Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Integra S vs Tmax 530

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by LucaDB6 View Post
    Ah ma ecco perch? parteggi cos? tanto per il tmax!!
    Te lo sei appena accattato
    Sarai ancora tutto eccitato per l'acquisto
    No, questo ? il secondo, il primo alcuni giorni fa l'ho piantato nel deretano della Giulietta di una signora che ha pensato bene di frenare e fermarsi in uno di quei pochissimi istanti in cui ci si distrae
    Comunque il primo era un 530 del 2014 con cui ho fatto 19.000 km. di grandi gioie e soddisfazioni. Poi ? morto.... ora con questo spero di fare qualche km. in pi?.... l'ho ripreso identico anche se questo ? un 2016, proprio perch? sono rimasto entusiata del mezzo. Ad oggi ho gi? fatto 150 km.

Comment

• Font Size
      @frasca: complimenti per il 2016
      Ti hanno ritirato il tuo sbattuto?
      Anche in pvt se preferisci [/QUOTE]

Si, Ti avevo detto che Ti avrei fatto sapere per primo, ma quando il Conce mi ha fatto l'offerta per il rottame non ho saputo dire di no, ho impiegato circa dai 10 ai 15 secondi per decidere di darglielo e tirare fuori il nuovo.
      Poi sinceramente mi sarei vergognato a chiederti la stessa cifra che mi ha offerto.
      Pensa che quando volevo vendere il Ducati, che era pari al nuovo, veramnete perfetto ed immacolato, praticamente sembrava che mi facessero un piacere a ritirarlo a prezzi ridicoli, da vergogna...... questo me lo ha chiesto lui ... un altro mondo....

Comment

• Font Size
        Originally posted by Sideman View Post
        Che mi sono perso.....

Allora intanto precisiamo che l'SW-T fa il culo a tutti e due in tutte le condizioni, ma non c'e' bisogno del 600, basta il 400...e che quindi di scooter non ci capite una mazza[emoji23]...veniamo all'argomento Integra vs timmy:

1) hanno un target completamente diverso, l'Integra e' un mezzo da usare, x chi fa tanti km, immensamente meno dispendioso e sicuramente meno emozionante, soprattutto alla vista
        2) il timmy e' un mezzo sfizioso per chi vuole apparire, stupendo e prestante negli scooter, forse troppo a mio modo di vedere, nelle lunghe percorrenza l'Integra vince a mani basse anche se la mancanza del sottosella e la trasmissione a catena per me sono handicap non da poco

Detto questo vedo l'Integra un mezzo che viene comprato col cervello mentre il Timmy col cuore, in ogni caso hanno 2 collocazioni differenti di mercato.

Dovessi scegliere un mezzo tra i due che mi infiamma direi sucuramente Timmy, dovessi,scegliere quellomadatto alle mie esigenze (100km al giorno) sicuramente Integra.

Ps
        Ho visto che le cazzate si sono sprecate...mancava solo Giannettis... Ma che minkiamdove caz.zo sta scritto che un telaio in alluminio sia piu' performante di uno in tubi???? Forse qualcuno si scorda le ducati??? Per il resto a parita' di pilota esperto in qualunque strada l'Integra sta avanti e lo fa con rischi assolutamente minori.

Aug

Sid[emoji12]

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
        Beh... non posso che ringraziarti, per aver detto che ho spregcato un sacco di cazzate.... per? forse non hai letto bene, NON ho mai detto che un telaio in tubi di acciaio sia meno performante di un telaio in alluminio, ho detto che un telaio a traliccio stile ducati ? sicuramente performante tanto e qunto un telaio a doppio trave in alluminio!
        Leggi BENE, io ho detto che il telaio INTEGRA, in tubi, a duiamante ? pi? simile al telaio ( economico ) di una Bandit, che a quello di una Ducati, spogliala e guardalo. NON ? nemmeno parente con un telaio a traliccio, poi spoglia e guarda l'opera d'arte che ? il telaio T.Max. Per Arabicola sar? fin troppo rigido, per me ? perfetto!
        Per? prima di esprimere sarebbe meglio leggere bene!
        E comunque ? sufficente gurdare i due telai e confrontarli per capire dove st? l'economia e dove la qualit?.... magari all'integra avessero fatto un traliccio come Ducati o KTM.... ma non ? cos?.... Integra ? una Bandit a carene complete. Un telaio da Entry Level.
        Tu dici che un pilota capace con Integra sta davanti in tutte le strade???? Bene, trovane uno e vienimi a trovare.... ti pago una cena al ristorante volentieri..... Se ne sei cos? sicuro, Io abito a Montecchio Emilia e se vuoi prendere appunatemnto, telefona pure al seguente numero: 335.6814800.

