Ciao a tutti, in breve vorrei dei consigli su alcune modifiche da effettuare sul t max come da titolo. vorrei innanzitutto montare un vario top, che credo sia quello pi? adatto alle mie esigenze, con scarico Leovince dark poich? ci? che mi interessa ? avere maggiore spunto, anche nelle aperture e chiusure rapide..talvolta faccio dei passi di montagna e questo ? da tener presente. Considerate poi che peso 72 kg e spesso viaggio in 2 e l'allungo originale mi basta anche se con lo scarico qualcosa credo di recuperare! Mi consigliate di montare cosa inoltre? Ventilvar si o no? Centralina si o no? Si accettano aiuti di qualsiasi tipo anche sulla marca di componenti da utilizzare
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consiglio modifiche t max 530 my2015
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No
Se cerchi lo spunto NON cambiare la marmitta
E nemmeno svuotarla
Basta il top coi rulli leggeri
Centraline ventilvar ecc lascia stare
Potresti solo rimappare la ori ma a tuttora nella tua zona non credo ci sia chi ? in grado
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Infatti qui in zona non c'? nessuno!! Per lo scarico so che perderei qualcosa ma l'originale vorrei sostituirlo.. a livello di componentistica cosa ne pensi? Non serve spendere altri soldi? Cosa mi consigli come marca
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No io direi di no
Se vuoi cambiar lo scarico prendi quello che preferisci e lascialo tappato per perdere il meno possibile sotto
Tanto si equivalgono tutti praticamente
Stai attento solo al termignoni che ? basso e spece in 2 tocca a terra in piega
Problema fastidioso e pure pericoloso
Se cambi scarico puoi anche pensare di mettere dei rulli da 14 al posto dei 15 o 16 che danno col topLast edited by arabykola; 11-01-16, 22:55.
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Ciao, mi trovavo nella tuta stesso Condizione in Estate, Alla fine ho optato per la sostituzione dell'intero gruppo trasmissione al mio x-city 250. Prestazioni cambiate sensibilmente grazie al variatore e correttore di coppia(pi? Spring slider), ho anche frizione completa con campana ma non mi sento di consigliare questi due ultimi accessori perch? lo spunto ? rimasto lo stesso. Per la marmitta non la montai perch? perdevo in basso. Molte persone sottovalutano il correttore di coppia, una volta provato non lo abbandoni pi? ( niente pi? vuoti )
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Che marca hai preso? Quindi con il correttore hai avuto un incremento? A me piacerebbe affinare il tutto ma vorrei procedere per step in modo da comprendere e notare realmente se ci sono vantaggi o meno.. ma da come sto leggendo la spesa non vale la resa
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Fermii
Confrontare un 250 al tmax vi sembra logico ?
Si pu? cambiare anche sul tmax, migliora l accelerazione e spunto
Ma dici addio alla cambiata, cio? all abbassamento di giri ad andatura "normale" ed anche autostradale
Si pu? fare tutto ovviamente, ma dipende sempre cosa vuoi
Vuoi un dragster ? Si cambia tutto
Vuoi ottenere il massimo con poca spesa e mantenendo un affidabilit? a prova di bomba ?
Cambia solo il vario
Confrontare i risultati ottenibili su due mezzi completamente diversi non ha assolutamente senso
Per fare un esempio banale : vuoi un tmax che sgomma partendo da fermo?
Basta un variatore , il jcosta evo4r, e null altro
Senza cambiare correttore , scarichi, molle ecc ecc
Il correttore del tmax ? gi? ottimo cos? com?Last edited by arabykola; 15-01-16, 19:21.
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No! Lo scarico non serve mai, se volessi metterlo per questioni estetiche OK, ma non serve per altro.
Segui le indicazioni di Arabykola che lo usa regolarmente, per quello che provato io meglio sistemare la centralina del vario, ma fare entrambi ? sicuramente meglio.
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