Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Durata motori scooter...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Durata motori scooter...

L'altro giorno riflettevo, una automobile (mettiamo una utilitaria normale a benzina 60 cv) arriva tranquillamente a 100.000 km con la giusta manutenzione e pochissime noie, ? difficile che rompano motore ecc...

Mi ? venuto lo stesso pensiero con lo scooter, ? possibile arrivare a chilometraggi elevati "80-100.000 km" senza avere enormi problemi? io non ho conoscenti che ci sono riusciti ad arrivare... sembra quasi che sia impossibile o si rompano prima a tal punto che conviene economicamente comprarne uno nuovo... semplicemente con la manutenzione li ritenete affidabili come una macchina?

• Font Size
    Io sul 500 piaggio sono a 60.000 e per ora ho rotto solo la ruota libera dell'avviamneto.... secondo me ci si arriva tranquillamente se fai la
    Manutenzione giista

Comment

• Font Size
      I camion passano tranquillamente il milione e mezzo di km.
      Dipende dall ottica di consumo che uno sputer ha.
      Non ? solo in motore che si usura.
      Se facessero scooter pi? durevoli costerebbero di pi? per la qualit? costruttiva differente.
      Penso che i costruttori abbiano deciso una vita media generale rispetto alle auto.

Comment

• Font Size
        Parlo da esperto avendo lavorato 9 anni nel settore automotive:
        Piaggio: test di durata di 100,000Km tutti a manetta.
        Aprilia RSV (2 cilindri) 60,000Km di cui 20,000 RACE.
        Le auto FIAT testate per 240,000Km.

Insomma, se pensate che la moto tiri meno ? perch? state diventando vecchi ed il polso non gira pi? come una volta

Comment

• Font Size
          mi tocco le pa.lle mentre lo scrivo...
          ma il motore del silver wind dovrebbe superare i 250 senza problemi...

stai a vedere ora... stasera rimango in autostrada....

Comment

• Font Size
            Honda SilverWing 600... passati i 150.000 km fatti MOLTO BENE (leggasi full gas nel traffico romano ed extraurbano)... deceduto sotto le mani di un "meccanico" che per ripararmi il cavalletto mi ha spaccato i carter motore.

Comment

• Font Size
              Quindi con la giusta manutenzione un 60-70 dovrebbe farli senza particolari problemi la mia Vespa 300.
              E' giusto per farmi una idea, faccio 6k km all'anno e ora ho 29.000 km, dovrebbe durare un bel p? allora

Comment

• Font Size
                Originally posted by Virgo View Post
                Quindi con la giusta manutenzione un 60-70 dovrebbe farli senza particolari problemi la mia Vespa 300.
                E' giusto per farmi una idea, faccio 6k km all'anno e ora ho 29.000 km, dovrebbe durare un bel p? allora
                direi assolutamente si
                oltretutto sei un motociclista...
                per me li fa anche in mano alla ragazzetta che a 0 gradi accende la mattina e tempo 0,5 secondi parte a razzo dal parcheggio...
                ...forse...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Sideman View Post
                  direi assolutamente si
                  oltretutto sei un motociclista...
                  per me li fa anche in mano alla ragazzetta che a 0 gradi accende la mattina e tempo 0,5 secondi parte a razzo dal parcheggio...
                  ...forse...
                  E se dovessi spaccare... vado di POLINI o MALOSSI
                  Comunque s?, la tratto abbastanza bene (mai tirata a freddo, velocit? costante 100-110 km/h senza dare full gas ecc)

Per? ogni tanto sento "slittare" andare un pochino pi? a scatti e mi faccio delle domande se sia il variatore/frizione o altro...
                  Dall'ultimo tagliando ho fatto circa 10k km e forse mi sa che devo ricambiare le massette..

Comment

• Font Size
                    Ma mediamente quanto durano le gomme di uno scooter?
                    Le ho cambiate 10.000 km fa e sono ancora in ottimo stato (sembra)..

Comment

• Font Size
                      c'? scooter e scooter, e dipende anche molto dal primo proprietario.

alcuni durano, altri no... ? vitale controllare spesso l'olio, specie dai 250 cc in gi? ... ne hanno poco in coppa ed ? facile spaccare.

io col primo majesty 250 sono andato bene, l'ho cambiato solo perch? la carrozzeria non stava pi? insieme causa caduta ... col secondo ? stato un disastro, l'ho preso usato e mangiava olio, venduto dopo 2 anni.

Ora col Honda Forza 250, vado bene ... ? Honda, gira come se fosse nuovo, ? del 2009 e ha su 43.000 km

Comment

• Font Size
                        Azz ho preso sto Kymco Xciting 500i del 2007 con su gi? 30000 km, pagato pochissimo ma sto impazzendo con l'impianto di raffreddamento che era tutto intasato di "letame" e tubi/raccordi ormai crepati, lo sto sistemando man mano che scopro nuove perdite di refrigerante....speriamo bene, mi deve durare per qualche anno

Comment

• Font Size
                          Tra Vespa 300 GTS Super e Honda SH300i secondo voi quale invecchia prima?

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Virgo View Post
                            Tra Vespa 300 GTS Super e Honda SH300i secondo voi quale invecchia prima?
                            prima la prima assicurato

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Sideman View Post
                              prima la prima assicurato
                              che significa?

Comment

X
                              Working...
                              X