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    #16
    Originally posted by gabelbrucken View Post
    ? uguale a spendere il doppio (per una ciofeca piaggio) e consumare il 15% di meno... Non ha senso...e col Silverwing vai a comandare e nel sottosella ci entra un cervo con tutte le corna!
    Non avrei saputo dirlo meglio

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      #17
      Originally posted by gabelbrucken View Post
      Devi spiegare la strada che devi percorrere e se devi parcheggiarlo incustodito per tante ore.
      I 300 Honda non scendono sotto i 30 con un lt. Il mio 300 su 1300km segna 3,2lt per 100km.
      Il Sh150 fa circa 38km/lt , il Vision 110 ? in zona "40"... Ma Bergamo-Milano non te lo consiglierei.

      Il SilverWing anche se consuma tanto lo trovi a prezzi tali che puoi permetterti di tenerlo almeno un anno e poi abbandonarlo a gratosoglio...

      ? uguale a spendere il doppio (per una ciofeca piaggio) e consumare il 15% di meno... Non ha senso...e col Silverwing vai a comandare e nel sottosella ci entra un cervo con tutte le corna!
      Appunto
      se non spiega il targitto difficile aiutare... cosi senza sapere niente consiglierei il Vision, va ad aria... per il citt?

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        #18
        ............
        Last edited by Pinzo™; 31-08-16, 13:40.

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          #19
          Originally posted by Pinzo? View Post
          20 km al litro non va bene per me, attualmente spendo 76 euro al mese per l'abbonamento all'autobus, per passare allo scooter devo arrivare almeno alla met? senn? non mi conviene.
          io uso una vespa 300 gts, 60 km al giorno per 5 giorni, fa 30 km/lt maggior parte a 100-110 km/h, per? ? diversa da quelli da viaggio..

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            #20
            Originally posted by Torakiky View Post
            Facendo i conti della serva: 20 km/gg * 20 gg/mese (lavorativi) = 400km
            400km / 20km/l *1,4 ?/l= ?28/mese

            Vedi un po'...
            Poi, se non ti piace ? un altro discorso
            Purtroppo per chi non ha mai fatto il passo/scooter vi sono delle resistenze che trascendono l'obbiettivit?.

            Io ho un amico che usava il treno per andare al lavoro. Forse spendeva meno...ma non era vita. Ritardi Trenord, pressato tra altre anime dannate... Un incubo.

            Per? ho dovuto DARGLIELO IO IN MANO PER UNA GIORNATA (lo scooter, non il pingone) per convincerlo...

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              #21
              ............
              Last edited by Pinzo™; 31-08-16, 13:40.

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                #22
                Originally posted by Pinzo? View Post
                no no, lui fa i 25/28 km con un litro, prove empiriche alla mano!
                Ergo, se ? vantaggioso calcolando 20... Figurati 28!
                Comunque OGGI i 25 li fa l'Integra 750...

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                  #23
                  ............
                  Last edited by Pinzo™; 31-08-16, 13:40.

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                    #24
                    Originally posted by Pinzo? View Post
                    no la Vespa ? decisamente fuori budget, io valuto scooter per un budget massimo di 1000 euro trapasso incluso.
                    Che magari dopo 3 mesi devi fargli s? lavori per un terzo di quanto hai pagato? Utile

                    Un amico vende un BEVERLY 200 a 1200 trapassato e revisionato. Garantisco io.

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                      #25
                      Originally posted by Pinzo? View Post
                      casa/lavoro/casa = 40 km al giorno
                      Grazie tanto

                      Volevamo sapere che STRADA fai!
                      Pedemontana? BreBeMi? Autostrada? Bergamo-Treviglio-Cassano-Melzo-Segrate?

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                        #26
                        Originally posted by Pinzo™ View Post
                        20 km al litro non va bene per me, attualmente spendo 76 euro al mese per l'abbonamento all'autobus, per passare allo scooter devo arrivare almeno alla met? senn? non mi conviene.
                        Sinceramente non so come tu faccia i calcoli in generale, ma il concetto ?: si passa allo scooter per una serie di vantaggi (o non si passa x gli svantaggi) che niente hanno a che fare col risparmio teorico di 20 auro in pi? o in meno al mese.
                        Altrimenti si entra in un ginepraio senza uscita, devi calcolare l'assicurazione, bollo, manutenzione, tagliandi, possibili guasti, multe, gomme, possibilit? di incidente...ecc
                        Cos? col treno devi valutare ritardi, ore fisse, treni persi, scioperi...

