Originally posted by jakal
View Post
Se devi fare solo extraurbano ti consiglio uno scooter pi? extraurbano appunto dell'SH, anche se comunque va benissimo (ho avuto per 5 anni il 300 e ci ho fgatto di tutto) ma chiaramente ci sono mezzi che fanno quel tipo di tragitto meglio.
Se ritrovi il mio tread dove spiego perch? trasferitomi in campagna ho cambiato l'SH con un SW-T secondo me ti pu? essere utile.
Io rispetto a te faccio tot 100 km al giorno di cui 75 di autostrada.
In secondo luogo devi prendere una decisione...o uno scooter che com ti ticordi una moto e potresti comunque apprezzaro anche nei week end con la giratina al limite, o uno scooter che faccia bene quello che devi fare, ovvero portarti al lavoro.
Nel primo caso i mezzi sono 2: Timmy e Integra, gli unici che ti possono rendere sensazioni pesudo-motociclistiche. Il Timmy ha dalla sua un'estetica super (solo il 530 per?) ma ha costi di gestione molto alti, al contrario dell'Integra che ha costi di gestione molto pi? bassi per? leggermente meno riparo e per il bagaglio usa il bauletto.
Gli altri scooter da te menzionati vanno comuque bene, non capisco la scelta ristretta a questi 2 modelli, ad esempio potresti considerare il Forza 300, scooter eccellente oppure l'Xmax 400 che ? comunque abbastanza sportivotto e forse anche il Beverly.
Per? si rimane sempre nel campo dei monociclindrici con motore che fa da parte stressata...se vuoi andare oltre ed avere il massimo comfort e affidabilit? allora va sicuramente su un SW-T 400 (come il Timmy bicilindrico e motore sul telaio), usati si trovano messi molto bene e ti assicuro che a livello di comfort di guida sono il top... chiaramente non ? poi tanto sportiveggiante ma per affidabilit? penso non ci sia di meglio.
sid
Comment