ha speso su....sul 2 ruote non esiste
Non so se nei 3 ruote vada revisionato come parte del piano di manutenzione, ma nel caso sarebbe pi? un problema di progettazione/produzione che connaturato al mezzo: nelle auto le sospensioni hanno cinematismi anche pi? complessi e nessuno revisiona mai una mazza
- a livello di ingombri ? sicuramente pi? ingombrante a parit? di cilindrate, di poco per? lo ?. Basta prendere le misure
Misure di che? Manubri, carene, selle sono larghi uguali, le carreggiate sono all'interno della sagoma del manubrio. L'unica vera differenza sarebbe il sorpasso di auto facendo il pelo al marciapiede, ma ? una sola eventualit?.
- a livello di agilit? nel traffico non potr? mai essere come un 2 ruote
Idem come sopra: non c'? motivo perch? no.
Dinamicamente si guida come uno scooter normale, prezzi e costi sostanzialmente uguali.
In pi?, hai pi? sicurezza e pi? capacit? di carico.
Come detto, se ci pensi razionalmente, in un mezzo che dovrebbe essere utilitario come lo scooter (quindi, estetica e piacere di guida dovrebbero essere secondari) il 3 ruote vince a mani basse, ma evidentemente la razionalit? non ? molto in voga, tutto qui
di quello che avete detto l'unica cosa giusta ? la manutenzione. A causa delle buche infinite le ralle tendono a puntarsi e quindi vanno cambiate ogni 25-30.000 km. Specialmente le prime. ora le hanno migliorate molto e se regolate bene non si sminchiettano pi?. Parliamo di 300 euro di manutenzione non 1500!!! SI recuperano con i talgiandi ongi 5000 invece che 3000 della yamaha per esempio. Per il resto sono due avantreni di vespa.
la grande cazzata ? che nel traffico si vada peggio. tutto il contrario. Specialmente con questo 300 e non con il fuoco, avendo un equilibrio molto pi? solido svincoli meglio di un qualsiasi scooter (ho anche un sh 150 in famiglia). poi frenata , stabilit? e sicurezza non hanno prezzo.
di quello che avete detto l'unica cosa giusta ? la manutenzione. A causa delle buche infinite le ralle tendono a puntarsi e quindi vanno cambiate ogni 25-30.000 km. Specialmente le prime. ora le hanno migliorate molto e se regolate bene non si sminchiettano pi?. Parliamo di 300 euro di manutenzione non 1500!!! SI recuperano con i talgiandi ongi 5000 invece che 3000 della yamaha per esempio. Per il resto sono due avantreni di vespa.
la grande cazzata ? che nel traffico si vada peggio. tutto il contrario. Specialmente con questo 300 e non con il fuoco, avendo un equilibrio molto pi? solido svincoli meglio di un qualsiasi scooter (ho anche un sh 150 in famiglia). poi frenata , stabilit? e sicurezza non hanno prezzo.
a quanto pare sono concetti che non attaccano...in quanto io continuo a non vederne mezzo in giro, con questo non voglio denigrare assolutamente il mezzo, ma forse c'? qualche cosa che non va se non ha ancora sfondato...il prezzo o che cosa??
perch? honda non ci ha ancora investito?
non ? una domanda provocatoria, sono io che mi chiedo perch??
Allora roma ? pieno, la Francia ? piena. Non sfonda perch? non ? Figo e perch? c'? tanta ignoranza in giro. L'unico limite forse ? il peso , ma con le tre ruote bloccate scendi e spingi. In movimento non si sente. Honda e Yamaha hanno provato, Yamaha commercializzato anche. Ma l'unico sistema per ora creato che funziona bene ? quello piaggio ed ? brevettato. Il quadro pure va bene ma ? praticamente artigianale e si sfonda.
Ovviamente un freno ? anche il costo. Un Beverly lo porti via a 3000 per un mp3 yourban c'? ne vogliono 5000
Allora roma ? pieno, la Francia ? piena. Non sfonda perch? non ? Figo e perch? c'? tanta ignoranza in giro. L'unico limite forse ? il peso , ma con le tre ruote bloccate scendi e spingi. In movimento non si sente. Honda e Yamaha hanno provato, Yamaha commercializzato anche. Ma l'unico sistema per ora creato che funziona bene ? quello piaggio ed ? brevettato. Il quadro pure va bene ma ? praticamente artigianale e si sfonda.
Ovviamente un freno ? anche il costo. Un Beverly lo porti via a 3000 per un mp3 yourban c'? ne vogliono 5000
Beh ma un X-max300 sta a 6000... Un Forza300 l'anno scorso 5000 su strada...
Secondo me non costano tanto ma nelle buche serie SECONDO ME son peggio delle due ruote.
a quanto pare sono concetti che non attaccano...in quanto io continuo a non vederne mezzo in giro, con questo non voglio denigrare assolutamente il mezzo, ma forse c'? qualche cosa che non va se non ha ancora sfondato...il prezzo o che cosa??
perch? honda non ci ha ancora investito?
non ? una domanda provocatoria, sono io che mi chiedo perch??
sid
Secondo me NON sono la quadratura del cerchio per mille motivi... Honda ha qualche prototipo 1200cc in cantiere... Motore boxer..
Comment