Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rifare il motore di uno scooter... costi, fattibilit?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Rifare il motore di uno scooter... costi, fattibilit?

chiacchieravo sul Silverwing forum...e discutevamo del fatto che il manuale di officina del Silver prevedesse TRE alesaggi di pistone differenti per i vari "rebuild"...

ma come costi? per dire... ho uno scooter marciscente che mangia olio con 130mila km... RIFARE il motore ? un costo abbordabile o la cifra necessaria ? sufficiente per comprarsi uno scooter similare" con 40-50mila km? o addirittura seminuovo?

• Font Size
    La seconda

Seminuovo no per?
    Last edited by arabykola; 14-02-16, 20:10.

Comment

• Font Size
      Originally posted by arabykola View Post
      La seconda

Seminuovo no per?
      E se parliamo di un 125/150/200 4t ?

Comment

• Font Size
        Costa meno, ma col fatto che quei mezzi si trovano a 2000 o meno usati...spendere dei 700/1000€ x rifare un motore ha senso ?

Io ho un majesty del 97, l hanno scorso ne ho preso un altro intero uguale a 250€, mi son tenuto carene che ho cambiato,motore ruote ammortizzatori cambiato sella e altre cosette... Ora ho molta roba doppia, motore incluso

Il resto l ho demolito

O preferisci spendere 5/600€ x rifare motore, e spendere altri soldi x il resto ( ammortizzatori dischi freni ecc) ?

Poi dipende se vuoi sempre un mezzo fresco e alla moda, o un motorino x spostarsi

Il majesty ora lo usa mia moglie in estate x farci 100 km al giorno, me lo sta sfondando ma a 50000 km a parte una revisionata a trasmissione (50€ tra rulli e cinghia) e un disco davanti tien botta

Prima di prendere il tmax ci siam andati 2 anni di fila in sardegna in vacanza

E se ora ciocca il motore ho il ricambio pronto
        Last edited by arabykola; 15-02-16, 19:17.

Comment

• Font Size
          Costa meno, ma col fatto che quei mezzi si trovano a 2000 o meno usati...spendere dei 700/1000? x rifare un motore ha senso ?

Io ho un majesty del 97, l hanno scorso ne ho preso un altro intero uguale a 250?, mi son tenuto carene che ho cambiato,motore ruote ammortizzatori cambiato sella e altre cosette... Ora ho molta roba doppia, motore incluso

Il resto l ho demolito

O preferisci spendere 5/600? x rifare motore, e spendere altri soldi x il resto ( ammortizzatori dischi freni ecc) ?

Poi dipende se vuoi sempre un mezzo fresco e alla moda, o un motorino x spostarsi

Il majesty ora lo usa mia moglie in estate x farci 100 km al giorno, me lo sta sfondando ma a 50000 km a parte una revisionata a trasmissione (50? tra rulli e cinghia) e un disco davanti tien botta

Prima di prendere il tmax ci siam andati 2 anni di fila in sardegna in vacanza

E se ora ciocca il motore ho il ricambio pronto
          Wow!
          Beh parliamo di kilometraggi impressionanti...
          100km al giorno?
          Volevo comprare lo scooter xch? temevo fossero troppi per la moto

Comment

• Font Size
            Sono pochi ? Mica ho capito che c? da ridere

Li fa anche ora, in auto per?

Ma sfondare uno spooter ha un impatto diverso da sfondare un auto o il monster

Comment

• Font Size
              Sono pochi ? Mica ho capito che c? da ridere

Li fa anche ora, in auto per?

Ma sfondare uno spooter ha un impatto diverso da sfondare un auto o il monster
              Sono tanti!
              Infatti nn volevo rovinare la moto e prendere lo scooter!
              L'auto ormai ? impensabile... Sono 1600? di benza ogni 5 mesi... ��

Comment

• Font Size
                'Ccitua ma che giri con un v6 triturbo a carburatori 4 ruote motrici ?

Vai di sputerino
                Ieri leggevo dell honda pcx 125, fa i 45 al litro :1:

Certo ? imbullonato ai 95, per? nn consuma niente...e costa 3000 gnovo... Magari con un po di sconto pure meno
                Last edited by arabykola; 15-02-16, 20:50.

Comment

• Font Size
                  'Ccitua ma che giri con un v6 triturbo a carburatori 4 ruote motrici ?

Vai di sputerino
                  Ieri leggevo dell honda pcx 125, fa i 45 al litro :1:

Certo ? imbullonato ai 95, per? nn consuma niente...e costa 3000 gnovo... Magari con un po di sconto pure meno
                  Sono combattutissimo... Il 125 ? in pronta consegna... Il 150 c'? da aspettare un paio di settimane..
                  O uno o l'altro lo prendo...

Comment

• Font Size
                    Se cambia 100€ piglia il 150

Almeno ha pi? schiena

Per? poi devi tenerlo almeno 5 anni se no nn risparmi unkazzo

E metterci un parabro alto che basso ? inutile

Comment

• Font Size
                      dopo un tot non conviene piu

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Virgo View Post
                        dopo un tot non conviene piu
                        Cosa Peter?

Comment

• Font Size
                          Originally posted by gabelbrucken View Post
                          Cosa Peter?
                          Investire soldi su una vecchia cosa.. Ad un certo punto diventa controproducente

Comment

• Font Size
                            Dipende quanto ti costa mantenerla

Comment

• Font Size
                              A meno che non te lo smonti da solo. Io smonto all'infinito e non credo proprio di rimetterci, parlo di cilindrate fino a 150.
                              Almeno finch? avr? voglia...

Per rimanere in casa Honda, ho un amico con il @ che ha su 130.000 e un paio di "guardate" gliele abbiamo date, per cambiarlo avrebbe speso molto di pi?.

Comment

X
                              Working...
                              X