Spero di incontrarti presto anche solo per una birra...

Comment

• Font Size
          Ara, hai centrato il punto...su un mezzo del genere e' un dettaglio secondario...soprattutto per l'acquirente del Timmy che al 90% gli piace fare l apertura al semaforo in canotta col Momo... In quanti riescono a portare al limite un Timmy? Siamo seri... Per questo io dico che e' fin troppo sportivo, una versione un po' piu' tourer con un po' piu' di spazio,sottosella e minori costi di esercizi ma sempre esteticamente super aggressiva per me sarebbe stata l' optimum...
          Dico per me...poi so benissimo che non ha senso criticare un mezzo campione di vendite...ha sempre ragione lui...un po' come criticare un SH... Non ha assolutamente senso se visto dal punto di vista della casa costruttrice... A piu' senso rispetto a quello che invece vorremmo noi

Sid

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
          No.. no... no... assolutamente no.... non sono d'accordo, cio? ho capito cosa vuoi dire, ma non sarebbe vincente, almeno per me, il T.Max ? vincente proprio perch? a differenza degli altri ? sostanza, e anche chi non la usa gode nell'averla... e chi la usa ci si diverte.
          Se fosse meno sportivo, non lo avrei pi? e dovrei dirottarmi su di un altro mezzo che per? non potrebbe darmi tutto quello che mi da il T.Max. oppure dovrei averne due. Il T.Max per me ? come una Sport Wagon, ci puoi andare forte, ( e qui serve un telaio all'altezza, e sospensioni all'altezza, che lui ha ), inoltre ci puoi andare in vacanza con la morosa e un sacco di bagagli, quest'anno abbiamo fatto la sardegna con bauletto 50 l. sottosella 40 l. due borse serbatoio da 25 litri l'una, se fai i conti avevamo 140 litri di bagagli, ottimamente distribuiti e una larghezza massima di 77 cm. che ti permette di passare dove vuoi, il GS con meno o uguale capacit? ha una larghezza pari alla Panda... allora vado in macchina. Stabilit? impeccabile, sia sui passi che in autostrada velocitr? autostradale 140km/h. fissi... grande mancanza del T.Max, forse il suo unico difetto il cruise control.... se Yamaha rendesse accessibile questo optional avrei il MIO mezzo perfetto!
          Inoltre ? una sport Wagon che in citt? si fa piccola come una smart e sgattaiola tra il traffico come un Agility 125....
          Cosa ...... si pu? chiedere di pi? ad un mezzo, scendi in garage tutte le mattine per tirare fuori il GS per fare 10 km. per andare al lavoro, ti passa la voglia ancora prima di scendere in garage, al T.Max sali su e vai come fosse la smart... o meglio la graziella.
          Vai in Agosto al pomeriggio alle 2.00 in piscina o a prendere il gelato con la morosa in ciabatte ai 20 all'ora con una ducati ST4S..... no... non ci vai...
          Il T.Max.... fa TUTTO.... Sa essere la moglie, l'amante, l'amica...
          Non so spiegarmi, bisogna averlo per capire.... e poi al sabato pomeriggio non devi lavare la catena con il petolio e poi aciugarla e poi darle il grasso e poi la domenica mattina vedere tutto il tuo bel cerchio ex lucido ingrassato... e gi? questo ? un plus inarrinunciabile....:1:
          I my home T.Max Forever and Ever....

Comment

• Font Size
            Intendevo rigido per l assorbimento asperit?

