Originally posted by gabelbrucken
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Consiglio Scooter
Collapse
X
-
Originally posted by gabelbrucken View PostDevi spiegare la strada che devi percorrere e se devi parcheggiarlo incustodito per tante ore.
I 300 Honda non scendono sotto i 30 con un lt. Il mio 300 su 1300km segna 3,2lt per 100km.
Il Sh150 fa circa 38km/lt , il Vision 110 ? in zona "40"... Ma Bergamo-Milano non te lo consiglierei.
Il SilverWing anche se consuma tanto lo trovi a prezzi tali che puoi permetterti di tenerlo almeno un anno e poi abbandonarlo a gratosoglio...
? uguale a spendere il doppio (per una ciofeca piaggio) e consumare il 15% di meno... Non ha senso...e col Silverwing vai a comandare e nel sottosella ci entra un cervo con tutte le corna!
se non spiega il targitto difficile aiutare... cosi senza sapere niente consiglierei il Vision, va ad aria... per il citt?
Comment
-
Originally posted by Pinzo? View Post20 km al litro non va bene per me, attualmente spendo 76 euro al mese per l'abbonamento all'autobus, per passare allo scooter devo arrivare almeno alla met? senn? non mi conviene.
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45106
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- 1299 S Palermitan bar edition
- Send PM
Originally posted by Torakiky View PostFacendo i conti della serva: 20 km/gg * 20 gg/mese (lavorativi) = 400km
400km / 20km/l *1,4 ?/l= ?28/mese
Vedi un po'...
Poi, se non ti piace ? un altro discorso
Io ho un amico che usava il treno per andare al lavoro. Forse spendeva meno...ma non era vita. Ritardi Trenord, pressato tra altre anime dannate... Un incubo.
Per? ho dovuto DARGLIELO IO IN MANO PER UNA GIORNATA (lo scooter, non il pingone) per convincerlo...
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45106
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- Send PM
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45106
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- Send PM
Originally posted by Pinzo? View Postno la Vespa ? decisamente fuori budget, io valuto scooter per un budget massimo di 1000 euro trapasso incluso.
Un amico vende un BEVERLY 200 a 1200 trapassato e revisionato. Garantisco io.
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45106
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- Send PM
-
Originally posted by Pinzo™ View Post20 km al litro non va bene per me, attualmente spendo 76 euro al mese per l'abbonamento all'autobus, per passare allo scooter devo arrivare almeno alla met? senn? non mi conviene.
Altrimenti si entra in un ginepraio senza uscita, devi calcolare l'assicurazione, bollo, manutenzione, tagliandi, possibili guasti, multe, gomme, possibilit? di incidente...ecc
Cos? col treno devi valutare ritardi, ore fisse, treni persi, scioperi...
Insomma i parametri per le decisioni prescindono dalle 10 euro in pi? o in meno al mese...
Anche la scelta della marca incide...alcuni scooter sono soggetti a rompersi di pi? altri di meno, quindi anche i 1000 euro iniziali sono altamente opinabili...soprsattutto nel lungo periodo
sidLast edited by Sideman; 31-08-16, 13:04.
Comment
-
Originally posted by Pinzo? View Post20 km al litro non va bene per me, attualmente spendo 76 euro al mese per l'abbonamento all'autobus, per passare allo scooter devo arrivare almeno alla met? senn? non mi conviene.Originally posted by Pinzo? View Postno certo, non 40 km al litro...magariiii
un mio collega ha il Piaggio Beverly 250 e spende 20 euro di benzina al MESE per percorrere 20 km al giorno, ecco io cerco uno scooter del genere...
...eh no, il Beverly non mi piace, che alternative avrei?Originally posted by Pinzo? View Postno no, lui fa i 25/28 km con un litro, prove empiriche alla mano!Originally posted by Pinzo? View Postcasa/lavoro/casa = 40 km al giorno
Rinnovo il mio consiglio all'autore del post
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45106
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- Send PM
Originally posted by Sideman View PostSinceramente non so come tu faccia i calcoli in generale, ma il concetto ?: si passa allo scooter per una serie di vantaggi (o non si passa x gli svantaggi) che niente hanno a che fare col risparmio teorico di 20 auro in pi? o in meno al mese.
Altrimenti si entra in un ginepraio senza uscita, devi calcolare l'assicurazione, bollo, manutenzione, tagliandi, possibili guasti, multe, gomme, possibilit? di incidente...ecc
Cos? col treno devi valutare ritardi, ore fisse, treni persi, scioperi...
Insomma i parametri per le decisioni prescindono dalle 10 euro in pi? o in meno al mese...
Anche la scelta della marca incide...alcuni scooter sono soggetti a rompersi di pi? altri di meno, quindi anche i 1000 euro iniziali sono altamente opinabili...soprsattutto nel lungo periodo
sid
Bravo Sid.
? una querelle infinita. Ne parlo sovente con amici razionali e abili nei conti; ? una sorta di cubo di Rubik... Botti piene e mogli ubriache non esistono quando si ha uno stipendio normale. Se ti impunti sui 10? pi? o meno non dovresti fare MILIARDI di scelte ogni anno...
Un po' come una volta che ho provato a capire se potevo/dovevo rinunciare a 15? di lettino solare alla settimana
Io ho fatto il mio primo saltoscooter per risparmiare benzina rispetto alla macchina... Stop
Ma poi se cominci a mettere
ABBIGLIAMENTO
USURA CASCO
RISCHI PER LA SALUTE
non ti decidi pi? ...
Ma anche lo stress del treno...parliamone... Quelli sono costi invisibili...ma si pagano...
Comment
-
Originally posted by Sideman View PostInsomma i parametri per le decisioni prescindono dalle 10 euro in pi? o in meno al mese...
Comment
X
Comment