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Rifare il motore di uno scooter... costi, fattibilit?

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    #1

    Rifare il motore di uno scooter... costi, fattibilit?

    chiacchieravo sul Silverwing forum...e discutevamo del fatto che il manuale di officina del Silver prevedesse TRE alesaggi di pistone differenti per i vari "rebuild"...

    ma come costi? per dire... ho uno scooter marciscente che mangia olio con 130mila km... RIFARE il motore ? un costo abbordabile o la cifra necessaria ? sufficiente per comprarsi uno scooter similare" con 40-50mila km? o addirittura seminuovo?

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    #2
    La seconda

    Seminuovo no per?
    Last edited by arabykola; 14-02-16, 20:10.

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      #3
      Originally posted by arabykola View Post
      La seconda

      Seminuovo no per?
      E se parliamo di un 125/150/200 4t ?

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        #4
        Costa meno, ma col fatto che quei mezzi si trovano a 2000 o meno usati...spendere dei 700/1000€ x rifare un motore ha senso ?

        Io ho un majesty del 97, l hanno scorso ne ho preso un altro intero uguale a 250€, mi son tenuto carene che ho cambiato,motore ruote ammortizzatori cambiato sella e altre cosette... Ora ho molta roba doppia, motore incluso

        Il resto l ho demolito

        O preferisci spendere 5/600€ x rifare motore, e spendere altri soldi x il resto ( ammortizzatori dischi freni ecc) ?



        Poi dipende se vuoi sempre un mezzo fresco e alla moda, o un motorino x spostarsi

        Il majesty ora lo usa mia moglie in estate x farci 100 km al giorno, me lo sta sfondando ma a 50000 km a parte una revisionata a trasmissione (50€ tra rulli e cinghia) e un disco davanti tien botta

        Prima di prendere il tmax ci siam andati 2 anni di fila in sardegna in vacanza

        E se ora ciocca il motore ho il ricambio pronto
        Last edited by arabykola; 15-02-16, 19:17.

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          #5
          Originally posted by arabykola View Post
          Costa meno, ma col fatto che quei mezzi si trovano a 2000 o meno usati...spendere dei 700/1000? x rifare un motore ha senso ?

          Io ho un majesty del 97, l hanno scorso ne ho preso un altro intero uguale a 250?, mi son tenuto carene che ho cambiato,motore ruote ammortizzatori cambiato sella e altre cosette... Ora ho molta roba doppia, motore incluso

          Il resto l ho demolito

          O preferisci spendere 5/600? x rifare motore, e spendere altri soldi x il resto ( ammortizzatori dischi freni ecc) ?



          Poi dipende se vuoi sempre un mezzo fresco e alla moda, o un motorino x spostarsi

          Il majesty ora lo usa mia moglie in estate x farci 100 km al giorno, me lo sta sfondando ma a 50000 km a parte una revisionata a trasmissione (50? tra rulli e cinghia) e un disco davanti tien botta

          Prima di prendere il tmax ci siam andati 2 anni di fila in sardegna in vacanza

          E se ora ciocca il motore ho il ricambio pronto
          Wow!
          Beh parliamo di kilometraggi impressionanti...
          100km al giorno?
          Volevo comprare lo scooter xch? temevo fossero troppi per la moto

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            #6
            Sono pochi ? Mica ho capito che c? da ridere

            Li fa anche ora, in auto per?

            Ma sfondare uno spooter ha un impatto diverso da sfondare un auto o il monster

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              #7
              Originally posted by arabykola View Post
              Sono pochi ? Mica ho capito che c? da ridere

              Li fa anche ora, in auto per?

              Ma sfondare uno spooter ha un impatto diverso da sfondare un auto o il monster
              Sono tanti!
              Infatti nn volevo rovinare la moto e prendere lo scooter!
              L'auto ormai ? impensabile... Sono 1600? di benza ogni 5 mesi... ��

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                #8
                'Ccitua ma che giri con un v6 triturbo a carburatori 4 ruote motrici ?

                Vai di sputerino
                Ieri leggevo dell honda pcx 125, fa i 45 al litro :1:

                Certo ? imbullonato ai 95, per? nn consuma niente...e costa 3000 gnovo... Magari con un po di sconto pure meno
                Last edited by arabykola; 15-02-16, 20:50.

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                  #9
                  Originally posted by arabykola View Post
                  'Ccitua ma che giri con un v6 triturbo a carburatori 4 ruote motrici ?

                  Vai di sputerino
                  Ieri leggevo dell honda pcx 125, fa i 45 al litro :1:

                  Certo ? imbullonato ai 95, per? nn consuma niente...e costa 3000 gnovo... Magari con un po di sconto pure meno
                  Sono combattutissimo... Il 125 ? in pronta consegna... Il 150 c'? da aspettare un paio di settimane..
                  O uno o l'altro lo prendo...

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                    #10
                    Se cambia 100€ piglia il 150

                    Almeno ha pi? schiena

                    Per? poi devi tenerlo almeno 5 anni se no nn risparmi unkazzo

                    E metterci un parabro alto che basso ? inutile

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                    • Font Size
                      #11
                      dopo un tot non conviene piu

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                        #12
                        Originally posted by Virgo View Post
                        dopo un tot non conviene piu
                        Cosa Peter?

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                          #13
                          Originally posted by gabelbrucken View Post
                          Cosa Peter?
                          Investire soldi su una vecchia cosa.. Ad un certo punto diventa controproducente

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                            #14
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                              #15
                              A meno che non te lo smonti da solo. Io smonto all'infinito e non credo proprio di rimetterci, parlo di cilindrate fino a 150.
                              Almeno finch? avr? voglia...

                              Per rimanere in casa Honda, ho un amico con il @ che ha su 130.000 e un paio di "guardate" gliele abbiamo date, per cambiarlo avrebbe speso molto di pi?.

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