Per funzionare funziona anche troppo bene per essere uno scooter

Comment

• Font Size
              Originally posted by Frasca67 View Post
              No.. no... no... assolutamente no.... non sono d'accordo, cio? ho capito cosa vuoi dire, ma non sarebbe vincente, almeno per me, il T.Max ? vincente proprio perch? a differenza degli altri ? sostanza, e anche chi non la usa gode nell'averla... e chi la usa ci si diverte.
              Se fosse meno sportivo, non lo avrei pi? e dovrei dirottarmi su di un altro mezzo che per? non potrebbe darmi tutto quello che mi da il T.Max. oppure dovrei averne due. Il T.Max per me ? come una Sport Wagon, ci puoi andare forte, ( e qui serve un telaio all'altezza, e sospensioni all'altezza, che lui ha ), inoltre ci puoi andare in vacanza con la morosa e un sacco di bagagli, quest'anno abbiamo fatto la sardegna con bauletto 50 l. sottosella 40 l. due borse serbatoio da 25 litri l'una, se fai i conti avevamo 140 litri di bagagli, ottimamente distribuiti e una larghezza massima di 77 cm. che ti permette di passare dove vuoi, il GS con meno o uguale capacit? ha una larghezza pari alla Panda... allora vado in macchina. Stabilit? impeccabile, sia sui passi che in autostrada velocitr? autostradale 140km/h. fissi... grande mancanza del T.Max, forse il suo unico difetto il cruise control.... se Yamaha rendesse accessibile questo optional avrei il MIO mezzo perfetto!
              Inoltre ? una sport Wagon che in citt? si fa piccola come una smart e sgattaiola tra il traffico come un Agility 125....
              Cosa ...... si pu? chiedere di pi? ad un mezzo, scendi in garage tutte le mattine per tirare fuori il GS per fare 10 km. per andare al lavoro, ti passa la voglia ancora prima di scendere in garage, al T.Max sali su e vai come fosse la smart... o meglio la graziella.
              Vai in Agosto al pomeriggio alle 2.00 in piscina o a prendere il gelato con la morosa in ciabatte ai 20 all'ora con una ducati ST4S..... no... non ci vai...
              Il T.Max.... fa TUTTO.... Sa essere la moglie, l'amante, l'amica...
              Non so spiegarmi, bisogna averlo per capire.... e poi al sabato pomeriggio non devi lavare la catena con il petolio e poi aciugarla e poi darle il grasso e poi la domenica mattina vedere tutto il tuo bel cerchio ex lucido ingrassato... e gi? questo ? un plus inarrinunciabile....:1:
              I my home T.Max Forever and Ever....
              Ciao
              non hai capito...
              il Timmy va benissimo cos?...l'ho detto...se stravende nessuna critica ? credibile...
              quello che dicevo ? che PER LE MIE ESIGENZE sarebbe stato meglio pi? turistico e meno sportivo...difatti ho compratro l'SW-T 400 che fa esattamente tutte le cose che dici tu (magari non fa la tirata tra le curve con le altre moto, ma per quella prendo la Tuono), solo che molte le fa in maniera pi? comoda e soprattutto molto meno dispendiosa.
              Tieni conto che io faccio 100 km al giorno ed anche oggi alle 8.00 in autostrada in mezzo alla nebbia ero da solo, solo , solo ...in entrambi i sensi...

Come Briskola sa ... non sai quando mi avrebbe galvanizzato comprare il T.max al posto di spendere per un mezzo che li per li non ti galvanizza, che sta uscendo di produzione, ma lo apprezzi solamente con l'uso intenso...
              Ma la differenza di prezzo di acquisto, la differenza costi ordinari (consumi), la migliore comodit? del vascone Honda e soprattutto la differenza di prezzo dei tagliandi mi hanno fatto optare per una scelta meno di cuore e pi? di sostanza... e non sai quanto sbavo ogni volta che vedo un timmy 530 (i vecchi mi fanno cagare)

Comment

• Font Size
                Originally posted by Frasca67 View Post
                [I]Oh, evidentemente vediamo le cose sotto profili differenti, ma non penso sia un problema, anzi ? sicuramente positivo.... ma secondo me scendere sul personale per un paio di moto non vale la pena... fatti l'integra e vivi sereno...

