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consiglio scooter veloce,affidabile e con buona tenuta di strada..

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    #16
    Originally posted by Sideman View Post
    una vita sugli scooter (oltre che sulle moto),
    Scooter a livello di SH non esistono e non esiteranno ancora per molto.
    Superiore alla concorrenza in ogni punto di vista che riguardi il trasporto urbano, Yamaha ? na vita che cerca di rubargli qualche vendita, un p? ha ottenuto con l'X-max ma finisce l?...
    Chiaramente qualit? superiore necessita di un prezzo superiore, ma per chi usa lo scooter tutti i giorni non saranno quei 500 euro a fare la differenza...
    Poi chiaro se entra in ballo il fattore furti allora uno ci pensa 2 volte.

    Io a firenze ho tenuto sotto casa per anni un dylan e in sh300, per? so che napoli milano e roma vanno come il pane, come i t-max...

    Ps ho fatto 27k km col dylan e 40k con l'sh 300, venduti in perfette condizioni, mai mezzo problema, mai una sostituzione non programmata, una piacevolezza di guida incomparabile soprattutto in citt?
    Forse per firenze e piccoli centri vanno bene, ma a Roma ci vuole qualcosa di pi? tosto. Sicuramente comodo sul pav? ma alla prima folata di vento non te lo ritrovi pi? sotto il culo.

    p.s. mai guidato un beverly o uno sportcity?

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      #17
      Il Beverly ? una moto vera, niente da dire

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        #18
        Originally posted by il rosc View Post
        Forse per firenze e piccoli centri vanno bene, ma a Roma ci vuole qualcosa di pi? tosto. Sicuramente comodo sul pav? ma alla prima folata di vento non te lo ritrovi pi? sotto il culo.

        p.s. mai guidato un beverly o uno sportcity?
        ciao
        innanzitutto bisogna capire di cosa si parla: guidabilit? o essere migliore in generale?

        Ci sono mezzi e mezzi ed ognuno ? pi? adatto al suo terreno.
        se parli dell'SH 300 ci ho fatto 7.000 km in vacanza, e per un periodo ci facevo fisso anche un tratto autostradale per andare al lavoro.
        chiaramente:
        la citt? ? il suo regno, qualunque citt? sia, la statale la fai ottimamente, sempre sicuro e piantato sempre considerando che non hai un telaio con la barra alta, ma un telaio simile ai 150 (con tutti i vantaggi che ne consegue di praticit?), l'autostrada non ? il suo pane, ma a 100 km/h stai tranquillo
        Difatti quando ho iniziato a dover fare autostrada tutti i giorni ho cambiato e perso un SW-T.

        Ho guidato vari beverly, sicuramente un p? pi? attaccati alla strada (per? per fare il confronto va preso l'SH senza parabrezza), ma sicuramente meno maneggevole, e a livello di motore e trasmissione non ? nemmeno paragonabile, per non parlare dell'affidabilit? o rumorini vari o il solo stacco di frizione (honda sembra elettrica). Non ci sbagliamo, a me gli ultimi beverly piacciono moltissimo, anche a livello di ergonomia...

        Ma se voglio un mezzo di cui fidarmi al 100% da usare ogni giorno in citt? che faccia tutto in maniera egregia (furti a parte) non avrei assolutamente dubbi sulla serie SH che sia 150 o 300 ed ? quello che dice il mercato...ricorda che un p? pu? essere moda, ma la moda non ? stupida...se uno si accorge che il mezzo non vale non lo ricormpra soprattutto a quelle cifre...eppure generazioni di SH passano dalle mani degli stessi proprietari.

        sid

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          #19
          scusate,io vivo in un paese in provincia di circa 30000 abitanti,volevo un 50ino da elaborare al massimo(diciamo non meno di 150cc),desiderio personale,il pi? leggero e scattante possibile,per questo puntavo ai 2 tempi miscela..

          per mettere un vespino 50 special come si deve di sospensioni e motore ci si arriva a 5000 euro come niente,a 40 km da me sono andato a vedere stamattina una vespa pk 50 rush(che quota quasi niente confronto la special del 1970) nuovissima con 6000 km a 650 euro,da li potrei partire..
          Last edited by gianninettis; 13-04-16, 10:10.

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            #20
            Originally posted by gianninettis View Post
            scusate,io vivo in un paese in provincia di circa 30000 abitanti,volevo un 50ino da elaborare al massimo(diciamo non meno di 150cc),desiderio personale,il pi? leggero e scattante possibile,per questo puntavo ai 2 tempi miscela..

            per mettere un vespino 50 special come si deve di sospensioni e motore ci si arriva a 5000 euro come niente,a 40 km da me sono andato a vedere stamattina una vespa pk 50 rush(che quota quasi niente confronto la special del 1970) nuovissima con 6000 km a 650 euro,da li potrei partire..
            Gianni non capisco il rapporto cilindrata/paesino...
            comunque, se vuoi un 50 chiaramente se lo vuoi scattante come dici tu devi elaborare un 2T, poi se dalle vostre parti non vi fermano e non vi aprono il baugigi...fai pure.
            a quel punto cerca qualche vecchio Aprilia, Typhoon o Booster almeno non predi il primo palo della luce che prenderesti con la Vespa:gaen:

