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consiglio scooter veloce,affidabile e con buona tenuta di strada..
una vita sugli scooter (oltre che sulle moto),
Scooter a livello di SH non esistono e non esiteranno ancora per molto.
Superiore alla concorrenza in ogni punto di vista che riguardi il trasporto urbano, Yamaha ? na vita che cerca di rubargli qualche vendita, un p? ha ottenuto con l'X-max ma finisce l?...
Chiaramente qualit? superiore necessita di un prezzo superiore, ma per chi usa lo scooter tutti i giorni non saranno quei 500 euro a fare la differenza...
Poi chiaro se entra in ballo il fattore furti allora uno ci pensa 2 volte.
Io a firenze ho tenuto sotto casa per anni un dylan e in sh300, per? so che napoli milano e roma vanno come il pane, come i t-max...
Ps ho fatto 27k km col dylan e 40k con l'sh 300, venduti in perfette condizioni, mai mezzo problema, mai una sostituzione non programmata, una piacevolezza di guida incomparabile soprattutto in citt?
Forse per firenze e piccoli centri vanno bene, ma a Roma ci vuole qualcosa di pi? tosto. Sicuramente comodo sul pav? ma alla prima folata di vento non te lo ritrovi pi? sotto il culo.
Forse per firenze e piccoli centri vanno bene, ma a Roma ci vuole qualcosa di pi? tosto. Sicuramente comodo sul pav? ma alla prima folata di vento non te lo ritrovi pi? sotto il culo.
p.s. mai guidato un beverly o uno sportcity?
ciao
innanzitutto bisogna capire di cosa si parla: guidabilit? o essere migliore in generale?
Ci sono mezzi e mezzi ed ognuno ? pi? adatto al suo terreno.
se parli dell'SH 300 ci ho fatto 7.000 km in vacanza, e per un periodo ci facevo fisso anche un tratto autostradale per andare al lavoro.
chiaramente:
la citt? ? il suo regno, qualunque citt? sia, la statale la fai ottimamente, sempre sicuro e piantato sempre considerando che non hai un telaio con la barra alta, ma un telaio simile ai 150 (con tutti i vantaggi che ne consegue di praticit?), l'autostrada non ? il suo pane, ma a 100 km/h stai tranquillo
Difatti quando ho iniziato a dover fare autostrada tutti i giorni ho cambiato e perso un SW-T.
Ho guidato vari beverly, sicuramente un p? pi? attaccati alla strada (per? per fare il confronto va preso l'SH senza parabrezza), ma sicuramente meno maneggevole, e a livello di motore e trasmissione non ? nemmeno paragonabile, per non parlare dell'affidabilit? o rumorini vari o il solo stacco di frizione (honda sembra elettrica). Non ci sbagliamo, a me gli ultimi beverly piacciono moltissimo, anche a livello di ergonomia...
Ma se voglio un mezzo di cui fidarmi al 100% da usare ogni giorno in citt? che faccia tutto in maniera egregia (furti a parte) non avrei assolutamente dubbi sulla serie SH che sia 150 o 300 ed ? quello che dice il mercato...ricorda che un p? pu? essere moda, ma la moda non ? stupida...se uno si accorge che il mezzo non vale non lo ricormpra soprattutto a quelle cifre...eppure generazioni di SH passano dalle mani degli stessi proprietari.
scusate,io vivo in un paese in provincia di circa 30000 abitanti,volevo un 50ino da elaborare al massimo(diciamo non meno di 150cc),desiderio personale,il pi? leggero e scattante possibile,per questo puntavo ai 2 tempi miscela..
per mettere un vespino 50 special come si deve di sospensioni e motore ci si arriva a 5000 euro come niente,a 40 km da me sono andato a vedere stamattina una vespa pk 50 rush(che quota quasi niente confronto la special del 1970) nuovissima con 6000 km a 650 euro,da li potrei partire..
scusate,io vivo in un paese in provincia di circa 30000 abitanti,volevo un 50ino da elaborare al massimo(diciamo non meno di 150cc),desiderio personale,il pi? leggero e scattante possibile,per questo puntavo ai 2 tempi miscela..
per mettere un vespino 50 special come si deve di sospensioni e motore ci si arriva a 5000 euro come niente,a 40 km da me sono andato a vedere stamattina una vespa pk 50 rush(che quota quasi niente confronto la special del 1970) nuovissima con 6000 km a 650 euro,da li potrei partire..