E qui non posso darti che ragione, sono coatto di sicuro, sborone ? cosa certa, e altrettanto sicuramente sono molto Gay.... che oltretutto va anche di moda.... quindi, il mondo secondo la legge di Maracan? ? pieno di Sboroni, coatti, gay... che comprano il T.Max e poi esiste qualche sparuto vero motociclista illuminato che compera l'Integra in quanto ha visto la luce....
                Bravo.... chiss? che un giorno io non apra gli occhi..... le vie del signore sono infinite.... Perch? no...
                rilassati ..respira a fondo...e concentrati meglio...
                sto scherzando con il mio "amico" arabriscola..? lui il frocione...
                ..che poi il tmax sia coatto....non lo dico certo solo io....

Comment

• Font Size
                  Originally posted by maracan? View Post
                  rilassati ..respira a fondo...e concentrati meglio...
                  sto scherzando con il mio "amico" arabriscola..? lui il frocione...
                  ..che poi il tmax sia coatto....non lo dico certo solo io....
                  provo a intervenire per mediare le 2 posizioni

il timmy non ? uno scooter coatto...
                  ? lo scooter preferito dai coatti...che di conseguenza lo fa percepire come coatto,
                  ma le 2 cose sono ben differenti

il timmy modificato pesantemente quello si che ? uno scooter coatto...

:gaen:

Comment

• Font Size
                    Appoggio...e spingo..
                    Non ? colpa del tmax che nasce come uno maxiscooter...se poi viene percepito usato e modificato come una moto sportiva...

Comment

• Font Size
                      ho avuto una 15 ina di moto pi? di te e ti assicuro che il tmax ..a parte i primi metri di una partenza da fermo ... sta sempre dietro e non di poco....in ogni tipo di strada non c'? storia....come c'? un allungo l'integra va via e di brutto ..come c'? una curva entra come una moto vera al doppio della velocit? di un tmax...in percorrenza puo' piegare di pi?..ed in uscita puo' sfruttare un TC da moto vera ...e il tutto consumando la met? ...

.insomma..se sei un coattone sborone vegano e pure un po gay come Arabriscola...fatti pure il Tmax..per tutti gli altri tipi di motociclisti ..INTEGRA tutta la vita....

.
                      Appoggio...e spingo..
                      Non ? colpa del tmax che nasce come uno maxiscooter...se poi viene percepito usato e modificato come una moto sportiva...

Eh beh, chiaro no ?

Comment

• Font Size
                        Appoggio...e spingo..
                        qui non sono d'accordo
                        gente intutata con Arai e timmy ai passi non ne ho quasi mai vista... forse Briskola...

di solito l'abbigliamento ? molto pi? professionale:
                        canotta bianca, cargo corti, tatuaggi su polpacci e avambracci, palestra 3 volte la settimana, Momo e rayban...

Comment

• Font Size
                          qui non sono d'accordo
                          gente intutata con Arai e timmy ai passi non ne ho quasi mai vista... forse Briskola...

di solito l'abbigliamento ? molto pi? professionale:
                          canotta bianca, cargo corti, tatuaggi su polpacci e avambracci, palestra 3 volte la settimana, Momo e rayban...
                          In una vita NON vegana Briskola tendeva agguati agli intutati e semimanubriati su per la raticosa, rigorosamente in infradito e paglia pendente all'angolo della bocca. :gaen:

Comment

• Font Size
                            Col telaio de feero poi :gaen:

Comment

• Font Size
                              Originally posted by cosimo View Post
                              In una vita NON vegana Briskola tendeva agguati agli intutati e semimanubriati su per la raticosa, rigorosamente in infradito e paglia pendente all'angolo della bocca. :gaen:

ora lo fa mio cugino con la protoelefant, costruita da lui...3 tempo allo spino
                              [YOUTUBE]KgiYynAIbNk[/YOUTUBE]

di solito ci va in ciabatte e shorts...

Comment

• Font Size
                                ..vendono il kit viti in ergal per TMAX..... quelle che vanno per la maggiore sono quelle economiche della valtermoto in blu ....che diventano subito celesine....
                                .....un accessorio immancabile per conferire alla propria moto..opss..scooter ..un look racing ......... :1:

..lo hai gi? montato arabriscola???

Comment

X
                                Working...
                                X