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    #31
    Originally posted by Torakiky View Post
    Ottimo punto: Silverwing = mulo indistruttibile
    lo dici a me che lo ho ....

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      #32
      Originally posted by Torakiky View Post
      Ottimo punto: Silverwing = mulo indistruttibile
      Sulla pagina Fb del SW-club ho visto chilometraggi (e maltrattamenti ) disumani.
      Il 600 sul manuale officina prevede fino a tre rialesaggi (si vedano i 3 diametri di pistoni consigliati) ma ha un consumo benza importante. Io non facevo pi? di 16/18 (inverno/estate)...

      Ma puoi davvero vivere sereno. Se i 300monocilindrici Honda non muoiono prima dei 100mila km a rotta di collo...un BICILINDRICO 400 verr? al TUO funerale guidato da un tuo nipote.

      Mi han dato un SH150 come sostitutivo durante il tagliando.. Perch? l'officina ? a50km da casa (l'unica operativa ad agosto); beh... Aveva 67000km... Uno scooter 150 PER I CLIENTI!!! immagina la vita che fa ....
      Eppure... Una scheggia... O meglio , non esageriamo... Diciamo "una merdina ESATTAMENTE come da nuovo "
      Last edited by gabelbrucken; 31-08-16, 13:26.

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        #33
        Originally posted by gabelbrucken View Post
        Sulla pagina Fb del SW-club ho visto chilometraggi (e maltrattamenti ) disumani.
        Il 600 sul manuale officina prevede fino a tre rialesaggi (si vedano i 3 diametri di pistoni consigliati) ma ha un consumo benza importante. Io non facevo pi? di 16/18 (inverno/estate)...

        Ma puoi davvero vivere sereno. Se i 300monocilindrici Honda non muoiono prima dei 100mila km a rotta di collo...un BICILINDRICO 400 verr? al TUO funerale guidato da un tuo nipote.

        Mi han dato un SH150 come sostitutivo durante il tagliando.. Perch? l'officina ? a50km da casa (l'unica operativa ad agosto); beh... Aveva 67000km... Uno scooter 150 PER I CLIENTI!!! immagina la vita che fa ....
        riguardo ai consumi ricorda che il modello successivo al primo, quello con i fari differenti e parti di scocca, consuma meno sia nella versione 400 che 600.
        Chiaramente essendo un mezzo molto pesante i consumi dipendono molto dai tragitti...e per tragitti non intendo casa, lavoro palestra....:gaen::gaen::gaen::gaen:

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          #34
          Gabel come va il forza?
          a quando un tread dedicato?

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            #35
            Originally posted by gabelbrucken View Post
            Sun BICILINDRICO 400 verr? al TUO funerale guidato da un tuo nipote.

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              #36
              Io avevo il 2012 (targa DR);
              Facevo fino a 22 MA dovevo prediligere le superstrade...
              Per chi ? delle mie parti... Se facevo Cesano Maderno-Monza con Milano-Meda e tangenziale nord 22.. Se facevo Desio Nova Milanese Monza scendevo a 18... Ma non ? un demerito... Non ? certo uno scooter da citt? !

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                #37
                Originally posted by Sideman View Post
                Gabel come va il forza?
                a quando un tread dedicato?
                Sono a 1300km... Sono a Formentera con.un Beverly 125 e il Forza mi manca tantissimo��

                Le ruote piccine danno una guida pi? disimpegnata ma meno motociclistica dell'X-max... Ma son pi? comodo. Belle finiture, presa 12v, doppio casco sottosella, abs... Decisamente promosso dato che costa con abs meno dell'X-max senza ��

                E gli sportellini apribili con PULSANTE remoto? ��

                Il motore spinge bene , un po' affamato di giri per avere una spinta consistente...ma mi piace, sembra pi? sportivo di quanto non sia ��

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                  #38
                  Originally posted by Sideman View Post
                  riguardo ai consumi ricorda che il modello successivo al primo, quello con i fari differenti e parti di scocca, consuma meno sia nella versione 400 che 600.
                  Chiaramente essendo un mezzo molto pesante i consumi dipendono molto dai tragitti...e per tragitti non intendo casa, lavoro palestra....:gaen::gaen::gaen::gaen:
                  Mah, a me ha sempre consumato uguale: circa 20 km/l (anche qualcosina meno), sia che facessi commuting (tangenziale + citt?), solo citt?, statale, autostrada a 160...
                  Neanche mettendo il filtro K&N ? cambiato niente, ma niente niente...
                  Last edited by Torakiky; 31-08-16, 13:39.

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                    #39
                    Originally posted by Torakiky View Post
                    Va b?, la solita Pinzata E io ci casco sempre

                    stai calmo

                    ho cancellato i post e non parliamone pi?

                    mi arranger?.

