Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Dopo quasi 3 mesi e pi? di 2000 km percorsi posso confermare di aver fatto la scelta giusta!
-stabile in curva (c'? una specie di fine corsa oltre il quale non si pu? piegare ma che diventa un piacevole appoggio ad esempio nelle rotatorie)
-maneggevole nel traffico che incontro tra casa e lavoro (30 km di cui 15 in extraurbano 7-8 superando la coda di macchine ed i restanti in autostrada.
-parsimonioso 23-24 con un litro
Difetti:
-parabrezza di serie secondo me troppo basso (infatti ho ordinato l'isotta invernale)
-quando si guida sotto la pioggia i freni vanno tenuti attivi per evitare di andare lunghi alla prima emergenza.
-Manca il controllo trazione che potrebbe far comodo soprattutto tenendo conto che si ? portati a piegare anche in prossimit? delle righe bianche ed il culo tende a pattinare vista la notevole potenza :P
-E' un po' scorbutico in coda ad andatura passo d'uomo.
-Un sistema che lo tenga in piedi in maniera pi? sostenuta simile all'mp3 non guasterebbe.. altrimenti bisogna arrestarsi in maniera dolce e tenere premuti i freni per rimanere in equilibrio
-frenata a pedale non pervenuta non la uso
-serbatoio piccolo 10-11 litri non riesco a fare una settimana
ora aspetto la consegna della copertina e del parabrezza il coprimani l'ho gi? montato ci sarebbe l'opzione gomme invernali da valutare
personalmente continua a non convincermi, abbiamo esigenze simili (io 50+50 km) per? se non ricordo male tu ci fai tutto l'anno mentre io Maggio/Novembre.
Chiaramente parlo senza averne mai provato mezzo...
per il resto mi sembra molto protettivo, con la copertina immagino si possa affrontare qualunque intemperia
In effetti il serbatoio ? risicato anche considerando le dimensioni, alemeno 16 lit potevano metterli
personalmente continua a non convincermi, abbiamo esigenze simili (io 50+50 km) per? se non ricordo male tu ci fai tutto l'anno mentre io Maggio/Novembre.
Chiaramente parlo senza averne mai provato mezzo...
per il resto mi sembra molto protettivo, con la copertina immagino si possa affrontare qualunque intemperia
In effetti il serbatoio ? risicato anche considerando le dimensioni, alemeno 16 lit potevano metterli
sai, io cmq come gi? detto , a 41 anni lo scooter lo vedo solo come mezzo di trasporto che deve essere sicuro protettivo (ho provato qualche volta anni fa ad andare in ufficio con la Tuono ma era una sofferenza per lei e per me e mi son sempre ripromesso che quando l'xmax tirava le quoia passavo a 3 ruote)
Allo stesso modo non mi hanno mai attirato gli scooter potenti e sportivi.
Per l'uso primavera-estate autunno alla fine la 3a ruota pu? essere comoda principalmente quando piove o il fondo ? insidioso non so con 3 faccio le stesse cose che farei col 2...
bel report, credo che quando il mio scarabeo 500 di 6 anni e con 98000 km tirer? le cuoia (per ora sgraaaattttt va benissimo) mi orienter? anch'io su un 3 ruote
Faccio 35+35 km ogni giorno lavorativo dell'anno e appunto un po' di sicurezza in piu non guasta mai
Sarei orientate per? verso il gilera fuoco
I paramano tucano che monto costano una cassata e vanno benone Per ora solo un giorno c erano 3 gradi mentre acqua ne ho presa questa settimana... il problema e' la sera quando piove parabrezza bagnato visiera bagnata e le luci delle auto. ...
I paramano tucano che monto costano una cassata e vanno benone Per ora solo un giorno c erano 3 gradi mentre acqua ne ho presa questa settimana... il problema e' la sera quando piove parabrezza bagnato visiera bagnata e le luci delle auto. ...
Inviato dal mio SM-G388F utilizzando Tapatalk
HOnda sui ruote medie e basse fa parabrezza al di sotto del tuo campo visivo...
con l'Sh 150 rischiavo davvero la vita di notte... il 300 era un po' pi? basso...
Sw-T e Pcx e Forza (questi ultimi con parabrezza alto) cmq sono al di sotto del campo visivo...
HOnda sui ruote medie e basse fa parabrezza al di sotto del tuo campo visivo...
con l'Sh 150 rischiavo davvero la vita di notte... il 300 era un po' pi? basso...
Sw-T e Pcx e Forza (questi ultimi con parabrezza alto) cmq sono al di sotto del campo visivo...
Gi? anche su xmax era pi? basso.. che dire bisogna stare attenti di positivo la protezione...
Inviato dal mio SM-G388F utilizzando Tapatalk
quando abitavo in citt? sia su dylan che su sh300 ho sempre messo il parabrezzino piccolo : molta pi? stabilit? sul veloce, molta pi? maneggevolezza e soprattutto visibilit? con la pioggia
Comment