Gianni non capisco il rapporto cilindrata/paesino...
comunque, se vuoi un 50 chiaramente se lo vuoi scattante come dici tu devi elaborare un 2T, poi se dalle vostre parti non vi fermano e non vi aprono il baugigi...fai pure.
a quel punto cerca qualche vecchio Aprilia, Typhoon o Booster almeno non predi il primo palo della luce che prenderesti con la Vespa:gaen:
Gianni non capisco il rapporto cilindrata/paesino...
comunque, se vuoi un 50 chiaramente se lo vuoi scattante come dici tu devi elaborare un 2T, poi se dalle vostre parti non vi fermano e non vi aprono il baugigi...fai pure.
a quel punto cerca qualche vecchio Aprilia, Typhoon o Booster almeno non predi il primo palo della luce che prenderesti con la Vespa:gaen:
per questo ho scritto nel primo post che mi ero fatto un'idea sul runner dove potevo arrivare a metterci un 180,per? mi chiedo se poi con questi motorini ci spenderei un botto tra manutenzione e consumi,a questo punto valuterei anche uno targato,ma comunque nella fascia di categoria bassa d'assicurazione e quindi non oltre 400 credo,peccato il beverly 500 mi piaceva molto,in pi? fuori produzione e lo si trova a prezzi interessanti,in alternativa ce il 350..
per questo ho scritto nel primo post che mi ero fatto un'idea sul runner dove potevo arrivare a metterci un 180,per? mi chiedo se poi con questi motorini ci spenderei un botto tra manutenzione e consumi,a questo punto valuterei anche uno targato,ma comunque nella fascia di categoria bassa d'assicurazione e quindi non oltre 400 credo,peccato il beverly 500 mi piaceva molto,in pi? fuori produzione e lo si trova a prezzi interessanti,in alternativa ce il 350..
ma infatti non capisco se sulla cilindrata ne fai una questine di costi di patente o di chicchessia
no no ? solo che oltre i 400 non lo si pu? fare aziendale con tutti i vantaggi del caso..
Chiedi bene al comercialista
Io feci la Goldwing aziendale... Noi scarichiamo solo l'IVA ma ? meglio di niente...
(ovviameNte NON avevo auto aziendale...solo UN mezzo)
per questo ho scritto nel primo post che mi ero fatto un'idea sul runner dove potevo arrivare a metterci un 180,per? mi chiedo se poi con questi motorini ci spenderei un botto tra manutenzione e consumi,a questo punto valuterei anche uno targato,ma comunque nella fascia di categoria bassa d'assicurazione e quindi non oltre 400 credo,peccato il beverly 500 mi piaceva molto,in pi? fuori produzione e lo si trova a prezzi interessanti,in alternativa ce il 350..
Io ormai seguo molto il mercato scooter... Guarda che sotto i 400cc ci sono mezzi SPLENDIDI. E nn sono ironico
Io ormai seguo molto il mercato scooter... Guarda che sotto i 400cc ci sono mezzi SPLENDIDI. E nn sono ironico
sotto ai 400 cc (399) se il falco deve fare molti km e molta trada dritta e poco traffico potrei consigliare il SW-T 400 oi il pi? vecchio Silver Wing
Si trovano usati a ottimi prezzi, sono indistruttibili e sono dei divani da viaggio
sotto ai 400 cc (399) se il falco deve fare molti km e molta trada dritta e poco traffico potrei consigliare il SW-T 400 oi il pi? vecchio Silver Wing
Si trovano usati a ottimi prezzi, sono indistruttibili e sono dei divani da viaggio
sid
allora,no non ci devo fare tanta strada,giusto qualche uscita in paese d'estate per andare al bar in infradito a prendere una peroni e ginger con ghiaccio e vedermi con qualche amico..
ho una cascina in campagna a 5 km,l'estate organizziamo delle cene e ci andrei sempre in scooter,mi serve qualcosa di particolare pi? che confortevole,non nego e lo faccio presente ancora una volta l'amore che ho per le vespe,perch? sono piccolissime ed agili in paese,ad esempio mi sta facendo impazzire questa con la sua scattante elaborazione http://ccs.infospace.com/ClickHandle...EA8367AAA75DA4
solo che poi quando ti fai 2 conti di quanto paghi una vespetta special,elaborazione motore e freni e vedi che volano via 5000 euro come niente,allora mi passa la voglia..
Mah... che roba, questo 3D ? uno dei pi? criptici by Gianninettis... tutti propongono alternative sensate, economiche e parche e lui replica con Vespe elaborate da usare in infradito
Vai di S1k RR col NOS e poi in infradito alle cene in campagna!!! Sai che agile e scattante che ? quella roba... arrivi alle grigliate prima ancora che la carbonella sia calda
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