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              #21
              Originally posted by Sideman View Post
              Gianni non capisco il rapporto cilindrata/paesino...
              comunque, se vuoi un 50 chiaramente se lo vuoi scattante come dici tu devi elaborare un 2T, poi se dalle vostre parti non vi fermano e non vi aprono il baugigi...fai pure.
              a quel punto cerca qualche vecchio Aprilia, Typhoon o Booster almeno non predi il primo palo della luce che prenderesti con la Vespa:gaen:
              per questo ho scritto nel primo post che mi ero fatto un'idea sul runner dove potevo arrivare a metterci un 180,per? mi chiedo se poi con questi motorini ci spenderei un botto tra manutenzione e consumi,a questo punto valuterei anche uno targato,ma comunque nella fascia di categoria bassa d'assicurazione e quindi non oltre 400 credo,peccato il beverly 500 mi piaceva molto,in pi? fuori produzione e lo si trova a prezzi interessanti,in alternativa ce il 350..
              Last edited by gianninettis; 13-04-16, 12:41.

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                #22
                Originally posted by gianninettis View Post
                per questo ho scritto nel primo post che mi ero fatto un'idea sul runner dove potevo arrivare a metterci un 180,per? mi chiedo se poi con questi motorini ci spenderei un botto tra manutenzione e consumi,a questo punto valuterei anche uno targato,ma comunque nella fascia di categoria bassa d'assicurazione e quindi non oltre 400 credo,peccato il beverly 500 mi piaceva molto,in pi? fuori produzione e lo si trova a prezzi interessanti,in alternativa ce il 350..
                ma infatti non capisco se sulla cilindrata ne fai una questine di costi di patente o di chicchessia

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                  #23
                  Originally posted by Sideman View Post
                  ma infatti non capisco se sulla cilindrata ne fai una questine di costi di patente o di chicchessia
                  no no ? solo che oltre i 400 non lo si pu? fare aziendale con tutti i vantaggi del caso..

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                    #24
                    Fatti l'area 51 o uno zio sp

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                      #25
                      Originally posted by gianninettis View Post
                      no no ? solo che oltre i 400 non lo si pu? fare aziendale con tutti i vantaggi del caso..
                      Chiedi bene al comercialista ��
                      Io feci la Goldwing aziendale... Noi scarichiamo solo l'IVA ma ? meglio di niente...
                      (ovviameNte NON avevo auto aziendale...solo UN mezzo)

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                        #26
                        Originally posted by gianninettis View Post
                        per questo ho scritto nel primo post che mi ero fatto un'idea sul runner dove potevo arrivare a metterci un 180,per? mi chiedo se poi con questi motorini ci spenderei un botto tra manutenzione e consumi,a questo punto valuterei anche uno targato,ma comunque nella fascia di categoria bassa d'assicurazione e quindi non oltre 400 credo,peccato il beverly 500 mi piaceva molto,in pi? fuori produzione e lo si trova a prezzi interessanti,in alternativa ce il 350..
                        Io ormai seguo molto il mercato scooter... Guarda che sotto i 400cc ci sono mezzi SPLENDIDI. E nn sono ironico

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                          #27
                          Originally posted by gabelbrucken View Post
                          Io ormai seguo molto il mercato scooter... Guarda che sotto i 400cc ci sono mezzi SPLENDIDI. E nn sono ironico
                          sotto ai 400 cc (399) se il falco deve fare molti km e molta trada dritta e poco traffico potrei consigliare il SW-T 400 oi il pi? vecchio Silver Wing
                          Si trovano usati a ottimi prezzi, sono indistruttibili e sono dei divani da viaggio

                          sid

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                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by Sideman View Post
                            sotto ai 400 cc (399) se il falco deve fare molti km e molta trada dritta e poco traffico potrei consigliare il SW-T 400 oi il pi? vecchio Silver Wing
                            Si trovano usati a ottimi prezzi, sono indistruttibili e sono dei divani da viaggio

                            sid
                            allora,no non ci devo fare tanta strada,giusto qualche uscita in paese d'estate per andare al bar in infradito a prendere una peroni e ginger con ghiaccio e vedermi con qualche amico..

                            ho una cascina in campagna a 5 km,l'estate organizziamo delle cene e ci andrei sempre in scooter,mi serve qualcosa di particolare pi? che confortevole,non nego e lo faccio presente ancora una volta l'amore che ho per le vespe,perch? sono piccolissime ed agili in paese,ad esempio mi sta facendo impazzire questa con la sua scattante elaborazione http://ccs.infospace.com/ClickHandle...EA8367AAA75DA4
                            Last edited by gianninettis; 19-04-16, 15:14.

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                            • Font Size
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                              solo che poi quando ti fai 2 conti di quanto paghi una vespetta special,elaborazione motore e freni e vedi che volano via 5000 euro come niente,allora mi passa la voglia..

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                                #30
                                Mah... che roba, questo 3D ? uno dei pi? criptici by Gianninettis... tutti propongono alternative sensate, economiche e parche e lui replica con Vespe elaborate da usare in infradito
                                Vai di S1k RR col NOS e poi in infradito alle cene in campagna!!! Sai che agile e scattante che ? quella roba... arrivi alle grigliate prima ancora che la carbonella sia calda

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