                        Insomma i parametri per le decisioni prescindono dalle 10 euro in pi? o in meno al mese...
                        Anche la scelta della marca incide...alcuni scooter sono soggetti a rompersi di pi? altri di meno, quindi anche i 1000 euro iniziali sono altamente opinabili...soprsattutto nel lungo periodo

                        sid
                        Last edited by Sideman; 31-08-16, 13:04.

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                          #27
                          Originally posted by Pinzo? View Post
                          casa/lavoro/casa = 40 km al giorno
                          scusa
                          che differenza c'era se mi rispondevi

                          palestra/fidanzata/palestra....???

                          no per capire???
                          :gaen::gaen::gaen::gaen::gaen::gaen::gaen::gaen:

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                            #28
                            Originally posted by Pinzo? View Post
                            20 km al litro non va bene per me, attualmente spendo 76 euro al mese per l'abbonamento all'autobus, per passare allo scooter devo arrivare almeno alla met? senn? non mi conviene.
                            Originally posted by Pinzo? View Post
                            no certo, non 40 km al litro...magariiii

                            un mio collega ha il Piaggio Beverly 250 e spende 20 euro di benzina al MESE per percorrere 20 km al giorno, ecco io cerco uno scooter del genere...

                            ...eh no, il Beverly non mi piace, che alternative avrei?
                            Originally posted by Pinzo? View Post
                            no no, lui fa i 25/28 km con un litro, prove empiriche alla mano!
                            Originally posted by Pinzo? View Post
                            casa/lavoro/casa = 40 km al giorno
                            Va b?, la solita Pinzata E io ci casco sempre
                            Rinnovo il mio consiglio all'autore del post

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                              #29
                              Originally posted by Sideman View Post
                              Sinceramente non so come tu faccia i calcoli in generale, ma il concetto ?: si passa allo scooter per una serie di vantaggi (o non si passa x gli svantaggi) che niente hanno a che fare col risparmio teorico di 20 auro in pi? o in meno al mese.
                              Altrimenti si entra in un ginepraio senza uscita, devi calcolare l'assicurazione, bollo, manutenzione, tagliandi, possibili guasti, multe, gomme, possibilit? di incidente...ecc
                              Cos? col treno devi valutare ritardi, ore fisse, treni persi, scioperi...

                              Insomma i parametri per le decisioni prescindono dalle 10 euro in pi? o in meno al mese...
                              Anche la scelta della marca incide...alcuni scooter sono soggetti a rompersi di pi? altri di meno, quindi anche i 1000 euro iniziali sono altamente opinabili...soprsattutto nel lungo periodo

                              sid

                              Bravo Sid.
                              ? una querelle infinita. Ne parlo sovente con amici razionali e abili nei conti; ? una sorta di cubo di Rubik... Botti piene e mogli ubriache non esistono quando si ha uno stipendio normale. Se ti impunti sui 10? pi? o meno non dovresti fare MILIARDI di scelte ogni anno...
                              Un po' come una volta che ho provato a capire se potevo/dovevo rinunciare a 15? di lettino solare alla settimana

                              Io ho fatto il mio primo saltoscooter per risparmiare benzina rispetto alla macchina... Stop
                              Ma poi se cominci a mettere
                              ABBIGLIAMENTO
                              USURA CASCO
                              RISCHI PER LA SALUTE
                              non ti decidi pi? ...

                              Ma anche lo stress del treno...parliamone... Quelli sono costi invisibili...ma si pagano...

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                                #30
                                Originally posted by Sideman View Post
                                Insomma i parametri per le decisioni prescindono dalle 10 euro in pi? o in meno al mese...
                                Anche la scelta della marca incide...alcuni scooter sono soggetti a rompersi di pi? altri di meno, quindi anche i 1000 euro iniziali sono altamente opinabili...soprsattutto nel lungo periodo
                                Ottimo punto: Silverwing = mulo indistruttibile

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