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                      #40
                      Originally posted by Sideman View Post
                      Sinceramente non so come tu faccia i calcoli in generale, ma il concetto ?: si passa allo scooter per una serie di vantaggi (o non si passa x gli svantaggi) che niente hanno a che fare col risparmio teorico di 20 auro in pi? o in meno al mese.
                      Altrimenti si entra in un ginepraio senza uscita, devi calcolare l'assicurazione, bollo, manutenzione, tagliandi, possibili guasti, multe, gomme, possibilit? di incidente...ecc
                      Cos? col treno devi valutare ritardi, ore fisse, treni persi, scioperi...

                      Insomma i parametri per le decisioni prescindono dalle 10 euro in pi? o in meno al mese...
                      Anche la scelta della marca incide...alcuni scooter sono soggetti a rompersi di pi? altri di meno, quindi anche i 1000 euro iniziali sono altamente opinabili...soprsattutto nel lungo periodo

                      sid

                      capisco, decider? pi? avanti.
                      grazie

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                        #41
                        Originally posted by gabelbrucken View Post
                        Io avevo il 2012 (targa DR);
                        Facevo fino a 22 MA dovevo prediligere le superstrade...
                        Per chi ? delle mie parti... Se facevo Cesano Maderno-Monza con Milano-Meda e tangenziale nord 22.. Se facevo Desio Nova Milanese Monza scendevo a 18... Ma non ? un demerito... Non ? certo uno scooter da citt? !
                        Facendo la stessa cosa (mi meda e tang nord) faccio di media i 30

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                          #42
                          Originally posted by Torakiky View Post
                          Mah, a me ha sempre consumato uguale: circa 20 km/l (anche qualcosina meno), sia che facessi commuting (tangenziale + citt?), solo citt?, statale, autostrada a 160...
                          Neanche mettendo il filtro K&N ? cambiato niente, ma niente niente...
                          beh autostrada a 160....chiaro che consumi come citt?

                          cmq il mio 400 ad oggi ha una media di 24,5 km/l su 11.000 km

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                            #43
                            Non vorrei essere off topic e nemmeno una mosca bianca, ma leggo moltissimi parlare in termini entusiastici dei mono Honda e, in particolare, del 300.
                            Beh, io ho un SH 300 2013 che proprio oggi ha superato i 20.000 km: nulla da dire sui consumi (siamo a 29/31 km/l nell'impiego prevalentemente extraurbano: percorro poco meno di 80 km al giorno e la velocit? di crociera ? di circa 100/110 km/h) e, facendo gli scongiuri, sull'affidabilit?, ma il mezzo mi lascia davvero perplesso o, quantomeno, ? notevolmente al di sotto delle aspettative: al minimo vibra paurosamente; in partenza, a circa 15/20 km/h, saltella in modo davvero fastidioso (ho notato che il problema si accentua con il freddo e con l'umidit?); sulla stabilit?, specialmente in scia a mezzi di volume importante e a velocit? sostenute (sopra i 130), stendiamo un velo pietoso...
                            Preciso che lo scooter ? regolarmente tagliandato come da prescrizioni di mamma Honda, monta il bauletto originale e un parabrezza Fabbri Summer...
                            Last edited by Schultz; 31-08-16, 14:14.

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                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by Sideman View Post
                              beh autostrada a 160....chiaro che consumi come citt?
                              Anche a 130

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                                #45
                                Originally posted by Schultz View Post
                                Non vorrei essere off topic e nemmeno una mosca bianca, ma leggo moltissimi parlare in termini entusiastici dei mono Honda e, in particolare, del 300.
                                Beh, io ho un SH 300 2013 che proprio oggi ha superato i 20.000 km: nulla da dire sui consumi (siamo a 29/31 km/l nell'impiego prevalentemente extraurbano: percorro poco meno di 80 km al giorno e la velocit? di crociera ? di circa 100/110 km/h) e, facendo gli scongiuri, sull'affidabilit?, ma il mezzo mi lascia davvero perplesso o, quantomeno, ? notevolmente al di sotto delle aspettative: al minimo vibra paurosamente; in partenza, a circa 15/20 km/h, saltella in modo davvero fastidioso (ho notato che il problema si accentua con il freddo e con l'umidit?); sulla stabilit?, specialmente in scia a mezzi di volume importante e a velocit? sostenute (sopra i 130), stendiamo un velo pietoso...
                                Preciso che lo scooter ? regolarmente tagliandato come da prescrizioni di mamma Honda, monta il bauletto originale e un parabrezza Fabbri Summer...
                                L'SH si sa che sbanda in velocit?, per il resto boh?!?

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