Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consiglio scooter 150-300cc

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Avuto Sh150, 300 (entrambi abs) e ora pcx125...
    Che mezzi!

Comment

• Font Size
      Originally posted by reddummies View Post
      Consumi faccio circa 28/30 km/L senza fare troppa attenzione a come lo uso, per la manutenzione il mio dovrebbe farla ogni 4000 km olio e filtro, ma a parte un cambio olio quando l'ho preso (ho messo olio da automobile in quanto avevo quello in officina) poi pi? fatto nulla!
      Beh per? le sfumature tra "uno ogni 4-5000 e uno e basta" sono tante

Considera che ogni 5-6000 ? consigliato per la mia moto quindi seppure l'SH300 fosse delicato, non penso che abbia bisogno di cos? tanti cambi olio e filtri....
      Poi, di sicuro, senti un Honda ufficiale per le conferme e, successivamente, regolati tu di conseguenza anche in base all'utilizzo secondo me....

Comment

• Font Size
        Originally posted by Sraddino View Post
        Beh per? le sfumature tra "uno ogni 4-5000 e uno e basta" sono tante

Considera che ogni 5-6000 ? consigliato per la mia moto quindi seppure l'SH300 fosse delicato, non penso che abbia bisogno di cos? tanti cambi olio e filtri....
        Poi, di sicuro, senti un Honda ufficiale per le conferme e, successivamente, regolati tu di conseguenza anche in base all'utilizzo secondo me....
        sulle moto seguo le indicazioni della casa per gli interventi di manutenzione (o quasi diciamo...), ma con lo scooter "meno lo tocchi, meglio va" eheh...poi si sa che i mezzi dei meccanici sono sempre quelli pi? trascurati!

Comment

• Font Size
          Originally posted by reddummies View Post
          sulle moto seguo le indicazioni della casa per gli interventi di manutenzione (o quasi diciamo...), ma con lo scooter "meno lo tocchi, meglio va" eheh...poi si sa che i mezzi dei meccanici sono sempre quelli pi? trascurati!
          Ahahaha la regola del calzolaio con le scarpe rotte non sbaglia mai

Io anni e anni fa ho avuto un Foresight 250 e ... mi si ? rotta la cinghia a 16.000 KM perch? non sapevo che andasse cambiata (mai aggiunta una goccia d'olio...)

Comment

• Font Size
            Dopo quasi 2000 km percorsi posso ritenermi soddisfatto dell'acquisto... prestazioni soddisfacenti e ottima stabilit? nonostante il parabrezza. Sono rimasto colpito dai consumi... 33 km/l reali 😋 Direi ottimo per un 300cc. La cosa che non mi piace ? la forcella poco sostenuta nella frenate. Posso rimediare in qualche modo? Cambio molle interne?

Per un paragone ho fatto un test drive anche del nuovo Honda Integra... Sicuramente pi? prestazioniale ma poco adatto alle mie esigenze di trasporto. Inoltre in D, nell'uso cittadino, l'ho trovato poco fluido nei campi marcia. Invece sono rimasto colpito positivamente dalla frenata e dalla nuova forcella.

Comment

X
            Working...
            X